Rimappare centralina

lucio, occhio...se il tuo amico non sà queste cose, non sò quanto potrei fidarmi a far rimappare a lui...po ovvio ognuno fà quel che vuole!

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... cmq se qui non ti danno risposte, prova a cercare su google o su yahoo answers che codice ha la tua centralina :D

cf4 confermo, anche se da la versione a 16v è identico al fine della rimappatura è indifferente, la correzzione del CS è automatica ed è identica per entrmbe le versioni, cmq mandami un PM con la mappa e fammi dare un occhio, non che non mi fido, ma 4 occhi sono meglio di 2

Gemini89":2io7ymp9 ha detto:
cf4 confermo, anche se da la versione a 16v è identico al fine della rimappatura è indifferente, la correzzione del CS è automatica ed è identica per entrmbe le versioni, cmq mandami un PM con la mappa e fammi dare un occhio, non che non mi fido, ma 4 occhi sono meglio di 2

E invece stranamente no ieri sera abbiamo attaccato la obd e provato con quale dei due codici si poteva leggere e quindi scaricare il file e indovinate un po me lha scaricato con il codice Edc16+c39 completo di driver e tutto abbiamo gia visto un po a che valori gira l auto tipo 1 30 della turbina e ci siamo messi gia daccordo sulle cose da toccare cioè l entrata gasolio un pelino di aumento pressione turbina e altre pèiccolezze così che se nn dovessero andare bene non rischio di sputtanarmi la macchina :spin)

indifferente la tua è per sempre una edc 16 c 30 (il cf 4 è la stessa cosa, ripeto tanto la correzzione del CS è identica), ma non ho capito cosa volevi dire con 30 turbina ????

sorry ho capito dopo, cmq la turbina non portatela oltre 1,5 di picco, rischiate per un minimo di aria in più, potete aumentare l anticipo di iniezione, ai bassi regimi intendo, ho provato, e devo dire che la macchina non ne risente, anche se bisogna stare attenti al piedino, basta poco per incollarsi al sedile, a quinti grammi di gasolio l avete portata per ora ???? e la pressione rail ???? e avete modificato anche il T apertura iniettori????

Gemini89":rck93cfg ha detto:
sorry ho capito dopo, cmq la turbina non portatela oltre 1,5 di picco, rischiate per un minimo di aria in più, potete aumentare l anticipo di iniezione, ai bassi regimi intendo, ho provato, e devo dire che la macchina non ne risente, anche se bisogna stare attenti al piedino, basta poco per incollarsi al sedile, a quinti grammi di gasolio l avete portata per ora ???? e la pressione rail ???? e avete modificato anche il T apertura iniettori????

per ora non so nulla si beh cmq la pressione turbo non l aumento molto massimo 02 03 punti poi si aumento un po l entrada del gasolio la pressione pedale ecc... il piu era vedere con quale edc mi riusciva a tirare giu il file e aprirlo trovando i driver ora che me lha tirato giu e aperto mo aspetto e vedo cosa e quanti cavalli e coppia tiriamo fuori ! e speriamo vada tutto bene e nn mi si sputtani ne blocchi centralina e macchina !

Mappatura fatta !

mappatura portata a termine e funziona tutto perfettamente ! eh che dire tanta roba ! cambiata da così a così :pesce) :drive)

senza offesa ma prova a postare la mappa in pm o mandami una mail, e vediamola, tanto a te costa niente e magari sei anche piu sicuro!!!!

Gemini89":2dh80qak ha detto:
senza offesa ma prova a postare la mappa in pm o mandami una mail, e vediamola, tanto a te costa niente e magari sei anche piu sicuro!!!!

ahha ma sono gia sicuro perchè ho visto cn i miei occhi di quanto e cosa mi modificava si sta assestando bene la mappatura e devo dire che gia cosi 15 cv li ho presi se nn 20 cmq la mappatura non me la vuole passare quella che mi ha fatto mi darà la mia originale da tenere in caso dovesse formattare il suo pc x sicurezza se poi vuoi provare tu a farmene 1 secondo le tue opinioni e poi la faccio controllare da lui ok eheheh....

Devo dire che prima avevo paura dato che lui ha sempre e solo mappato golf ! ma ora sono gia soddisfatto del lavoro ci si è messo li ci si è applicato e se lè studiata bene quindi sono apposto ! :drive)

bè sapere quanti cavalli hai preso è un pò difficile, possono sembrare cavalli magari invece è tutta coppia , cmq sia strano, perchè la mappatura non te la da, è roba "tua" e poi senza offesa lucio120cv ma se controllavate insieme, se mi dici così vuol dire che ne saresti capace anche tu, ma levami una curiosità, hai visto gli incrementi che ti faceva, a spanne ovviamente, quanto erano in percentuale rispetto all ori????

e ripeto passare da golf (motori iniettori pompa) a alfa (motori common rail) dall oggi al domani ho lo ha già fatto o non ha la + pallida idea di cosa stesse facendo, i sistemi sono completamente diversi, stai attento, perchè i problemi li vedi tra mille km non ora, i primi giorni per forza va bene, il problema è dopo

lucio120cv":1gtb6yxf ha detto:
mappatura portata a termine e funziona tutto perfettamente ! eh che dire tanta roba ! cambiata da così a così :pesce) :drive)

Lucio120cv con questa è la terza volta che ti si chiede cortesemente di passare dalla sezione di Presentazioni per salutare il Virtual Club e per presentarti a tutti come da uso e consuetudine quando si arriva nei forum. Grazie.

Io non ci dormirei la notte con una mappa così....

-------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao Testa!!!! :OK) :ciao)

a proposito di centraline

un mio amico ha fatto rimappare una 147 GTA e dopo solo 10.000 km mentre girava in pista ha grippato :splat) !
è successo perchè gli avevano pure tolto il limitatore di giri o è una cosa che capita perchè si è semplicemente al limite con tutto?

by zio_rick:
Mi sai dire che pista è esattamente?

Testa":ugz7uk5g ha detto:
lucio120cv":ugz7uk5g ha detto:

Lucio120cv con questa è la terza volta che ti si chiede cortesemente di passare dalla sezione di Presentazioni per salutare il Virtual Club e per presentarti a tutti come da uso e consuetudine quando si arriva nei forum. Grazie.
chiedo schiusa ma ancora nn so usarlo sto forum volevo caricare foto ma nn so come si fa ! ecc ecc

daniele2004":2z7o5gof ha detto:
un mio amico ha fatto rimappare una 147 GTA e dopo solo 10.000 km mentre era [Edit by zio_rick] ha grippato :splat) !
è successo perchè gli avevano pure tolto il limitatore di giri o è una cosa che capita perchè si è semplicemente al limite con tutto?

by zio_rick:
Mi sai dire che pista è esattamente?
a me di limitatori nn ne ha toccati è stato fatto tutto nel limite e nella consapevolezza che la macchina è originale e mi deve macinare altri migliardi di km

per le immagini

me lo hanno appena insegnato anche a me:
devi copiare l'indirizzo dell'immagine (tasto destro) presente su un'altro sito e inserirlo tra i due IMG che ti escono (se clicchi IMG qua sopra)...
se invece le foto sono tue, devi prima metterle, per esempio, sulla tua pagine di imageshack (è subito fatta) e poi copiare il link dell'immagine da li.
Sembra un po' laborioso la prima volta ma poi ci si fa l'abitudine!