Rimappata la 147nos mobile by Biesse Racing...lungo (foto, grafici..etc etc)

Che bello il mio vecchio post.. :D

Allora confermo qaunto detto da sorman..e cmq i cavalli che si possono prendere sono dagl'otto ai dieci a seconda del motore, la macchna nn ne risente anche perchè il 1.6 in origine nn è un motore spinto alla grande e 10 cavalli la frizione e il cambio neanche li sentono! :nod)
Il lavoro poi è invisibile visto che la mappatura si fa per via seriale e anche se fosse rilevata una potenza superiore al banco c'è un 10% di tolleranza rispetto al dato dichiarato, quindi rimarresti sempre entro quel limite di legge.
Rimappare un 1.6 vuol dire avere più coppia, più potenza e averla distribuita meglio su tutto l'arco di coppia, infine da nn dimenticare, rimappare vuol anche dire ritarare l'acceleratore elettronico.. :nuovi010)
 
Io ero interessatissimo all'aumento della coppia, i 120@130 cv sono più che sufficienti ;)

Qualcuno ha notizie riguardo alla compatibilità col gpl? Ho scritto in pvt a Darsch-147GA ma non mi ha risposto :mecry2)
 
giakomino":6g3b60di ha detto:
cn73":6g3b60di ha detto:
Io ero interessatissimo all'aumento della coppia, i 120@130 cv sono più che sufficienti ;)

Qualcuno ha notizie riguardo alla compatibilità col gpl? Ho scritto in pvt a Darsch-147GA ma non mi ha risposto :mecry2)

si, c'è un ragazzo che ha rimappato e poi ha messo l'impianto a gpl
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=5752&highlight=rimappa+gpl

Ma con il gpl si hanno dei benefici oltre al fatto che costa poco?
Poi con la legge come la mettiamo?Si puo fare o è illegale
 
mezzostordito":3snu1bxh ha detto:
Ma con il gpl si hanno dei benefici oltre al fatto che costa poco?
Poi con la legge come la mettiamo?Si puo fare o è illegale

certo che è legale, adesso c'è anche l'incentivo statale se monti l'impianto....

benefici... i costo minore, il fatto che giri sempre anche quando ci sono le targhe alterne.... secondo me nn sono cose da poco :OK)
 
mezzostordito":27fz0rtr ha detto:
giakomino":27fz0rtr ha detto:
cn73":27fz0rtr ha detto:
Io ero interessatissimo all'aumento della coppia, i 120@130 cv sono più che sufficienti ;)

Qualcuno ha notizie riguardo alla compatibilità col gpl? Ho scritto in pvt a Darsch-147GA ma non mi ha risposto :mecry2)

si, c'è un ragazzo che ha rimappato e poi ha messo l'impianto a gpl
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=5752&highlight=rimappa+gpl

Ma con il gpl si hanno dei benefici oltre al fatto che costa poco?
Poi con la legge come la mettiamo?Si puo fare o è illegale

650 euro di incentivo se la macchina ha meno di 3 anni....consumi circa uguali (ma il gas costa 50 cc al litro!!)...nessuna perdita di prestazioni. Che aspetti? ;)
 
riderforever":3amsbj4n ha detto:
cn73":3amsbj4n ha detto:
...nessuna perdita di prestazioni. Che aspetti? ;)

:?:

questa mi è nuova! Scusa ma se fosse così le auto a benzina o diesel non avrebbero motivo d'esistere!

;)

Ripeto, nessuna perdita di prestazioni, fai una ricerchina sul forum e otterrai la conferma...Pensi che con il livello raggiunto dalla tecnologia non sarebbero in grado di fare un motore a... pipì :D ? Non lo fanno semplicemente per non sconvolgere il sistema economivo mondiale basato sul petrolio...io la penso così.
 
Eh eh...ho prenotato una visitina a Neive per il 2 marzo :elio) Per chi è interessato a verificare i cambiamenti di un 120 hp senza alcuna modifica... stay tuned :elio)
 
be un po le prestazioni calano, diciamo che calano poco e non te ne accorgi più di tanto (mio padre ha avuto e ha ancora tutte macchine a gpl), anche solo per il peso della bombola..
ciao :OK)
 
rimappa + gpl sono compatibili, per il calo di prestazioni calano anche se di pochissimo, ormai gli impianti sono tutti multipoint più o meno sofisticati. Mi sono documentato parecchio ma poi ho deciso di tenere solo benzina :asd) :asd)

cn73 aspetiamo il resoconto della rimappa :OK)
 
NitroAlfa":3jr8n9v1 ha detto:
cn73 aspetiamo il resoconto della rimappa :OK)

attendo con ansia :X) :X) ... si sono visti solo questi di Nos ma lui aveva anche i collettori, sono proprio curiso di vedere cosa si ottiene solo con la rimappa e soprattutto vediamo se la teoria di Davide era giusta, ovvero che i collettori ti danno + cavalli ma a discapito di una minore coppia, almeno era quello emerso dal confronto con un 105 rimappato che sembrava, in proporzione, avere guadagnato + coppia del 120 con la rimappa............
 
in verità una mappatura della 120 originale fatta dalla biesse c'era nel forum vecchio..
aveva ottenuto se non ricordo male 130cv e 163Nm circa..
quindi come ha detto nos poca coppia in più ma qualche cv in meno..
ciao :OK)
 
Andytnt":kfxhd67a ha detto:
in verità una mappatura della 120 originale fatta dalla biesse c'era nel forum vecchio..
aveva ottenuto se non ricordo male 130cv e 163Nm circa..
quindi come ha detto nos poca coppia in più ma qualche cv in meno..
ciao :OK)

Azz... questa me la ero persa :p ..... ora provo a vedere se riesco a risalire ai grafici, eventualmente se li dovessi cercare e trovare non è che li posteresti :p (oppure se passa Giakomino :hail) :hail) )....... comunque il risultato finale è che i collettori qualche cosa fanno ma non sono comunque molti i cv in + che ti danno :(
 
Top