Gemini89":21dykzuw ha detto:sul fatto di scaricare le mappe da internet sono d accordo, però c'è un ma, un corso base per riprogrammare le ecu motore costa mediamente 6\700€, che non tutti si possono permettere, ma se si ha veramente voglia e un pò di cognizione di causa la cosa è fattibile, ovviamente prima si incrementa proprio il minimo indispensabile per vedere la variazione in diagnosi e poi ci riprova aumentando ancora e così via, piano piano un passo alla volta, ovvio un preparatore in mezz ora ti rifà la mappa quello sono d accordo pure io, ma non tutti nasce imparato, e ci si arrangia come si può (consapevole che se spacchi qualcosa ti tocca pagare)
il mio amico in questione è affidabile xk prima ha imparato a fare mappature poi ha fatto prove non ha mai scaricato dei file da internet ha fatto tutto lui passo per passo lha provata sulla sua e continua a modificarle tuttora e la macchina gli funziona sempre poi lha fatto anche a altre persone e non hanno avuto problemi ovviamente ci mette 2 mesi per farla quindi potete o almeno io penso di poter stare tranquillo xk se non è sicuro di quello che fa prima di tutto lo blocco io xk di spendere 500 euro x una centralina nuova nn voglio e non posso quindi sapendo che sa dove e come mettere le mani mi affido a lui