Ma si puo'fare su questo motore?al140":354uk2cw ha detto:Se fai escludere FAP più EGR ti godi molto di più la macchina anche senza rimappatura :OK)
Ma si puo'fare su questo motore?al140":354uk2cw ha detto:Se fai escludere FAP più EGR ti godi molto di più la macchina anche senza rimappatura :OK)
Anche perché la centralina si autoadatta, si svuoterà ai bassi un po' ma migliorerà dopo il regime di coppia...al140":h4kyfjyv ha detto:Se fai escludere FAP più EGR ti godi molto di più la macchina anche senza rimappatura :OK)
Comunque mi hanno detto che aumentano un 20-25 cv circa...oggi sono ripassato e non ho confermato nulla,per il discorso dpf da togliere dicono che non lo hanno mai fatto,egr solo esclusione lo fanno elettronicamentee per lo piu'pagando la cifra di rimappa,ribadiscono il discorso che nessuno ha mai avuto problemi nel corso dei km dopo rimappa.al140":arrhx06f ha detto:Credo propio di si, anche perchè davvero anche se volessi rimappare, aumentare di 30-35cv la potenza senza fare nulla al fap credo che sia un suicidio :splat) Prova a sentire che ti dicono.
Di 30 cv non se ne e'mai parlato,nel senso che dicono una ventina al massimo qualcosa di piu',il dpf dicono non si puo'staccare perche'diverso dalle altre versioni avendo una gestione di rigenerazione migliore e piu'affidabile,se voglio tappano elettronicamente solo la valvola egr devo ancora chiedere pero'se si puo'fare una rimappa soft e non troppo esasperata in questo tipo di intevento.Discorso Giulietta,sarebbe la prima volta che ne provo una e mi ha dato sensazione molto positiva,provata si con rimappa appena fatta,ma prima in modalita'normal e poi dynamic e devo dire che non c'era secondo me sta grandissima differenza nell'erogazione,un po'meglio ovviamente in D ma trattasi anche di una diesel eh...cio'non toglie che la differenza di pesi tra Brera e Giulietta a pari motore(mettiamola cosi)e'a favore di quest'ultima in tutti i sensi assolutamente,l'ho sentita subito piu'snella ed efficace sia quando la sposti in partenza ma anche nelle riprese nelle varie marce e'sempre li pronta ecco...anche sul misto ho avuto una bella sensazione di una vettura stabile e sicura anche se c'e da dire che la Giuly provata aveva i 18 a turbina e pack sport con assetto quindi molto piu'sportiva di quelle rigorosamente di serie(ma che sto facendo una recensione? :asd) )e per i 15 minuti che mi sono stati concessi posso dire tranquillamente che e'una gran macchina ma a questo punto prestazionalmente parlando quando sono risalito sulla mia e me ne sono andato ho percepito,tra peso inferiore e un po'piu'di potenza su Giulietta,di avere una macchina inferiore diciamo di un 30%senza esagerare ahime'.La conclusione,devo ammettere, e'che anche la Brera col m-jet 2.0 da 170cv appaga sino ad un certo punto,ma i consumi ripagano queste mancanze che io ho riscontrato,ma oggi come oggi non nego per nulla che per'questo tipo auto anche la versione che possiedo e'sottotono diciamo e se tornassi indietro,senza ripensamenti, la risposta adatta sarebbe soltanto una: 1750 Tbi da 200cv,al di sotto nemmeno a parlarne,ecco perche'a questo punto alla rimappa ci sto ancora pensando...Centoquarantasette":ckffnxri ha detto:Io ti consiglio come gli altri di farti tappare solo l'egr e staccare il dpf....L' aumento dei cavalli per me se fosse un aumento di 10cv ottenuti grazie all'esclusione di egr e dpf con mappatura di rifinitura, non farebbe danni, ma aumentare 30cv con aumenti drastici della coppia fin dai bassi regimi farà molto male sia alla frizione che al cambio e differenziale, sia all'interno del motore, perchè è stato progettato tenendo conto di determinati picchi di pressione.
