Rimappare centralina

R: Rimappare centralina

Spero tu sappia che i distanziali in realtà altro non fanno che far lavorare male tutto il gruppo delle sospensioni. Oltretutto, Col tempo provocano una maggiore usura di questi pezzi. E assolutamente, non ti aumenta la tenuta, fatti un giro sul forum, vedrai che lì sconsigliano tutti proprio per esperienza diretta
 
zio_rick":dwzuu74l ha detto:
Spero tu sappia che i distanziali in realtà altro non fanno che far lavorare male tutto il gruppo delle sospensioni. Oltretutto, Col tempo provocano una maggiore usura di questi pezzi. E assolutamente, non ti aumenta la tenuta, fatti un giro sul forum, vedrai che lì sconsigliano tutti proprio per esperienza diretta


azz ma bo tutti dicono che tiene di piu ecc un mio amico ce li ha su da anni non gli si è rovinato ancora nulla booo nn saprei anche xk ora smontarli e riportali indietro e prendere altro nn penso si possa fare una volta che li monti te li devi tenere eppure mio padre facendo il meccanico nn mi ha detto cose negative ma solo di controllare i bulloni xk potrebbero allentarsi
 
e perchè non credete funzioni???? è stato montato in modo tale che sembri solo un "allungamento" del tetto, mi spiego, se vedete la macchina dal muso lo spoiler si intravede a malapena, e no , non si stacca (provato anche in autostrada a 130 km\h) è stato fissato con 4 bulloni nella lamiera del baule, e con il silicono per i vetri per una fissaggio sicuro e una flessibilità che permetta la flessione dello spoiler quanto aumenta il carico.....
ok non sono un ingeniere, ma la macchina la sò ancora guidare e vi assicuro la differenza
 
lucio120cv":mo59fdl1 ha detto:
zio_rick":mo59fdl1 ha detto:
Spero tu sappia che i distanziali in realtà altro non fanno che far lavorare male tutto il gruppo delle sospensioni. Oltretutto, Col tempo provocano una maggiore usura di questi pezzi. E assolutamente, non ti aumenta la tenuta, fatti un giro sul forum, vedrai che lì sconsigliano tutti proprio per esperienza diretta


azz ma bo tutti dicono che tiene di piu ecc un mio amico ce li ha su da anni non gli si è rovinato ancora nulla booo nn saprei anche xk ora smontarli e riportali indietro e prendere altro nn penso si possa fare una volta che li monti te li devi tenere eppure mio padre facendo il meccanico nn mi ha detto cose negative ma solo di controllare i bulloni xk potrebbero allentarsi

bè anche io non ho mai visto e sentito di questi problemi (oltre a quelli legali), ed ovviamente se chi usa i distanziali pensa di avere una moto da cross che prende tutte le buche, fà i dossi a 200 km\h non può pretendere, con uno uso normale, sicuramente, c'è un usura anticipata dei bracci di sospensione ma da quì a dire che demolisci tutto ne passa, il discorso è sempre quello bisogna avere accortezze in + rispetto ad un auto di serie !!!!!
 
Gemini89":1pufg262 ha detto:
lucio120cv":1pufg262 ha detto:
zio_rick":1pufg262 ha detto:
Spero tu sappia che i distanziali in realtà altro non fanno che far lavorare male tutto il gruppo delle sospensioni. Oltretutto, Col tempo provocano una maggiore usura di questi pezzi. E assolutamente, non ti aumenta la tenuta, fatti un giro sul forum, vedrai che lì sconsigliano tutti proprio per esperienza diretta


azz ma bo tutti dicono che tiene di piu ecc un mio amico ce li ha su da anni non gli si è rovinato ancora nulla booo nn saprei anche xk ora smontarli e riportali indietro e prendere altro nn penso si possa fare una volta che li monti te li devi tenere eppure mio padre facendo il meccanico nn mi ha detto cose negative ma solo di controllare i bulloni xk potrebbero allentarsi

bè anche io non ho mai visto e sentito di questi problemi (oltre a quelli legali), ed ovviamente se chi usa i distanziali pensa di avere una moto da cross che prende tutte le buche, fà i dossi a 200 km\h non può pretendere, con uno uso normale, sicuramente, c'è un usura anticipata dei bracci di sospensione ma da quì a dire che demolisci tutto ne passa, il discorso è sempre quello bisogna avere accortezze in + rispetto ad un auto di serie !!!!!

gia! io che cmq ancora un po i dossi li faccio in prima e le buche cerco di evitarle tuttew hehehe io diciamo che li ho messi spinto dalla curiosità di vedere effettivamente comer cambia la macchina ma cmq noto gia una differenza il dietro con distanziali da 2 scoda meno io sono un fanatico delle curve poi sul dritto vado a 50 nn di piu mi ha reso la macchina il giusto x fare le curve un po piu veloci e nnt altro nn avendo assetto ne cerchi ne altro la car è originale
 
zio_rick":1ar2975f ha detto:
Spero tu sappia che i distanziali in realtà altro non fanno che far lavorare male tutto il gruppo delle sospensioni. Oltretutto, Col tempo provocano una maggiore usura di questi pezzi. E assolutamente, non ti aumenta la tenuta, fatti un giro sul forum, vedrai che lì sconsigliano tutti proprio per esperienza diretta


quoto :nod)
 
