Rimappa da Abbasciano e spiacevole sorpresa.

Simo140cv":2uukvz4s ha detto:
al147ex":2uukvz4s ha detto:
Cmq avra sbagliato il meccanico a nn dirmi dei problemi pero posso dire che è talmente tanto migliorata che nn ne sono pentito.
In caso sistemassi il problema da lui la mappatura me la farebbe pagare pochissimo... nnso....

Ah, mi ha alzato il limitatore di 300 giri, portandomelo a 7050

@Lupin....leggi (specialmente le prime 2 righe) e poi trai le tue conclusioni :OK)
ti posso garantire che mi pare strano che gli abbia detto una cosa del genere anche perche quando ha fatto le centraline ad altre persone del club gli ha fatto degli aggiornamenti senza chedere assolutamente una lira figuriamoci se ci rifa' il motore anzi sono sicuro che gli farebbe risparmiare il piu' possibile proprio per la fiducia che ha riposto in loro :OK)
 
Xanto.net":31izyfcp ha detto:
Lupen non hai capito il senso:

1) Parlavate di "dove sono i mod" e noi ci siamo e leggiamo...
2) Reagite sempre come se foste sotto accusa... quando ho visto da più di una parte interventi e commenti "tecnici" e di chi motori ne mastica
3) l'hai fatta tu quella domanda, poi non rigirarmela se non ti piace la risposta che ti ha dato Al147ex se non va come pensavi tu
4) la parola "Ladri" l'hai usata SOLO tu.. non capisco perchè devi metterla in bocca ad altri...


quindi: Vediamo di finire IMMEDIATAMENTE il Flame...

Gli hanno rifatto mezzo motore ed adesso è contento... PACE.....
per il resto ognuno la penserà SEMPRE come vuole...
se sei sicuro di quello che dici mi inchino alla tua risposta :worship) :worship) :worship) :worship)
 
@Lupin:per rifare il motore intendevo AGGIUSTARGLIELO (rifare le fasce,capire cosa c'era d'altro che non andava,eliminare le perdite d'olio...) come un normale meccanico e quindi ci guadagnava anche in quello e POI lo elaborava.

Sono stato abbastanza chiaro ora?

Smettiamola con questo vittimismo e torniamo IT ;)
 
Lupin147":3ujjdxi1 ha detto:
Xanto.net":3ujjdxi1 ha detto:
Lupen non hai capito il senso:

1) Parlavate di "dove sono i mod" e noi ci siamo e leggiamo...
2) Reagite sempre come se foste sotto accusa... quando ho visto da più di una parte interventi e commenti "tecnici" e di chi motori ne mastica
3) l'hai fatta tu quella domanda, poi non rigirarmela se non ti piace la risposta che ti ha dato Al147ex se non va come pensavi tu
4) la parola "Ladri" l'hai usata SOLO tu.. non capisco perchè devi metterla in bocca ad altri...


quindi: Vediamo di finire IMMEDIATAMENTE il Flame...

Gli hanno rifatto mezzo motore ed adesso è contento... PACE.....
per il resto ognuno la penserà SEMPRE come vuole...
se sei sicuro di quello che dici mi inchino alla tua risposta :worship) :worship) :worship) :worship)

ne sono discretamente sicuro...
anche perchè se noi dobbiamo "accettare" questa "Malizia"
Poi, scusate la malizia, ma se qualcuno avesse parlato male di Darsch, tutto il forum si sarebbe rivoltato contro (mi pare sia successo, non ricordo).
Bisognerebbe essere imparziali da questo punto di vista, a mio avviso.

Vorrei ricordare che Abbasciano è un vostro SPONSOR ;)

e NB non vuole essere una polemica ma il far notare che i punti di vista possono essere molteplici ;)
 
ok raga, smorziamo il tutto. Vi ringrazio tutti

Rimango dell'idea che la macchina vada meglio anche se mi avrebbe dovuto avvertire ed evitare di mandare il limitatore su perche è pericoloso. Rimane il fatto che la mappa l'ha fatta veramente bene.
 
