Rimappa e avaria motore...perchè?

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
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Rende
Ho rimappato, ma dalla 2° marcia in poi in accelerazione mi dà avaria sistema controllo motore....Qualcuno può aiutarmi?
 
Sancty":3u2rz7dd ha detto:
Ho rimappato, ma dalla 2° marcia in poi in accelerazione mi dà avaria sistema controllo motore....Qualcuno può aiutarmi?



Pressione turbo eccessiva.
Va in recovery perche la pressione supera i 2500 mbar per più di 5 secondi consecutivi.
E' oramai cosa stranota a tutti che bisogna spostare il limitratore sulle mjet €3.
Ma chi ti ha fatto la mappa?
Se non erro tu sei quello che aveva chiesto come smontare la ecu per spedirla, vero?
 
si sono io. La mia paura è che possa dipendere dalla pompa rail, perchè una volta con la modifica di sbenga della resistenza sul pin, mentre gli altri ottennero ottimi risultati anche con 100-150 ohm, io avevo problemi di avaria già a 15-10 ohm...
 
Sancty":1ophbggl ha detto:
si sono io. La mia paura è che possa dipendere dalla pompa rail, perchè una volta con la modifica di sbenga della resistenza sul pin, mentre gli altri ottennero ottimi risultati anche con 100-150 ohm, io avevo problemi di avaria già a 15-10 ohm...


Fa questa prova: falla andare in recovery; appena scatta l'avaria premi o il pedale del freno o della frizione; se il motore riprende nuovamente a tirare ed a spinger allora il recovery è dovuto al turbo.
Se invece nonostante questa prova il motore non sale più di giri e per farlo riaccender hai bisogno di fermarti, spegnere e riaccendere il quadro un paio di volte, allora il recovery è dovuto alla pressione eccesiva nel rail.
Comunqe sia, sono strasicuro che l'avaria sia dovuta alla pressione turbo :OK)
 
Officina Torelli":2h7rluee ha detto:
Pressione turbo eccessiva.
Va in recovery perche la pressione supera i 2500 mbar per più di 5 secondi consecutivi.
E' oramai cosa stranota a tutti che bisogna spostare il limitratore sulle mjet €3.
Ma chi ti ha fatto la mappa?
Se non erro tu sei quello che aveva chiesto come smontare la ecu per spedirla, vero?

Cavolo ma arriva a 2,5bar di picco? non sono troppi? mi sembra più che giusto il limitatore li.....
 
ranf87":1mm95als ha detto:
Officina Torelli":1mm95als ha detto:
Pressione turbo eccessiva.
Va in recovery perche la pressione supera i 2500 mbar per più di 5 secondi consecutivi.
E' oramai cosa stranota a tutti che bisogna spostare il limitratore sulle mjet €3.
Ma chi ti ha fatto la mappa?
Se non erro tu sei quello che aveva chiesto come smontare la ecu per spedirla, vero?

Cavolo ma arriva a 2,5bar di picco? non sono troppi? mi sembra più che giusto il limitatore li.....
1,5 sovrappressione + 1 bar ambiente ;)
 
Officina Torelli":22fq42mx ha detto:
Sancty":22fq42mx ha detto:
Ho rimappato, ma dalla 2° marcia in poi in accelerazione mi dà avaria sistema controllo motore....Qualcuno può aiutarmi?



Pressione turbo eccessiva.
Va in recovery perche la pressione supera i 2500 mbar per più di 5 secondi consecutivi.
E' oramai cosa stranota a tutti che bisogna spostare il limitratore sulle mjet €3.
Ma chi ti ha fatto la mappa?
Se non erro tu sei quello che aveva chiesto come smontare la ecu per spedirla, vero?

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

lì ci vuole il "maschio" per quel tipo d cosa...
:clap) :clap) :clap) :clap)
 
fatta la prova....è un errore sicuro della sovrapressione gasolio....se continuo a "tirare" dopo l'accensione della spia, avviene un taglio netto di carburante e la macchina si spegne da sola immediatamente.....
 
Sancty":22jhwily ha detto:
fatta la prova....è un errore sicuro della sovrapressione gasolio....se continuo a "tirare" dopo l'accensione della spia, avviene un taglio netto di carburante e la macchina si spegne da sola immediatamente.....

allora non e' la pressione.
 