Sul cambio ora che ci penso forse hai un po di margine perchè mi sembra che al contrario della giulietta la brera monta il cambio del 2.4 capace di reggere 400nm di coppia mentre il 2.0 ne ha 360 se non ricordo male, un altra cosa che ti chiedo in merito alla prova della giulietta è secondo te quanto ha inciso la diminuzione di peso nel tuo giudizio? dovresti provare una giulietta originale prima secondo me
Io la rimapperei,a me l ha rimappata il concessionario alfa , e in effetti la mia 159fdelia2001":21a5lhk7 ha detto:Sono le stesse cose che penso io,tenerla a lungo visto il calibro dell'auto ma anche al fatto che e',oggettivamente,un ottimo diesel,il discorso egr so cosa sia ,e so anche che prima o poi se non tocco nulla si presentera'il problema intasamento,era un'occasione per liberarmene ed avere un'erogazione diciamo un po'piu'lineare,cio'non toglie che non sono convinto ne loro mi hanno convinto anche se mi hanno detto di averne fatte tantissime in passato,sul 2.0 che e'recente pero'solo alcune e questo mi fa pensare,e'di fatto anche un motore diverso dal ben noto 1,9....
fdelia2001":1l7yd1ez ha detto:Di 30 cv non se ne e'mai parlato,nel senso che dicono una ventina al massimo qualcosa di piu',il dpf dicono non si puo'staccare perche'diverso dalle altre versioni avendo una gestione di rigenerazione migliore e piu'affidabile,se voglio tappano elettronicamente solo la valvola egr devo ancora chiedere pero'se si puo'fare una rimappa soft e non troppo esasperata in questo tipo di intevento.
:asd) :asd) :asd)LoreBBB":duv91dfg ha detto:io resterei a controllare che fanno :?: :asd)
Hai ragione,sinceramente mi sono consultato con il capofficina,avevano in mano una egr sporca ed i condotti pieni di fuliggine come un camino a legna e me li ha fatti vedere,la causa e'la solita egr che intasa tutto cio'che e'possibile intasare,discorso Dpf,e' piu'in alto rispetto al 1,9 e brucia molto meglio ma sempre incognita e',staremo a vedere soprattutto durante i cicli di rigenerazione se avvengono come sempre,vi sapro'dire comunqueal140":3k9pyrfe ha detto:La macchina è la tua fai come vuoi :nod) Spero solo per te che ne il dpf ne altro ti diano noie col tempo.
Punto punto,se un giorno mi incontrerai in autostrada prima vedrai lo specchietto riempirsi di Brera bianco( hmamma) )poi,dopo il sorpasso sarai d'accordo che 4 scarichi is meglio che one :asd) ed infine vedrai un puntino bianco(ghiaccio)che si allontana all'orizzonte e sparisce come un ufo di x-files :asd)punto td":2yf59gkv ha detto:Secondo me sei una testina...........Yugs BANNALO subito :ignore)
Gia' mi immagino quanto fumo nero e' puzzolente tirano fuori i tuoi 4 scarichi di m.......Comunque e' bello che alla tua eta' ancora riesca a sognare ad occhi aperti :lol: :lol: :lol: te lo do io x-files quando ti stacco il ghiacchio dalla tua venice e ti lascio il solo bianco panna :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :muaha) :muaha) :muaha)fdelia2001":44m84u1w ha detto:Punto punto,se un giorno mi incontrerai in autostrada prima vedrai lo specchietto riempirsi di Brera bianco( hmamma) )poi,dopo il sorpasso sarai d'accordo che 4 scarichi is meglio che one :asd) ed infine vedrai un puntino bianco(ghiaccio)che si allontana all'orizzonte e sparisce come un ufo di x-files :asd)punto td":44m84u1w ha detto:Secondo me sei una testina...........Yugs BANNALO subito :ignore)