Rimappa e avaria motore...perchè?

vexator":2dxx0fdq ha detto:
se sono io ad accusare chi fa mappe via mail vengo attaccato... per fortuna che i fatti mi danno ragione :OK)

Non è una mappa via e-mail...ho spedito la centralina...

sbenga":1rwzh5at ha detto:
ranf87":1rwzh5at ha detto:
Officina Torelli":1rwzh5at ha detto:
Pressione turbo eccessiva.
Va in recovery perche la pressione supera i 2500 mbar per più di 5 secondi consecutivi.
E' oramai cosa stranota a tutti che bisogna spostare il limitratore sulle mjet €3.
Ma chi ti ha fatto la mappa?
Se non erro tu sei quello che aveva chiesto come smontare la ecu per spedirla, vero?

Cavolo ma arriva a 2,5bar di picco? non sono troppi? mi sembra più che giusto il limitatore li.....
1,5 sovrappressione + 1 bar ambiente ;)

a ecco! :asd)

ciao se ti da avaria gia di seconda ,mi sa che è fatta con i :mecry) piedi
di solito taglia di 4° a 4000 giri

Raga, è pressione carburante....Il mecca dice che la mia sicuramente non digerisce una pressione maggiore rispetto all'originale e di accontentarmi dei 140 ciucci.mah :mecry2)

TOTO'-147JTD":2wqq0oh5 ha detto:
ciao se ti da avaria gia di seconda ,mi sa che è fatta con i :mecry) piedi
di solito taglia di 4° a 4000 giri

Mi è successo anche con la resistenza sul pin...una resistenza da 10 ohm tra l'altro...Sarà come dice il mecca.....di più non ne vuole sapere...

Sancty":1jzg1986 ha detto:
Raga, è pressione carburante....Il mecca dice che la mia sicuramente non digerisce una pressione maggiore rispetto all'originale e di accontentarmi dei 140 ciucci.mah :mecry2)

Vabbe cosa significa accontentarsi dei 140cv? Non se ne parla nemmeno...
A prescindere dal fatto che si può fare una ottima mappatura anche senza toccare la pressione nel rail, resta da vedere comunque perchè la tua NON digerisce una maggiore pressione gasolio.
Son sicuro che se avessi la tua auto qui, potrei risolverti il problema.
Penso che hai qualche problema sulla pompa del common rail che ti causa avaria; potrebbe essere che la pressione sia inferiore a quella richiesta( pompa usurata...) oppure che la pressione sia superiore a quella richiesta(sensore andato...).
In ogni caso se non si fa una diagnosi come si deve non se ne verrà maia capo del problema. :OK)

Purtroppo qui da me è un pò difficile perchè non sono preparati....Allora tirando le somme noto questo:
1) Se la macchina è originale nessun problema auto perfetta.
2) se rimappo o infilo la resistenza avaria motore dovuta in tutte e due i casi ad un eccessiva pressione gasolio.... Domani ultimo tentativo, vedere da un altro mecca, se il sensore è guasto.....

Sancty":274yg8tv ha detto:
Purtroppo qui da me è un pò difficile perchè non sono preparati....Allora tirando le somme noto questo:
2) se rimappo o infilo la resistenza avaria motore dovuta in tutte e due i casi ad un eccessiva pressione gasolio.... Domani ultimo tentativo, vedere da un altro mecca, se il sensore è guasto.....

se metti la resistenza la centralina legge una pressione inferiore.....quindi non è avaria per sovrapressione....

99% è da cambiare il sensore map del turbo....

rapidello":2j70krd9 ha detto:
Sancty":2j70krd9 ha detto:

se metti la resistenza la centralina legge una pressione inferiore.....quindi non è avaria per sovrapressione....

Ma il computer parlava di prex carburante.... Il sensore turbo l'ho sostituito da circa 30.000 km

rapidello":x0qfyiag ha detto:
Sancty":x0qfyiag ha detto:

non è il sensore della pressione turbo....
Il problema è la pressione nel rail :OK)

intanto ,vediamo come è fatta la mappa
hai lfile della tua centralina :ka)
la resiatenza va messa sul terzo pin del sensore map,10 ohm son pochi

Sancty":25tuja7l ha detto:
sbenga":25tuja7l ha detto:
lukameraweb":25tuja7l ha detto:
Sancty":25tuja7l ha detto:
fatta la prova....è un errore sicuro della sovrapressione gasolio....se continuo a "tirare" dopo l'accensione della spia, avviene un taglio netto di carburante e la macchina si spegne da sola immediatamente.....

non vorrei sbagliarmi ma interviene il modulo antitaglio .....e proprio per eccessiva pressione gasolio....
Il modulo antitaglio si mette per le pressione turbo.
Il suo caso è strano, già con la resistenza era anomalo.

Infatti Sbenga, pensavo di risolvere con una rimappa, invece dà lo stesso identico problema di allora.....

allora, comincia a rimettere la macchina in originale, poi vediamo da cosa dipende il problema (che pensare di risolvere un'anomalia su una vettura di serie prodotta in decine di migliaia di esemplari con una rimappa fai-da-te è pura follia). ;)

Ragazzi niente da fare, il meccanico dell'assistenza ha rimandato a domani perchè aveva da fare. Ma è vero che se è il regolatore di pressione ci vogliono 400 euro per sostituirlo?

:jolly) :bonk)
IO VE L'AVEVO DETTO è IL SENSORE DELLA PRESSIONE RAIL ANDATO
A ME L'HA FATTO ANCHE E L'HO SOSTITUITO

NON FIDARTI NON COSTA COSì TANTO, SECONDO ME TI STà PRENDENDO IN GIRO.

:quote) :smokin)

bleyder":19jwhvjp ha detto:
:jolly) :bonk)
IO VE L'AVEVO DETTO è IL SENSORE DELLA PRESSIONE RAIL ANDATO
A ME L'HA FATTO ANCHE E L'HO SOSTITUITO

NON FIDARTI NON COSTA COSì TANTO, SECONDO ME TI STà PRENDENDO IN GIRO.

:quote) :smokin)

quanto l'hai pagato tu?

Andiamo bene....in assistenza mi hanno sparato sto prezzo....solo la Bosch lo fa mi hanno detto è vero?