Rimappatura 2.0mjet con esclusione Egr,lo consigliate?Fatta!

:swear) :swear) :swear)

cmq non ti è costata una cippa... ora fabiè se vuoi fare le cose a modo, ti compri fiat ecuscan e un elm327 e controlli tu stesso ogni quanto si rigenera il filtro...

su ebay c'era un kit completo di: licenza, cavo elm327, kit adattatori per tutte le funzioni compreso quello per il protocollo kkk alla cifra di 110€ spedito... io penso che lo prenderò a settembre :D
 
dunque... su ebay c'è questa inserzione:

http://cgi.ebay.it/ELM-327-FIATECUSCAN- ... 2649wt_905

però mi lascia un po' perplesso... prima di tutto non si capisce per cosa la licenza, secondariamente a 97€ si può prendere licenza e cavetto singolarmente risparmiando...

questo invece è il distributore ufficiale, col kit che ti dicevo... che fa dei prezzi abbastanza da paura :?: l'inserzione sulla baia con lo stesso kit è sparita :eek13) :eek13) :eek13)

http://www.obdspecialist.it/dettagli.as ... categoria=

fanno 177€ iva compresa.

i soldi li valgono, ma devo valutare di comprare singolarmente un elm (35€ spedito a casa), singolarmente la licenza (50€) e gli adattori farli da solo... risparmiare 100€ mica è male :asd)
 
ottimo fdelia, per caso hai rullato la macchina prima e dopo? con la rimappatura soft sai più o meno a quanto l'hai portata in termini di coppia e cavalli?
 
Centoquarantasette":1hgtldua ha detto:
ottimo fdelia, per caso hai rullato la macchina prima e dopo? con la rimappatura soft sai più o meno a quanto l'hai portata in termini di coppia e cavalli?
Il banco a rulli lo stanno aspettando visto che mi han fatto vedere l'alloggiamento,secondo loro la macchina adesso ha 190 cavalli circa,sono curioso pure io comunque e non oso immaginare sul 2,4 come migliori a questo punto,per la coppia dicono che ci sono 400Nm,sempre circa
 
LoreBBB":3sfqq7st ha detto:
dunque... su ebay c'è questa inserzione:

http://cgi.ebay.it/ELM-327-FIATECUSCAN- ... 2649wt_905

però mi lascia un po' perplesso... prima di tutto non si capisce per cosa la licenza, secondariamente a 97€ si può prendere licenza e cavetto singolarmente risparmiando...

questo invece è il distributore ufficiale, col kit che ti dicevo... che fa dei prezzi abbastanza da paura :?: l'inserzione sulla baia con lo stesso kit è sparita :eek13) :eek13) :eek13)

http://www.obdspecialist.it/dettagli.as ... categoria=

fanno 177€ iva compresa.

i soldi li valgono, ma devo valutare di comprare singolarmente un elm (35€ spedito a casa), singolarmente la licenza (50€) e gli adattori farli da solo... risparmiare 100€ mica è male :asd)
Quelli palmari li escludi?Non fanno tutto,vero?
 
no bhe se hai 3000€ da spendere più che volentieri... fiatecuscan gira anche su quelli, se guardi sul secondo sito ce ne sono parecchi... :D

quelli economy direi che ti servan solo da diagnostica, mentre invece con FES puoi riallineare ed attivare e disattivare tante cosine...
 
LoreBBB":3b4004c9 ha detto:
no bhe se hai 3000€ da spendere più che volentieri... fiatecuscan gira anche su quelli, se guardi sul secondo sito ce ne sono parecchi... :D

quelli economy direi che ti servan solo da diagnostica, mentre invece con FES puoi riallineare ed attivare e disattivare tante cosine...
Ah,visto che mi dici cosi opto diretto su quelli da 3.000 :asd) :asd) :asd)
 
