306 Maxi":3mwd0d5y ha detto:Comunque sensore di pressione e regolatore di pressione sono 2 cose diverse: il primo rileva appunto la pressione del gasolio nel rail; il secondo invece è una valvola che sta sulla pompa di alta pressione e serve appunto a correggere e regolare il valore della pressione nel rail, mandando a scarico parte della portata elaborata dalla pompa. Quest'ultimo credo sia decisamente più costoso del sensore, anche se 400 euro mi sembrano comunque troppi visto che l'intera pompa ne costa 1000.
eldiablo":2ai5izyw ha detto:306 Maxi":2ai5izyw ha detto:Comunque sensore di pressione e regolatore di pressione sono 2 cose diverse: il primo rileva appunto la pressione del gasolio nel rail; il secondo invece è una valvola che sta sulla pompa di alta pressione e serve appunto a correggere e regolare il valore della pressione nel rail, mandando a scarico parte della portata elaborata dalla pompa. Quest'ultimo credo sia decisamente più costoso del sensore, anche se 400 euro mi sembrano comunque troppi visto che l'intera pompa ne costa 1000.
temo che sia il secondo a essere rotto dato che la macchina si spenge...
Sancty":mr0o59jh ha detto:Che incompetenti....mi hanno detto di cambiarli tutti e due perchè se ne cambio solo uno, magari è difettoso l'altro, il tutto per la modica cifra, compreso il montaggio, di circa 700 euro..orientativamente così sparato a ca..o :ignore) scusate la parola...mah che delusione.
mezzostordito":2t91i1wy ha detto:ma il sensore di pressione costa 25€
sicuramente andrebbe nuovamente in avaria....ogni mappa è un bilanciamento di tanti valori...Sancty":3dwueh75 ha detto:Ma se lascio i parametri della portata del gasolio come d'origine e tutto il resto è mappato, potrebbe darmelo cmq l'errore?
Officina Torelli":n95b0hlh ha detto:Facciamo un attimo chiarezza; ci sono due sensori relativi alla gestione dell'alta pressione:
-71728911 regolatore pressione( montato sulla pompa dell'alta pressione; costo: 219,86(serve appunto a regolare la pressione di iniezione);
-46779638 trasmettitore( montato sul flauto del common rail); costo: 204,32 (è quello che legge la pressione nel rail ed invia il segnale alla ecu; in sostanza è quello che utilizzate quando smanettate con la resistenza sul rail....)
A questo punto, serve una diagnosi per capire chi è in avaria.
Se ti va in avaria per la eccessiva pressione gasolio, però, io sarei più orientato sul primo: non riesce più a controllare la pressione, questa và alle stelle ed il sensore sul rail rileva una pressione eccessiva casuando il recovery.
Però ripeto: fatti fare una diagnosi da un centro autorizzato con le controp.... :ignore)
Altrimenti non ne verrai più a capo. :OK)
Sancty":5rz1hink ha detto:Officina Torelli":5rz1hink ha detto:Facciamo un attimo chiarezza; ci sono due sensori relativi alla gestione dell'alta pressione:
-71728911 regolatore pressione( montato sulla pompa dell'alta pressione; costo: 219,86(serve appunto a regolare la pressione di iniezione);
-46779638 trasmettitore( montato sul flauto del common rail); costo: 204,32 (è quello che legge la pressione nel rail ed invia il segnale alla ecu; in sostanza è quello che utilizzate quando smanettate con la resistenza sul rail....)
A questo punto, serve una diagnosi per capire chi è in avaria.
Se ti va in avaria per la eccessiva pressione gasolio, però, io sarei più orientato sul primo: non riesce più a controllare la pressione, questa và alle stelle ed il sensore sul rail rileva una pressione eccessiva casuando il recovery.
Però ripeto: fatti fare una diagnosi da un centro autorizzato con le controp.... :ignore)
Altrimenti non ne verrai più a capo. :OK)
E' questo il punto: in officina autorizzata mi hanno detto di sostituirli tutti e due perchè se ne sostituisco solo uno, magari è l'altro a dare problemi e visto che una volta montato non si può dare più indietro me lo devo tenere.. Hanno detto che dal loro punto di vista è meglio, così almeno avrò una vettura efficiente al 100%...ma perfavore....
ma un'officina decente non c'è a rende?Sancty":19rq0vx2 ha detto:Officina Torelli":19rq0vx2 ha detto:Facciamo un attimo chiarezza; ci sono due sensori relativi alla gestione dell'alta pressione:
-71728911 regolatore pressione( montato sulla pompa dell'alta pressione; costo: 219,86(serve appunto a regolare la pressione di iniezione);
-46779638 trasmettitore( montato sul flauto del common rail); costo: 204,32 (è quello che legge la pressione nel rail ed invia il segnale alla ecu; in sostanza è quello che utilizzate quando smanettate con la resistenza sul rail....)
A questo punto, serve una diagnosi per capire chi è in avaria.
Se ti va in avaria per la eccessiva pressione gasolio, però, io sarei più orientato sul primo: non riesce più a controllare la pressione, questa và alle stelle ed il sensore sul rail rileva una pressione eccessiva casuando il recovery.
Però ripeto: fatti fare una diagnosi da un centro autorizzato con le controp.... :ignore)
Altrimenti non ne verrai più a capo. :OK)
E' questo il punto: in officina autorizzata mi hanno detto di sostituirli tutti e due perchè se ne sostituisco solo uno, magari è l'altro a dare problemi e visto che una volta montato non si può dare più indietro me lo devo tenere.. Hanno detto che dal loro punto di vista è meglio, così almeno avrò una vettura efficiente al 100%...ma perfavore....
Sancty":2eh42bwc ha detto:Sinceramente mi hanno stufato qui, è un continuo furto, sono scoraggiato....C'è un amico interessato alla mia nasona, mi ha fatto una proposta che sto valutando....Non gli ho detto di aver rimappato, ma gli ho spiegato il problema...
Sancty":3biotcmx ha detto:Sinceramente mi hanno stufato qui, è un continuo furto, sono scoraggiato....C'è un amico interessato alla mia nasona, mi ha fatto una proposta che sto valutando....Non gli ho detto di aver rimappato, ma gli ho spiegato il problema...
Sancty":366eg496 ha detto:Sinceramente mi hanno stufato qui, è un continuo furto, sono scoraggiato....C'è un amico interessato alla mia nasona, mi ha fatto una proposta che sto valutando....Non gli ho detto di aver rimappato, ma gli ho spiegato il problema...