si non i 19 ma nell'utilizzo medio i 17,5/18in estate si, usandola tanto in autostrada/tangenziale penso che i 19 li faccia con la sesta sui 120kmh..ovvio che strapazzandola molto la media si abbassa, ad occhio sarà sui 12/13/14 litro ma scendere sotto è già impegnativo parlo di consumi alla pompa non del BC che è sballato..
la mappa a mio avviso migliora i consumi perchè si sfruttano i margini che non sono stati utilizzati per via del fatto che le macchine purtroppo finiscono anche in mano ad imbecilli che le tirano a freddo, non cambiano/controllano mai i livelli, forse non sanno nemmeno aprire il cofano...ovvio che le case non possono far fare al motore il 100% delle sue possibilità soprattutto su un motore turbo e spinto come i diesel moderni..
il mappatore sfrutta questo margine a scapito della corretta manutenzione e corretto utilizzo con un affidabilità praticamente di serie in queste condizioni favorevoli..
lavora su pressione turbo, pressione rail, tempi iniezione, anticipo iniezione, intervento EGR e DPF, nei multijet verrano modificate(penso)la gestione delle 5 microiniezioni di ogni singola fase di iniezione
la mappa a mio avviso migliora i consumi perchè si sfruttano i margini che non sono stati utilizzati per via del fatto che le macchine purtroppo finiscono anche in mano ad imbecilli che le tirano a freddo, non cambiano/controllano mai i livelli, forse non sanno nemmeno aprire il cofano...ovvio che le case non possono far fare al motore il 100% delle sue possibilità soprattutto su un motore turbo e spinto come i diesel moderni..
il mappatore sfrutta questo margine a scapito della corretta manutenzione e corretto utilizzo con un affidabilità praticamente di serie in queste condizioni favorevoli..
lavora su pressione turbo, pressione rail, tempi iniezione, anticipo iniezione, intervento EGR e DPF, nei multijet verrano modificate(penso)la gestione delle 5 microiniezioni di ogni singola fase di iniezione