Gemini89":22axqb45 ha detto:
bè anche io non ho mai visto e sentito di questi problemi (oltre a quelli legali), ed ovviamente se chi usa i distanziali pensa di avere una moto da cross che prende tutte le buche, fà i dossi a 200 km\h non può pretendere, con uno uso normale, sicuramente, c'è un usura anticipata dei bracci di sospensione ma da quì a dire che demolisci tutto ne passa, il discorso è sempre quello bisogna avere accortezze in + rispetto ad un auto di serie !!!!!
Mi pare ovvio che non si demolisce tutto dall'oggi al domani ;) Però il logorio maggiore c'è eccome ! cuscinetti in primis e braccetti poi, vi ricordo che specie all'anteriore non c'è un semplice McPherson ma un QA, sistema ben più complesso e che lavora al meglio solo con angoli ben precisi e impostazioni ben determinate. Se la tenuta aumentava sono bambocci gli ingegneri che sta macchina l'hanno provata e testata per mesi e mesi in pista e su strada ? In giro per il forum ci sono spiegazioni abbastanza chiare sul perchè mettere distanziali sia solo che deleterio oltre che illegale, poi ognuno è libero di fare come crede :nod)
PS magari si può continuare altrove qui stiamo andando OT :OK)
 
ma sono d accordo anche io, e conosco anche il sistema, infatti anche io non sono porprio pro distanziale (infatti io ho consigliato qualche post prima la barra duomi), ma l usura anaticipata come è stata descritta prima sembrava (li monti dopo 2 giorni devi cambiare tutto) infatti anche io ho specificato l usura anticipata e quell anticipo è dato anche a come si tratta la macchina.

bè ora basta siamo proprio OT hai ragione!!!
 
lucio120cv":1tl60fqr ha detto:
azz ma bo tutti dicono che tiene di piu ecc

probabilmente i tutti confondono la tenuta con la stabilità, son due cose differenti. l'auto sarà più stabile, farà effetto go-kart, ma non avrà maggior tenuta.
 
io li ho montati (16mm) ma penso di toglierli nei prossimi giorni, forse è più bella esteticamente ma voglio avere tutto a posto e zero rogne sia meccaniche che con il CDS..

sul fatto che siano dannosi meccanicamente forse vale solo per quelli troppi spessi diciamo sui 20mm perchè in commercio si trovano tranquillamente cerchi con ET molto basso che equivalgono a montare cerchi con ET 40 +distanziale..poi se non è così ditelo :D
 
ma io vorrei capire le risate di alcuni, sulla mia in particolare c'è da contare assetto da 3cm e + rigido, in + l alettone, è l' insieme delle 2 cose che migliora il culo della macchina, non solo uno o solo l altro. e l alettone è funzionale la differenza si sente, per provarlo devo calcolare quanta pressione genera???? se volete faccio il calcolo non so cosa dire
 
non son esperto, ma forse il tutto è dovuto alle basse potenze in gioco... non guidiamo dei bolidi, un alettone può molto poco.

ipotizzando comunque che funzioni, all'aumentare della pressione verso il basso esercitata dall'alettone dovrebbe equivalere una perdita di potenza dovuta al maggior peso del veicolo e tornando al discorso delle limitate potenze in gioco non so quanto il gioco valga la candela, soprattuto riguardo al discorso sul divertimento di guida. metti un forattone in cemento nel baule e hai lo stesso effetto se non maggiore.

poi non so :ka)
 
stando in macchina da solo o in 2 non c'è differenza di prestazioni, stando in 5 la differenza è abissale !!!!! e anche io so che non guidiamo bolidi, ma quel culo scarico non mi piace nenache un pò!!!!
 
La fluidodinamica e più nello specifico l'aereodinamica sono materie maledettamente complesse, i fattori in gioco sono talmente tanti che a volte basta un nonnulla per modificare radicalmente un flusso d'aria. Uno spoiler di quelli che si vendono non può così facilmente aumentare la deportanza di una macchina, ammettendo che anche a basse velocità tale effetto si possa creare, i fattori da tenere in gioco sono decine e decine Progettare queste cose richiede calcoli molto complessi e progettazioni in galleria del vento (perchè ancora per certi aspetti i modelli simulati al PC non sono abbastanza precisi), non me ne volere gemini(si fa per discutere eh :OK) ) ma su quali basi matematico/ingegneristiche sostieni che uno spoiler tipo quelli GTA aumenti la spinta a terra del posteriore ?
 
no alt, lo spoiler tipo gta influisce quasi a zero sulla deportanza, mentre con il tipo di alettone che ho messo ( tra le altre cose è anche "curvato") l ho posizionato in modo che fenda l aria seguendo la linea del tetto "senza" subirne l attrito.
la teoria che ""ho sfruttato" è solo quella del calcolo della pressione e scomposizione delle forze, cioè con l aumento di superficie c'è un aumento di forza che spinge verso il basso !!, in sostanza è come se la macchina fopsse + lunga!. e poi ovviamente l aumento di pressione è dato anche dalla curvatura dello spoiler!. niente di che cmq sia (cmq ho studiato fluidodinamica quindi qualcosa ne capisco)
 
ciao a tutti piccolo problemino tecnico per la mappatura il mio mappatore mi chiede di confermargli edc16c9cf4 qualcuno mi potrebbe confermare che questo sia il nome corretto e che cmq se la macchina ha il fap è edc16+c39 ?! grazie
 
Io credo che il tuo amico mappatore ti stia prendendo in giro. La edc16 ha un solo driver indifferentemente dalla versione (c9, c39). Vengono tutte lette con i medesimi parametri. Io la mia 1.9 jtdm 120cv del 2008 l'ho letta indistintamente col settaggio 159 e 147 jtd16v...usano tutti lo stesso file...
 
la mia ripeto è una alfa 147 jtdm 120 cv del 2009 restyling e mi dice che ha riscontrato nel suo programmatore questo problemino se cosi lo vogliamo chiamare ! lui sa è solo per la sicurezza di andaree sul sicuro e fare le cose fatte bene e mi ha chiesto solo la conferma di quei dati li quindi qualcuno gentilmente mi sa confermare che x la mia auto è giusto l' edc16c9cf4
 
Top