Rimappa da Abbasciano e spiacevole sorpresa.

per cinghialone: si ero io :OK)

per gli altri: il problema è questo: per troppo tempo ho usato quella merda di selenia 20k arrivando a consumarne anche 1 litro in 100 km non facendo il pazzo, ora sono passato allo Shell Helix Ultra e sto sul litro ogni 1500/2000 km. Ora, fasce cotte o non cotte, mi hanno detto che costano un botto rifarle e nn so quanto mi conviene su una macchina con 106 mila km...forse sarebbe meglio rimpiazzareil 1600 con un motore anche usato, magari un 2000.
Cmq avra sbagliato il meccanico a nn dirmi dei problemi pero posso dire che è talmente tanto migliorata che nn ne sono pentito.
In caso sistemassi il problema da lui la mappatura me la farebbe pagare pochissimo... nnso....

Ah, mi ha alzato il limitatore di 300 giri, portandomelo a 7050
 
al147ex":cjgkgvtn ha detto:
per cinghialone: si ero io :OK)

per gli altri: il problema è questo: per troppo tempo ho usato quella merda di selenia 20k arrivando a consumarne anche 1 litro in 100 km non facendo il pazzo, ora sono passato allo Shell Helix Ultra e sto sul litro ogni 1500/2000 km. Ora, fasce cotte o non cotte, mi hanno detto che costano un botto rifarle e nn so quanto mi conviene su una macchina con 106 mila km...forse sarebbe meglio rimpiazzareil 1600 con un motore anche usato, magari un 2000.

Quel motore di Km ne fa 3 volte tanti...cmq 1 Kg ogni 100 Km va ad olio e non c'entra che tipo di olio usi....il motore è da rifare....


Ah, mi ha alzato il limitatore di 300 giri, portandomelo a 7050

Su un motore spompo, che mangia olio e probabilmente con fasce/cilindri da rifare???

Mah!!!! :KO) :KO) :KO)
 
-Principe-":1y32lb0t ha detto:
al147ex":1y32lb0t ha detto:
per cinghialone: si ero io :OK)

per gli altri: il problema è questo: per troppo tempo ho usato quella merda di selenia 20k arrivando a consumarne anche 1 litro in 100 km non facendo il pazzo, ora sono passato allo Shell Helix Ultra e sto sul litro ogni 1500/2000 km. Ora, fasce cotte o non cotte, mi hanno detto che costano un botto rifarle e nn so quanto mi conviene su una macchina con 106 mila km...forse sarebbe meglio rimpiazzareil 1600 con un motore anche usato, magari un 2000.

Quel motore di Km ne fa 3 volte tanti...cmq 1 Kg ogni 100 Km va ad olio e non c'entra che tipo di olio usi....il motore è da rifare....


Ah, mi ha alzato il limitatore di 300 giri, portandomelo a 7050

Su un motore spompo, che mangia olio e probabilmente con fasce/cilindri da rifare???

Mah!!!! :KO) :KO) :KO)

eh si! gente competente :asd)
 
-Principe-":7ugr3tzr ha detto:
al147ex":7ugr3tzr ha detto:
e perche cambiando olio e nn toccando nient'altro è migliorato di 15 volte il consuno? :confusbig)
probabilmente olio più spesso....ma 100 Km con un litro c'è qualcosa che non va e mi suona strano.....forse c'era dell'altro che si è sistemato....

beh, 100km con un litro mi sa che manca tutto il pistone non solo le fasce logorate
 
-Principe-":3lqf3pfr ha detto:
al147ex":3lqf3pfr ha detto:
e perche cambiando olio e nn toccando nient'altro è migliorato di 15 volte il consuno? :confusbig)
probabilmente olio più spesso....ma 100 Km con un litro c'è qualcosa che non va e mi suona strano.....forse c'era dell'altro che si è sistemato....
incredibile...abbiamo la prima nasona 2tempi della storia...un due tempi a otto cicli..mmmm andrà bene e sarà affidabile direi...poi se già è mezzo cotto spostare il limitatore a 7000 e passa è stata proprio cosa buona e giusta.. :KO)
 
al147ex":b3ep6hjo ha detto:
per cinghialone: si ero io :OK)

per gli altri: il problema è questo: per troppo tempo ho usato quella merda di selenia 20k arrivando a consumarne anche 1 litro in 100 km non facendo il pazzo, ora sono passato allo Shell Helix Ultra e sto sul litro ogni 1500/2000 km. Ora, fasce cotte o non cotte, mi hanno detto che costano un botto rifarle e nn so quanto mi conviene su una macchina con 106 mila km...forse sarebbe meglio rimpiazzareil 1600 con un motore anche usato, magari un 2000.
Cmq avra sbagliato il meccanico a nn dirmi dei problemi pero posso dire che è talmente tanto migliorata che nn ne sono pentito.
In caso sistemassi il problema da lui la mappatura me la farebbe pagare pochissimo... nnso....

Ah, mi ha alzato il limitatore di 300 giri, portandomelo a 7050

allora 100km con un kg d'olio mi sembra uno sproposito, dovrebbe fare iun fumo tipo nave della costa crocere o tipo ciao con miscela al 10%

cmq il consumo è calato perchè l'olio è migliore e più spesso...
le fasce a 106.000km non vedo perchè non si possano fare, e cmq non è detto che il consumo dipensa da loro e basta, se hai un gommino valvole rotto e le guide logorate beve tanto olio quanta benzina...
il 2000 non è tanto semplice da montare come dirlo, nonostante sia simile d'estetica è completamente diverso come motore e come gestione

cmq 7000 giri con la possibilità di fasce rovinate vuol dire trovarsi a breve con un pistone che esce dal monoblocco e non sto scherzando

falla sistemare che è molto meglio
 
al147ex":3pebgvkg ha detto:
Amici, dopo aver cambiato collettori, centrale, scarico e filtro aria mi sono deciso a rimappare e penso di averla portata dal migliore sulla piazza nelle mie vicinanze cioè ABBASCIANO.


Se nn fosse per questo ora ne avrei almeno 128 o 130...

A 128/130 non ci si arriva,fidati.. ;)
 
dal migliore sulla piazza nelle mie vicinanze cioè ABBASCIANO

ma ci eri mai stato in questa officina in altre occasioni?? come fai a sapere che sia il migliore??

quando hai ritirato la macchina non ti hanno suggerito di intervenire sul problema in qualche modo??? :?:

non ti converrebbe sentire qualcun'altro anche per fare un confronto su che ti suggeriscono per risolvere il problema che hai scoperto??? :OK)
 
con così' tanti km e tanto consumo d'olio mai e poi mai avrei fatto una rimappa... piuttosto avrei investito nel rimettere a posto il motore.

Nonostante il preparatore abbia un' ottima fama, trovo un po' egoista farti la rimappa e alzare il limitatore in quella condizione. Come minimo avrebbe dovuto chiamare e sconsigliare.
 
ma come ha fatto da alzarti la soglia di intervento del limitatore di 300 giri e ritrovarti adesso con limitatore a 7000?

il 120cv arriva già a 7000 giri da originale, mi sa che ti ha detto una boiata, se mai adesso entra a 7500
 
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