Sancty":3f0bzpwf ha detto:
fatta la prova....è un errore sicuro della sovrapressione gasolio....se continuo a "tirare" dopo l'accensione della spia, avviene un taglio netto di carburante e la macchina si spegne da sola immediatamente.....

non vorrei sbagliarmi ma interviene il modulo antitaglio .....e proprio per eccessiva pressione gasolio....
 
lukameraweb":ripkde6d ha detto:
Sancty":ripkde6d ha detto:
fatta la prova....è un errore sicuro della sovrapressione gasolio....se continuo a "tirare" dopo l'accensione della spia, avviene un taglio netto di carburante e la macchina si spegne da sola immediatamente.....

non vorrei sbagliarmi ma interviene il modulo antitaglio .....e proprio per eccessiva pressione gasolio....

Ma come mai? dipende dalla centralina, dalla pompa o cosa?
 
lukameraweb":1h87g7cx ha detto:
Sancty":1h87g7cx ha detto:
fatta la prova....è un errore sicuro della sovrapressione gasolio....se continuo a "tirare" dopo l'accensione della spia, avviene un taglio netto di carburante e la macchina si spegne da sola immediatamente.....

non vorrei sbagliarmi ma interviene il modulo antitaglio .....e proprio per eccessiva pressione gasolio....
Il modulo antitaglio si mette per le pressione turbo.
Il suo caso è strano, già con la resistenza era anomalo.
 
sbenga":1a7nkuog ha detto:
lukameraweb":1a7nkuog ha detto:
Sancty":1a7nkuog ha detto:
fatta la prova....è un errore sicuro della sovrapressione gasolio....se continuo a "tirare" dopo l'accensione della spia, avviene un taglio netto di carburante e la macchina si spegne da sola immediatamente.....

non vorrei sbagliarmi ma interviene il modulo antitaglio .....e proprio per eccessiva pressione gasolio....
Il modulo antitaglio si mette per le pressione turbo.
Il suo caso è strano, già con la resistenza era anomalo.

Infatti Sbenga, pensavo di risolvere con una rimappa, invece dà lo stesso identico problema di allora.....
 
NON VORREI ESSERE SCONTATO MA NON è CHE POTREBBE ESSERE
IL SENSORE STESSO CHE è ANDATO E NON LGGE BENE LA PRESSIONE?
SECONDO ME è QUELLO..

:spin) :ciao)
 
Sancty":1fnjgctl ha detto:
sbenga":1fnjgctl ha detto:
lukameraweb":1fnjgctl ha detto:
Sancty":1fnjgctl ha detto:
fatta la prova....è un errore sicuro della sovrapressione gasolio....se continuo a "tirare" dopo l'accensione della spia, avviene un taglio netto di carburante e la macchina si spegne da sola immediatamente.....

non vorrei sbagliarmi ma interviene il modulo antitaglio .....e proprio per eccessiva pressione gasolio....
Il modulo antitaglio si mette per le pressione turbo.
Il suo caso è strano, già con la resistenza era anomalo.

Infatti Sbenga, pensavo di risolvere con una rimappa, invece dà lo stesso identico problema di allora.....
Nel tuo caso farei una mappa personalizzata: niente roba via mail, spedizioni etc.
Devi accertarti che la mappa funzioni.
 
Sensore? Beh lo fa solo con rimappa o come tempo fa con la resistenza sul pin. Da originale nessuna avaria....è possibile?
 
Possiamo stare a parlarne da adesso sino a quando volete voi...Però, se non si da uno dguardo alla mappa, se non si controlla a quanto ti hanno settao la pressione nel rail, e soprattutto, se non si testa l'auto con un buon diagnostico,nonse ne caverà mai un ragno dal buco....
Ergo: vai in officina, fatti mettere un tester diagmnostico in macchina e provatela in tutte le condizioni. Appena ti si accende l'avaria leggi i valori della pressione gasolio.
Se ti va in avaria le cose sn due: o è la mappa che ha qualcosa che non va, oppure il problema è da ricercare in qualche sensore che fa le bizze.
Sinceramente, senza avere l'auto sotto il sedere non riesco a fare altre ipotesi :OK)
 
La prima cosa che faccio domani è appunto andare in assistenza, però vorrei capire meglio la storia del sensore...cortesemente mi dite se è possibile che con rimappa o modulo o resistenza che sia, dia l'errore e da originale no? Giusto per vederci chiaro...
 
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