Rimappata la 147nos mobile by Biesse Racing...lungo (foto, grafici..etc etc)

Mi sono iscritto, ma devo scrivere almeno un post per accedere...e non posso farlo :( Potreste incollare qua il post in questione? :)
 
cn73":2g78f7x1 ha detto:
Mi sono iscritto, ma devo scrivere almeno un post per accedere...e non posso farlo :( Potreste incollare qua il post in questione? :)

in sostanza dice che guadagni 12/13 cv ed hai una migliore curva di coppia con un picco piu alto (nn specificato xche manca la foto)
 
Andytnt":tiz9et96 ha detto:
in verità una mappatura della 120 originale fatta dalla biesse c'era nel forum vecchio..
aveva ottenuto se non ricordo male 130cv e 163Nm circa..
quindi come ha detto nos poca coppia in più ma qualche cv in meno..
ciao :OK)

Io chiederò una rimappa che mi dia soprattutto coppia...non credo che riuscirò ad avere 10 cv in +... e con un occhio ai consumi, questa cosa mi ha davvero incuriosito... al GPL ho rinunciato, almeno per ora... non sono riuscito a convinvermi.
 
cn73":3fcoho2k ha detto:
Mi sono iscritto, ma devo scrivere almeno un post per accedere...e non posso farlo :( Potreste incollare qua il post in questione? :)

Ecco la parte saliente ;) ........

"eccone una originale...come vedete ha qualche cv in meno di serie..perchè questa l'avevamo fatta quest'estate quando faceva parecchio caldo.Come risaputo i motori con il caldo torrido hanno un rendimento minore. "


"Ecco la modificata 12,3cv in più...la media è quella +12/13cv notare anche il buono incremento di coppia


I due grafici comparati...è un po' difficile da capire.
Le linee più spesse e colorate è il modificato..quelle più sottili sono le ori.
Noterete il costante aumento di potenza e coppia in tutti i regimi.Soprattutto la coppia ai bassi. "
 
squalettoge":3a0ahthy ha detto:
:OK)

purtroppo nn ci sono piu le foto ma ci sono i valori scritti da danilo..

se vai fammi sapere :OK)

E' sufficente anche senza grafici, direi che che è chiaro... sai sono ancora un pochino perplesso sui collettori, non vorrei spendere troppo x guadagnare poco :p sai x il saund posso sempre ripiegare ad un dritto che sicuramente ne fà di + :elio) :asd) :asd) :p

P.s. appena decido ti faccio sapere in pvt ;)
 
i collettori sul nostro 1.6 rendono dai 6.000 fino a limitatore, prima praticamente non fanno niente se non un po di sound..
ciao :OK)
 
Andytnt":ma5scjew ha detto:
i collettori sul nostro 1.6 rendono dai 6.000 fino a limitatore, prima praticamente non fanno niente se non un po di sound..
ciao :OK)

Se poi ci aggiungi che quei cv, ti costano la bellezza di + di 100€ cad. uno :( :( + ne sento e + mi passa la voglia :p :asd) :asd)
 
da147":2oem1hjn ha detto:
Andytnt":2oem1hjn ha detto:
i collettori sul nostro 1.6 rendono dai 6.000 fino a limitatore, prima praticamente non fanno niente se non un po di sound..
ciao :OK)

Se poi ci aggiungi che quei cv, ti costano la bellezza di + di 100€ cad. uno :( :( + ne sento e + mi passa la voglia :p :asd) :asd)

Be dai aspetta che cn73 rimappi la sua che è originale poi confronta tutti i valori e valuti se ne vale la pena o meno..
ciao :OK)
 
ecco il grafico di cui parlavamo della 147 1.6 originale rimappata dalla biesse :OK)


Dsc03093.GIF
 
Andytnt":10ypfgus ha detto:
da147":10ypfgus ha detto:
Andytnt":10ypfgus ha detto:
i collettori sul nostro 1.6 rendono dai 6.000 fino a limitatore, prima praticamente non fanno niente se non un po di sound..
ciao :OK)

Se poi ci aggiungi che quei cv, ti costano la bellezza di + di 100€ cad. uno :( :( + ne sento e + mi passa la voglia :p :asd) :asd)

Be dai aspetta che cn73 rimappi la sua che è originale poi confronta tutti i valori e valuti se ne vale la pena o meno..
ciao :OK)

:p hai ragione porto pazienza fino alla prox settimana e poi decido :asd) :asd) ... sai sono leggermente in trepidazione x + cv :p :sarcastic) :sarcastic) certo che guardando il grafico sotto da te postato :?: ....... va bene basta :asd) :asd)
 
Io cmq dopo questa esperienza sono sicuro che anche sulla prossima alfa rigorosamente a benzina opterò per questa modifica, scarico completo (o quasi...il centrale serve a poco) + centralina (con modofica all'acceleratore elttronico) + filtro..non tanto per l'aumento spasmodico di cavalli ma per:

1) Gustarmi un sound quasi da gruppo N, l'urlo che producono i collettori in acciaio inox a 7000 giri non è eguagliabile nemmeno dall'impianto stereo di rapidello da 10mila euro quando è al max.. :p

2) Levando i precat nei collettori l'auto risponde meglio allo sfiorare del gas, questo l'ho constatato io stesso appena sostuiti, quindi nn è vero che l'auto va meglio solo da 6000 giri in su.. :nod) , l'auto è più potente da subito..ai regimi intermedi nn senti differenze...e agli alti risenti la differenza, anche se a dire il vero non sono differenze mostruose, lo scarico quindi abbinato alla riprogrammazione della centralina ti permette di migliorare sensibilmente le prestazioni del mezzo e quindi di gustarti il motore per come dovrebbe essere, senza tappi al :culo) euro 4 e tarature assurde dell'acceleratore elttronico.