Lupin147":aa7cm90z ha detto:
al147ex":aa7cm90z ha detto:
scusa ma nn ho capito cosa nn ti è chiaro?? :confusbig)
guarda che tiu ho scritto che sono d'accordo con te perche hai detto una cosa giusta punto :OK)


dai dai
Basta

ho detto basta... :asd) :asd) :asd)

che con Lupin in più ci siamo chiariti in pvt :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Simo140cv":3i1g49c4 ha detto:
@Lupin:per rifare il motore intendevo AGGIUSTARGLIELO (rifare le fasce,capire cosa c'era d'altro che non andava,eliminare le perdite d'olio...) come un normale meccanico e quindi ci guadagnava anche in quello e POI lo elaborava.

Sono stato abbastanza chiaro ora?

Smettiamola con questo vittimismo e torniamo IT ;)
è la stessa cosa che intendevo io p.s. non stavo facendo vittimismo ma stavo esprimendo un mio giudizio ok ora torniamo in it :OK) :OK) :asd) :asd) :asd) :p
 
al147ex":19g9ni9x ha detto:
tornando in IT: cosa DIAMINE FACCIO????????????????? :p :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
comincia a ballare :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :lol1) :lol1) :lol1) :lol1) :lol1) :lol1) :lol1) :lol1)
 
pistoni nuovi ?? e che te ne fai ?

Cambia le fasce, gia che ci sei fai asportare qualcosina dalla testa e metti una guarnizione sportiva da 1.4 mm (da originale montiamo 1.6mm) così porti il RdC + in alto e tiri fuori altri cv !!

Il lavoro va fatto a DOC però :OK)
 
coppia e cv, però deve essere fatto bene perchè si rischia il battito in testa se si esagera con gli anticipi ecc. quindi informati bene :OK)
 
awe":y73iswbe ha detto:
Il lavoro va fatto a DOC però :OK)

E che è un vino? :crepap)

Cmq. una cosetta la dico e basta, io me la sono presa solo, non perché Al147ex ha detto quello che gli era capitato e raccontato le sue impressioni, lo DEVE fare!!!! Altrimenti che scambio di opinioni è?
Mi ha dato enorme fastidio sentire battutacce sulla loro professionalità, tutto qui.
 
awe":nwwy6x19 ha detto:
pistoni nuovi ?? e che te ne fai ?

Cambia le fasce, gia che ci sei fai asportare qualcosina dalla testa e metti una guarnizione sportiva da 1.4 mm (da originale montiamo 1.6mm) così porti il RdC + in alto e tiri fuori altri cv !!

Il lavoro va fatto a DOC però :OK)

per fare un bel lavoro servono si i pistoni nuovi, ovvero sarebbe meglio rialesare le canne o reincamiciare e di conseguenza montare pistoni nuovi con la maggiorazione... cambiare solo le fasce su un motore che ha girato parecchio in queste condizioni vrrebbe dire non risolvere quasi nulla, i cilindri saranno sicuramente ovalizzati (centesimi ma ci sono) quindi delle face perfettamente tonde su un cilindro ovale... peggiorerebbero la cosa e basta

lavoro migliore se vuoi una preparazione di un motore che poi duri anche:

rettifica cilindri
pistoni nuovi (magari performanti)
equilibratira di volano bielle e pistoni (magari alleggerendo e lucidando :elio) )
spianatura testa
sostituzione guide valvole, rettifica sedi valvole
lucidatura scarico e sabbiatura aspirazione eliminanto anche la parte di guida valvola che sporge
gommini valvole nuovi logicamente
poi 5000km di rodaggio, sostituzione olio e filtro e mappa di quel motore!

altro che vuoti, ti trovi un bel mostriciattolo :OK)
 
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