Rimappa e avaria motore...perchè?

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
759
0
16
Rende
Ho rimappato, ma dalla 2° marcia in poi in accelerazione mi dà avaria sistema controllo motore....Qualcuno può aiutarmi?

Sancty":3u2rz7dd ha detto:
Ho rimappato, ma dalla 2° marcia in poi in accelerazione mi dà avaria sistema controllo motore....Qualcuno può aiutarmi?

Pressione turbo eccessiva.
Va in recovery perche la pressione supera i 2500 mbar per più di 5 secondi consecutivi.
E' oramai cosa stranota a tutti che bisogna spostare il limitratore sulle mjet €3.
Ma chi ti ha fatto la mappa?
Se non erro tu sei quello che aveva chiesto come smontare la ecu per spedirla, vero?

si sono io. La mia paura è che possa dipendere dalla pompa rail, perchè una volta con la modifica di sbenga della resistenza sul pin, mentre gli altri ottennero ottimi risultati anche con 100-150 ohm, io avevo problemi di avaria già a 15-10 ohm...

Sancty":1ophbggl ha detto:
si sono io. La mia paura è che possa dipendere dalla pompa rail, perchè una volta con la modifica di sbenga della resistenza sul pin, mentre gli altri ottennero ottimi risultati anche con 100-150 ohm, io avevo problemi di avaria già a 15-10 ohm...

Fa questa prova: falla andare in recovery; appena scatta l'avaria premi o il pedale del freno o della frizione; se il motore riprende nuovamente a tirare ed a spinger allora il recovery è dovuto al turbo.
Se invece nonostante questa prova il motore non sale più di giri e per farlo riaccender hai bisogno di fermarti, spegnere e riaccendere il quadro un paio di volte, allora il recovery è dovuto alla pressione eccesiva nel rail.
Comunqe sia, sono strasicuro che l'avaria sia dovuta alla pressione turbo :OK)

Officina Torelli":2h7rluee ha detto:
Va in recovery perche la pressione supera i 2500 mbar per più di 5 secondi consecutivi.
E' oramai cosa stranota a tutti che bisogna spostare il limitratore sulle mjet €3.
Se non erro tu sei quello che aveva chiesto come smontare la ecu per spedirla, vero?

Cavolo ma arriva a 2,5bar di picco? non sono troppi? mi sembra più che giusto il limitatore li.....

ranf87":1mm95als ha detto:
Officina Torelli":1mm95als ha detto:

Cavolo ma arriva a 2,5bar di picco? non sono troppi? mi sembra più che giusto il limitatore li.....
1,5 sovrappressione + 1 bar ambiente ;)

Officina Torelli":22fq42mx ha detto:
Sancty":22fq42mx ha detto:

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

lì ci vuole il "maschio" per quel tipo d cosa...
:clap) :clap) :clap) :clap)

fatta la prova....è un errore sicuro della sovrapressione gasolio....se continuo a "tirare" dopo l'accensione della spia, avviene un taglio netto di carburante e la macchina si spegne da sola immediatamente.....

Sancty":22jhwily ha detto:
fatta la prova....è un errore sicuro della sovrapressione gasolio....se continuo a "tirare" dopo l'accensione della spia, avviene un taglio netto di carburante e la macchina si spegne da sola immediatamente.....

allora non e' la pressione.

Sancty":3f0bzpwf ha detto:

non vorrei sbagliarmi ma interviene il modulo antitaglio .....e proprio per eccessiva pressione gasolio....

lukameraweb":ripkde6d ha detto:
Sancty":ripkde6d ha detto:

non vorrei sbagliarmi ma interviene il modulo antitaglio .....e proprio per eccessiva pressione gasolio....

Ma come mai? dipende dalla centralina, dalla pompa o cosa?

lukameraweb":1h87g7cx ha detto:
Sancty":1h87g7cx ha detto:

Il modulo antitaglio si mette per le pressione turbo.
Il suo caso è strano, già con la resistenza era anomalo.

sbenga":1a7nkuog ha detto:
lukameraweb":1a7nkuog ha detto:
Sancty":1a7nkuog ha detto:

Infatti Sbenga, pensavo di risolvere con una rimappa, invece dà lo stesso identico problema di allora.....

NON VORREI ESSERE SCONTATO MA NON è CHE POTREBBE ESSERE
IL SENSORE STESSO CHE è ANDATO E NON LGGE BENE LA PRESSIONE?
SECONDO ME è QUELLO..

:spin) :ciao)

Sancty":1fnjgctl ha detto:
sbenga":1fnjgctl ha detto:
lukameraweb":1fnjgctl ha detto:
Sancty":1fnjgctl ha detto:

Infatti Sbenga, pensavo di risolvere con una rimappa, invece dà lo stesso identico problema di allora.....
Nel tuo caso farei una mappa personalizzata: niente roba via mail, spedizioni etc.
Devi accertarti che la mappa funzioni.

Sensore? Beh lo fa solo con rimappa o come tempo fa con la resistenza sul pin. Da originale nessuna avaria....è possibile?

Possiamo stare a parlarne da adesso sino a quando volete voi...Però, se non si da uno dguardo alla mappa, se non si controlla a quanto ti hanno settao la pressione nel rail, e soprattutto, se non si testa l'auto con un buon diagnostico,nonse ne caverà mai un ragno dal buco....
Ergo: vai in officina, fatti mettere un tester diagmnostico in macchina e provatela in tutte le condizioni. Appena ti si accende l'avaria leggi i valori della pressione gasolio.
Se ti va in avaria le cose sn due: o è la mappa che ha qualcosa che non va, oppure il problema è da ricercare in qualche sensore che fa le bizze.
Sinceramente, senza avere l'auto sotto il sedere non riesco a fare altre ipotesi :OK)

La prima cosa che faccio domani è appunto andare in assistenza, però vorrei capire meglio la storia del sensore...cortesemente mi dite se è possibile che con rimappa o modulo o resistenza che sia, dia l'errore e da originale no? Giusto per vederci chiaro...