Rimappa. Ferraris o MpG?

DiStRuCtOr

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,438
0
36
38
Milano
distructor.altervista.org
Auto
ex 147 JTD
Ciao ragazzi, come alcuni di voi sanno per i miei 20 anni volevo regalarmi una bella rimappa, io ero praticamente convinto al 100% di andare da Ferraris anche perche' ho visto il lavoro fatto su l'auto di un mio amico ed era un gran lavoro, e poi perche' era vicino, poi cominciando a sentire pareri in giro molti mi han dato ottimi pareri anche su MpG che le fa' un po' piu' "personali" da quel che ho capito, solo ke e' a 50 km da me e prima di farmeli vorrei avere qualche idea meglio definita :p quindi volevo sapere da voi i pro e i contro dell'uno e dell'altro e esperienze personali anche perche' col cerca ci ho passato un pome e ne ho tirato fuori niente :asd).
quindi in soldoni. cosa mi consigliate?

CIAO e tnx! :OK)

Esperienza personale..io prima di andare da Mp sono andato alla Digital Motor..risultato:mappa pre-confezionata ed auto che batteva in testa..
Da Mp(oltre all'amicizia che poi ne è nata) altro ambiente,scambio di pareri su tutto quello che è rimappe,turbo,aspirati..ma a parte questo ho avuto la possibilità di fare + prove con diversi file,fino a quando non ero soddisfatto,ora lo sono..inoltre le rullate extra-mappa sono molto economiche..
Su Ferraris non posso esprimermi xchè non sono stato suo cliente.. :OK)

io ho molte esperienze con ferraris, che dire, le mappe te le fa come vuoi, basta chiedere, e poi è un'officina autorizzata Alfa con più di 30 anni di esperienza...

Quoto tekno e maurovice io sono stato da entrambi, ferarris lo conosco da diversi anni mpg di recente.

premessa, sulle mappature sono bravi entrambi, pero i costi sono a vantaggio di mpg.

mpg come dice tekno ti spiega tutto, stai al suo fianco quando modifica i parametri, anticipi, limitatori di coppia rail ecc... e ti spiega tutto ferraris è un po piu chiuso non dubito come dice maurovice che lo faccia anche lui ma forse con chi conosce da tempo un ipotetico primo cliente secondo me cerca di piazzarlo nel salottino ad attendere a meno che non sia insistente

altra differenza come gia detto ferraris è un'autofficina meccanica autorizzata alfaromeo non fa solo centraline come mpg quindi oltre alla rimappa puo all'occorrenza dare consigli e fattivamente eseguirli.

altra diffefrenza i banchi sono differenti in genere il banco di mpg a mio avviso è piu preciso e tirchio.

son stato uno dei primi ad andare fino a como da mp con un gta ed un jtd io tornerei anche se la lontanza c'è :asd)
a me piace vivere le cose che fanno sulla mia auto quindi sono contro le attese fuori e chi nn mi fa capire e vedere :asd) poi il prezzo è inferiore da mp... e come gia detto da ferraris nn farei solo la centralina :asd)

quindi imho solo cnetralina mp e vai tranquillo :OK)

Personalmente quando avrò dindi da parte e vorrò metterci mano meccanicamente, credo che sceglierò mp non solo x il rapporto qualità prezzo ma anche dalla bontà del lavoro, che si evince da numerosi post in merito.

:OK) :OK)

GabryPontePowerMix":1gizoh7w ha detto:
Personalmente quando avrò dindi da parte e vorrò metterci mano meccanicamente, credo che sceglierò mp non solo x il rapporto qualità prezzo ma anche dalla bontà del lavoro, che si evince da numerosi post in merito.

:elio) :D Sai chi devi chiamare dopo eh.. :asd)

teknomotion":20ru514i ha detto:
GabryPontePowerMix":20ru514i ha detto:

:elio) :D Sai chi devi chiamare dopo eh.. :asd)

la velina mora...?? :elio) :elio) :asd)

ok ragazzi grazie dei consigli! a sto punto penso che andro' da MpG e tagliero' la testa al toro! :OK) ah a proposito, siccome sono secoli che ho qui un filtro a pannello della BmC e nn l'ho mai montato da quando ho letto dei problemi al debimetro. volevo sapere, ora visto che rimappo, potrebbe dare una mano montarlo su? nel senso, la possibilita' del debimetro ci sarebbe cmq penso no? pero' dico in termini di lavoro del motore :OK)

teknomotion":mjvpt3yz ha detto:
Anche se è 1 rimappatore,parlane con Teo direttamente all'MP,poi vedrai che ti dice.. ;)
Il mio parere si sa.. :asd)

Confermo è proprio quello che gli volevo dire, telefona quindi all'MP e parlane direttamente con lui..
Ciao :OK)