Alla fine io sono soddisfatto anche perchè non mi è sembrato che le 47 1.6 con varie modifiche meccaniche andassero molto di più della mia, quindi lo step direi che vale...e guidare la tua alfa con questo step diventa mooolto più piacevole... :D

Dario buttati! :elio)

Per i collettori senti awe, lui conosce un tipo che può reperire i collettori che ho io a circa 450 euro.. :nuovi010)
 
Balduzzi mi aveva detto che i collettori sul 1.6 rendevano in alto ma ai medio bassi non portavano incrementi e anche guardando il tuo grafico rispetto a quello che ho messo qui sopra mi sembra che sia circa così, comunque fa niente :OK)
Curiosità: con quali 1.6 con modifiche meccaniche hai provato in pista a Monza? dimmi un po :elio)
 
Andytnt":2y2ve7rd ha detto:
Balduzzi mi aveva detto che i collettori sul 1.6 rendevano in alto ma ai medio bassi non portavano incrementi e anche guardando il tuo grafico rispetto a quello che ho messo qui sopra mi sembra che sia circa così, comunque fa niente :OK)
Curiosità: con quali 1.6 con modifiche meccaniche hai provato in pista a Monza? dimmi un po :elio)

C'è n'era una sola.. :elio)
E mi dicono che l'ho anche passata.. :p
 
147nos":10hgz1dy ha detto:
Andytnt":10hgz1dy ha detto:
Balduzzi mi aveva detto che i collettori sul 1.6 rendevano in alto ma ai medio bassi non portavano incrementi e anche guardando il tuo grafico rispetto a quello che ho messo qui sopra mi sembra che sia circa così, comunque fa niente :OK)
Curiosità: con quali 1.6 con modifiche meccaniche hai provato in pista a Monza? dimmi un po :elio)

C'è n'era una sola.. :elio)
E mi dicono che l'ho anche passata.. :p


:D :elio) :asd)
 
147nos":2u7b8szw ha detto:
Andytnt":2u7b8szw ha detto:
Balduzzi mi aveva detto che i collettori sul 1.6 rendevano in alto ma ai medio bassi non portavano incrementi e anche guardando il tuo grafico rispetto a quello che ho messo qui sopra mi sembra che sia circa così, comunque fa niente :OK)
Curiosità: con quali 1.6 con modifiche meccaniche hai provato in pista a Monza? dimmi un po :elio)

C'è n'era una sola.. :elio)
E mi dicono che l'ho anche passata.. :p

:asd) :asd) povero.... e c'è pure rimasto parecchio male :asd) :asd) be xerò c'è anche da dire che tu 6 veramente bravo a guidare, riesci a sfruttarla al meglio :OK) xerò effettivamente anche alcuni diesel non li hai risparmiati da quello che poi mi hanno riferito :elio) :elio) :spin)
 
147nos":2lbiq91h ha detto:
Io cmq dopo questa esperienza sono sicuro che anche sulla prossima alfa rigorosamente a benzina opterò per questa modifica, scarico completo (o quasi...il centrale serve a poco) + centralina (con modofica all'acceleratore elttronico) + filtro..non tanto per l'aumento spasmodico di cavalli ma per:

1) Gustarmi un sound quasi da gruppo N, l'urlo che producono i collettori in acciaio inox a 7000 giri non è eguagliabile nemmeno dall'impianto stereo di rapidello da 10mila euro quando è al max.. :p

2) Levando i precat nei collettori l'auto risponde meglio allo sfiorare del gas, questo l'ho constatato io stesso appena sostuiti, quindi nn è vero che l'auto va meglio solo da 6000 giri in su.. :nod) , l'auto è più potente da subito..ai regimi intermedi nn senti differenze...e agli alti risenti la differenza, anche se a dire il vero non sono differenze mostruose, lo scarico quindi abbinato alla riprogrammazione della centralina ti permette di migliorare sensibilmente le prestazioni del mezzo e quindi di gustarti il motore per come dovrebbe essere, senza tappi al :culo) euro 4 e tarature assurde dell'acceleratore elttronico.

Alla fine io sono soddisfatto anche perchè non mi è sembrato che le 47 1.6 con varie modifiche meccaniche andassero molto di più della mia, quindi lo step direi che vale...e guidare la tua alfa con questo step diventa mooolto più piacevole... :D

Dario buttati! :elio)

Per i collettori senti awe, lui conosce un tipo che può reperire i collettori che ho io a circa 450 euro.. :nuovi010)

Davide ti prego non continuare a mettermi la pulce nell'orecchio :mecry2) come ti dicevo non ho + molta voglia di spendegli troppo (ne ho già spesi a sufficenza :p ) e già sai x' :elio) comunque a parte guadagni e non come ti dicevo (tu con i collettori hai fatto l'affare e hai fatto bene), ma effettivamente dai grafici la differenza c'è ma dal mio punto di vista non motivata dalla spesa, comunque 450€ (900.000 mila delle vecchie lire :?: ) non sono pochi x 4 cv max :( se già si parlava di 7-8 il discorso cambiava, ora vedo anche x' forse ho trovato dei collettori di una vecchia 145 senza pre-cat :elio)
 
Top