LoreBBB":njvzyr6v ha detto:
vedi quanti soldi si fa a fare le pizze :asd) ho sbagliato tutto nella vita :muaha)
Ovvio che scherzo,3mila euro...figuriamoci dai :asd)
Tornando a noi speriamo di non aver problemi con sta rimappa,mi piace molto come va la macchina,oggi ho parlato col mio vicino che l'ha fatta su 159,mai avuto rogne in 50mila km dice...va bene sul serio,clima acceso e vola via ugualmente oggi pomeriggio :)
 
Centoquarantasette":1jotsfqy ha detto:
Poi facci sapere se hai notato anche qualche miglioramento nei consumi :)
Non vorrei dire una cazzata,ma stando ai dati strumentali di questi primi giorni mi segna un+ 2 km a litro rispetto a prima...insomma beve meno,ve lo confermo appena svuoto il pieno :)
 
Attenzione perchè la rimappatura comporta uno sfasamento degli strumenti che non sono più precisi, devi fare un calcolo alla pompa per avere dati precisi :OK)
 
al140":e2wtzvy2 ha detto:
Attenzione perchè la rimappatura comporta uno sfasamento degli strumenti che non sono più precisi, devi fare un calcolo alla pompa per avere dati precisi :OK)
Ciao Al,non sapevo sta cosa degli strumenti...non si possono riprogrammare vero?Cioe'il cdb non serve piu'a nulla?
 
anche da originale il body non ha una grandissima precisione.....comunque con una buona rimappatura a parita' di peso e con piu cavalli dovrebbe bere un po di meno..allora sulla mia 2.4 jtdm ho notato un miglioramento dei consumi nell extraurbano.....annessa alla rimappa ci sono stati anche alcuni lavoretti che non sto a elencare...ma posso dire per farvi capire di cosa si tratta che...non mi va piu il gasolio in coppia e non devo steccare alcuna rigenerazione... :D
 
Scusate le domande sceme, ma io di motori non ne capisco nulla:
1) La valvola EGR si può far chiudere senza rimappare?
2) La chiusura della EGR provoca qualche disagio a livello della elettronica della macchina, tipo spie di allarme che si accendono sul cruscotto o simili?
3) La chiusura della EGR determina qualche problema al momento del collaudo/tagliando/bollino blu/garanzia?

Grazie
 
docfede":292s5fqe ha detto:
Scusate le domande sceme, ma io di motori non ne capisco nulla:
1) La valvola EGR si può far chiudere senza rimappare?
2) La chiusura della EGR provoca qualche disagio a livello della elettronica della macchina, tipo spie di allarme che si accendono sul cruscotto o simili?
3) La chiusura della EGR determina qualche problema al momento del collaudo/tagliando/bollino blu/garanzia?

Grazie
Ciao,per quello che mi e'stato spiegato riguardo alla chiusura dell'egr esiste una paratia forata chiamata "flangia" che la esclude in parte,cioe'la parzializza,rischi pero'che ti si accendono spie avaria e la sostituzione della stessa non viene scongiurata ma riamandata,escludendola elettronicamente si elimina il "nodo"della egr in modo tale che il bodycomputer non la "vede"piu' e cosi non si accende nulla,si puo'fare anche solo questa operazione,per la terza domanda non compromette i collaudi perche'il dpf c'e sempre,cosi come il kat.Se qualcuno ne sa di piu'intervenga pure,piu'volte ho detto di non intendermene di queste cose,rimappando leggermente come ho fatto io pero'c'e ne di fatto differenza,va meglio e si chiude quella maledetta egr.
 
Ciao la chiusura egr non comporta nessuna anomalia e dico nessuna.. Io personalmente la faccio da mappa e senza accensione spie. La disabilito completamente.. Da una prova fatta in sede bollino blu le emissioni rimanevano invariate anzi ko pare un tantino minori a detta Dell omino che faceva la revisione :D
 
con la flangia forata non si accende nessun anomalia ma il passaggio viene solo limitato non escluso (si può definire un palliativo) una volta invece chiusa elettronicamente da mappa la si può anche scollegare e tappare i relativi passaggi con tappi metallici e il passaggio dei gas esausti in aspirazione sarà nullo.
 
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