Rimappare centralina

Gemini89":21dykzuw ha detto:
sul fatto di scaricare le mappe da internet sono d accordo, però c'è un ma, un corso base per riprogrammare le ecu motore costa mediamente 6\700€, che non tutti si possono permettere, ma se si ha veramente voglia e un pò di cognizione di causa la cosa è fattibile, ovviamente prima si incrementa proprio il minimo indispensabile per vedere la variazione in diagnosi e poi ci riprova aumentando ancora e così via, piano piano un passo alla volta, ovvio un preparatore in mezz ora ti rifà la mappa quello sono d accordo pure io, ma non tutti nasce imparato, e ci si arrangia come si può (consapevole che se spacchi qualcosa ti tocca pagare)


il mio amico in questione è affidabile xk prima ha imparato a fare mappature poi ha fatto prove non ha mai scaricato dei file da internet ha fatto tutto lui passo per passo lha provata sulla sua e continua a modificarle tuttora e la macchina gli funziona sempre poi lha fatto anche a altre persone e non hanno avuto problemi ovviamente ci mette 2 mesi per farla quindi potete o almeno io penso di poter stare tranquillo xk se non è sicuro di quello che fa prima di tutto lo blocco io xk di spendere 500 euro x una centralina nuova nn voglio e non posso quindi sapendo che sa dove e come mettere le mani mi affido a lui
 
ragazzi nuova domanda

Ciao volevo chiedere consigli avendo una buget di 80 euro cosa è meglio comprare distanziali da 1.5 cm o barra stabilizzatrice? ??? pro e contro se ce ne dei due ??? :hail)
 
:bravo)
Gemini89":ezybsu0v ha detto:
non vorrei intromettermi, io sono sempre disponibile ovviamente gratuitamente a fare un bel controllo prima di qualsiasi cosa, non ho problemi, e vorrei dire a am78_u una piccola cosa, non sono polemico ne niente riferisco solo un ragionamento fatto su un altro forum, il quale diceva che il problema non sono i bimbiminkia come dici tu che provano le cose e fanno danni, il problema sono i bimbiminkia come me che dopo una lunghissima e infinita serie di prove problemi e ricerca di soluzioni ci riescono ( il tutto senza corsi pagati un okkio della testa)ci riescono e imparano e molte volte sono sanno fare meglio di alcuni che lo fanno di mestiere, io non insinuo di essere un mostro della rimappatura me la cavicchino un pò, e come ho detto prima io per fare la mia come dico, capire cosa modificavo e come e perchè, però ora anche se hai in mano un 2.0 tdi è difficile che riesci a bruciarmi in partenza, e ripeto che l unico problema che ho è la frizione. con la macchina modificata ci sono andato in croazia, li l ho modificata ancora (ero in ferie e con tempo libero), e sono tornato indietro tutta autostrada a 130 zero problemi e la macchina tutt ora non fa una piega, si accende al primo colpo, non consuma e non fuma. volevo dirti questo per dirti che non è sempre vero che i giovincelli sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!. (xò è anche vero quello che dici tu, ce ne sono tanti così, e purtroppo su un forum non conoscendo l' altro non si possono trarre queste conclusioni)
:bravo) :worship) :OK)
 
alfajtdm":cdkkytot ha detto:
Capito Gemini, non si finisce mai di imparare, non la sapevo questa del ristagno dei gas di scarico, ma non è il mio caso aqnche se ho la EGR chiusa ormai da 15000 km e nessun problema!!!
Io il problema del ristagno non lo ho perchè ho messo una flangia spessa 2mm subito dopo i collettori di scarico in modo da non lasciare gas di scarico che ristagnano nel condotto e in modo da linearizzare il più possibile i gas di scarico.
Poi ho messo una flangia da 0.5 mm subito prima della farfalla in modo da linearizzare il più possibile anche in quel punto.
Io sono contentissimo di averla chiusa!!! :OK)

In questo modo ho eliminato il ristagno dei gas di scarico, linearizzato il più possibile e ho così escluso l'intero circuito del ricircolo dei gas di scarico, che serve a parer mio solo per inquinare di meno... :OK)
 
alfajtdm":ni2qawvd ha detto:
Capito Gemini, non si finisce mai di imparare, non la sapevo questa del ristagno dei gas di scarico, ma non è il mio caso aqnche se ho la EGR chiusa ormai da 15000 km e nessun problema!!!
Io il problema del ristagno non lo ho perchè ho messo una flangia spessa 2mm subito dopo i collettori di scarico in modo da non lasciare gas di scarico che ristagnano nel condotto e in modo da linearizzare il più possibile i gas di scarico.
Poi ho messo una flangia da 0.5 mm subito prima della farfalla in modo da linearizzare il più possibile anche in quel punto.
Io sono contentissimo di averla chiusa!!! :OK)

In questo modo ho eliminato il ristagno dei gas di scarico, linearizzato il più possibile e ho così escluso l'intero circuito del ricircolo dei gas di scarico, che serve a parer mio solo per inquinare di meno... :OK)

questa è una vera chiusura egr con i controfiocchi andrebbe fatta proprio così e non dopo la valvola, questo si che è un lavoro fatto bene, al posto tuo farei una bella FAQ in merito. :bravo)

p.s.: ribadisco che chi ha chiuso l egr non deve farsi paranoie sulla propria turbina, ma di stare attento!!!
 
per lucio120cv io li monterei entrambi, avendo la possibilità ovviamente, dovendo scegliere preferirei la barra, i distanziali almeno che tu non vada in pista dubito che serva a qualcosa ( e sopratutto si vedono lontano un km sopratutto se hai i cerchi con poche razze), inoltre biosgna controllare spesso il tiraggio dei bulloni. mentre la barra è un pò più plug&play, montata una volta basta, è meno visibile e ha una resa nell immediatezza mooolto evidente sai nei cambi di curva o nelle entrate un pò lanciate quando non si punto il muso ?!?!?!, io cmq sia ho montato un alettone spropositato (non è prorpio così evidente XD) e dovreste vedere come tiene quel macinino che guido, è una bomba da quando ce l ho il culo è bello saldo e non scoda come prima (bel problemino areodinamico delle 147)
 
che spoiler avresti messo per far stare giù il sedere della 147?
e a che velocità?mi sembra impossibile..
senza offesa..
 
Gemini89":lrfy0a3r ha detto:
io cmq sia ho montato un alettone spropositato (non è prorpio così evidente XD) e dovreste vedere come tiene quel macinino che guido, è una bomba da quando ce l ho il culo è bello saldo e non scoda come prima (bel problemino areodinamico delle 147)

wow!! :sedia) :sedia) :sedia)
 
Andy96":1p0w2ekg ha detto:
che spoiler avresti messo per far stare giù il sedere della 147?
e a che velocità?mi sembra impossibile..
senza offesa..

a 540km/h come minimo! :asd) :asd) :asd)
 
sta talmente a terra il posteriore,che le gomme dietro si consumano prima delle anteriori! :asd)

pensa io,che ho la ciambella del gpl,che culo granitico ho! :lol2)
e saran più di 50kg!non li sento!vabbè che non son pilota.. :ka)

pensa quanta aria serve perchè quello spoler faccia qualcosa..sempre se è progettato per farla..e non credo! :asd)
 
Andy96":1ibt9wh6 ha detto:
sta talmente a terra il posteriore,che le gomme dietro si consumano prima delle anteriori! :asd)

pensa io,che ho la ciambella del gpl,che culo granitico ho! :lol2)
e saran più di 50kg!non li sento!vabbè che non son pilota.. :ka)

pensa quanta aria serve perchè quello spoler faccia qualcosa..sempre se è progettato per farla..e non credo! :asd)

per me si stacca prima di diventare funzionale... :asd)
 
Hola !

§Ciao ragazzi ieri ho mantato i miei 4 distanziali posteriori da 2 cm e anteriori da 1.6 totale 100 euri vorrei postare delle foto ma nn so come si fa ! prossima spesa barra duomi e kit xeno ! poi cerchi momo ten-s da 18 prezzo 679 tutti e 4 :A)
 
lucio120cv":8fgsbd16 ha detto:
§Ciao ragazzi ieri ho mantato i miei 4 distanziali posteriori da 2 cm e anteriori da 1.6 totale 100 euri vorrei postare delle foto ma nn so come si fa ! prossima spesa barra duomi e kit xeno ! poi cerchi momo ten-s da 18 prezzo 679 tutti e 4 :A)


un distanziale da 2cm non é affatto poco....

spero che tu sia a conoscenza degli aspetti positivi e negativi del montaggio degli stessi!

tralasciando ovviamente il discorso forze dell'ordine.....penso che tu sia consapevole :OK)
 
AndreTuning147":2ejiauem ha detto:
lucio120cv":2ejiauem ha detto:
§Ciao ragazzi ieri ho mantato i miei 4 distanziali posteriori da 2 cm e anteriori da 1.6 totale 100 euri vorrei postare delle foto ma nn so come si fa ! prossima spesa barra duomi e kit xeno ! poi cerchi momo ten-s da 18 prezzo 679 tutti e 4 :A)


un distanziale da 2cm non é affatto poco....

spero che tu sia a conoscenza degli aspetti positivi e negativi del montaggio degli stessi!

tralasciando ovviamente il discorso forze dell'ordine.....penso che tu sia consapevole :OK)

si beh dietro mi sembrava giusto montare i 2 cm poi di aspetti negativi nn ne so positivi aumentando la carreggiata dovrebbe tenere di piu poi discorso forze non mi hanno mai fermato xk la macchina nn ha nulla di strano ne rumore ne nnt è originale quindi andando piano non penso mi fermino mai ehhehe
 
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