Rimappa da Abbasciano e spiacevole sorpresa.

scusa una domanda, per rispondere a qualcuno della seieta' degli abbasciano quando hai ritirato la macchina e ti anno spiegato la situazione del tuo motore ti anno costretto con la pistola a pagare oppure sei stato libero di scegliere se tenere la mappa o no. perche quando sento certi commenti la cosa un po mi infastidisce grazie p.s. penso sia giusto fasi fare un preventivo da altri ma prima di dire certe cose pensiamoci un attimo :ignore)

io ivan nn ho messo in dubbio la loro professionalità dall'inizio, ma ora qualche dubbio ce l'ho... anche perche l'ipotesi di nn pagare la mappa non è stata proprio fatta...boh...nn so che dire :ka)

Hi al147ex!
Sorry to write in English…but I don’t talk Italian…only can understand some words… :sgrat)
I’ve already had wrote on the other post of 1.6TS with 108hp…and I want to know if you already know why your “bella” have also less power than stock with all that mods! :thk)
I have same problem too…soon I will check my remap to see if it is the problem or not…but until then I really don’t know what to do…so many money spend and unhappily no profit from it…less power than stock is frustrating! :swear)
When you know something new about this problem…please let me know! :OK)

Nicola147JTD":2h66zma6 ha detto:
-Principe-":2h66zma6 ha detto:
al147ex":2h66zma6 ha detto:
per cinghialone: si ero io :OK)

per gli altri: il problema è questo: per troppo tempo ho usato quella merda di selenia 20k arrivando a consumarne anche 1 litro in 100 km non facendo il pazzo, ora sono passato allo Shell Helix Ultra e sto sul litro ogni 1500/2000 km. Ora, fasce cotte o non cotte, mi hanno detto che costano un botto rifarle e nn so quanto mi conviene su una macchina con 106 mila km...forse sarebbe meglio rimpiazzareil 1600 con un motore anche usato, magari un 2000.

Quel motore di Km ne fa 3 volte tanti...cmq 1 Kg ogni 100 Km va ad olio e non c'entra che tipo di olio usi....il motore è da rifare....

Ah, mi ha alzato il limitatore di 300 giri, portandomelo a 7050

Su un motore spompo, che mangia olio e probabilmente con fasce/cilindri da rifare???

Mah!!!! :KO) :KO) :KO)

eh si! gente competente :asd)
Evitiamo di gettare fango sulle persone per favore! Non mi pare proprio il caso e mi pare strano che nessun moderatore sia intervenuto...

Marco147 2.0":36dysc9m ha detto:
Nicola147JTD":36dysc9m ha detto:
-Principe-":36dysc9m ha detto:
al147ex":36dysc9m ha detto:
per cinghialone: si ero io :OK)

per gli altri: il problema è questo: per troppo tempo ho usato quella merda di selenia 20k arrivando a consumarne anche 1 litro in 100 km non facendo il pazzo, ora sono passato allo Shell Helix Ultra e sto sul litro ogni 1500/2000 km. Ora, fasce cotte o non cotte, mi hanno detto che costano un botto rifarle e nn so quanto mi conviene su una macchina con 106 mila km...forse sarebbe meglio rimpiazzareil 1600 con un motore anche usato, magari un 2000.

Quel motore di Km ne fa 3 volte tanti...cmq 1 Kg ogni 100 Km va ad olio e non c'entra che tipo di olio usi....il motore è da rifare....

Su un motore spompo, che mangia olio e probabilmente con fasce/cilindri da rifare???

Mah!!!! :KO) :KO) :KO)

eh si! gente competente :asd)
Evitiamo di gettare fango sulle persone per favore! Non mi pare proprio il caso e mi pare strano che nessun moderatore sia intervenuto...
be dai marco..nicola non ha tutti i torti.... :ka)

Non ero lì a vedere cosa succedesse, come tutti gli altri che hanno postato in questo forum, quindi non posso esprimere un giudizio... Oltretutto non sono nemmeno un meccanico perciò...

Resta il fatto che non si deve gettare fango su persone che non si conoscono!

Poi, scusate la malizia, ma se qualcuno avesse parlato male di Darsch, tutto il forum si sarebbe rivoltato contro (mi pare sia successo, non ricordo).
Bisognerebbe essere imparziali da questo punto di vista, a mio avviso.

Primo
Principe parlava dei km del motore e non sono mica stati loro a farli...
Secondo di prepare un motore che non è apposto è questo lo so' pure io che non ne capisco nulla...

Non si può parlare male?????!!!!!
chi si è trovato male qui è sempre stato libero di parlare della sua esperienza negativa e a turno si è parlato male di
Biesse
Ferraris
Mp
Kronoturbo
Balduzzi
Abbasciano..

Ovvero TUTTI...

e finchè uno parla della sua esperienza negativa.. qui è liberissimo di farlo...

ps:
Lupin
scusa una domanda, per rispondere a qualcuno della seieta' degli abbasciano quando hai ritirato la macchina e ti anno spiegato la situazione del tuo motore ti anno costretto con la pistola a pagare oppure sei stato libero di scegliere se tenere la mappa o no. perche quando sento certi commenti la cosa un po mi infastidisce grazie p.s. penso sia giusto fasi fare un preventivo da altri ma prima di dire certe cose pensiamoci un attimo

a cui segue la smentita di al147ex:
io ivan nn ho messo in dubbio la loro professionalità dall'inizio, ma ora qualche dubbio ce l'ho... anche perche l'ipotesi di nn pagare la mappa non è stata proprio fatta...boh...nn so che dire

uno che legge che deve pensare? :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)

Beh Marco....ok che è il tuo/vostro preparatore preferito...ma non per questo è vietato dire che (almeno in questo caso) ha fatto un intervento "sbagliato" e ha dimostrato pochissima serietà.
Che poi la macchina vada (oggi :asd) ) è un altro discorso ;)

Tu ritieni giusto pompare un motore già palesemente spompato di suo?
O avresti fatto altri interventi prima?

Dai sii obiettivo ;)

:OK) :OK) :OK)

Xanto.net":3bilygg3 ha detto:
Primo
Principe parlava dei km del motore e non sono mica stati loro a farli...
Secondo di prepare un motore che non è apposto è questo lo so' pure io che non ne capisco nulla...

Non si può parlare male?????!!!!!
chi si è trovato male qui è sempre stato libero di parlare della sua esperienza negativa e a turno si è parlato male di
Biesse
Ferraris
Mp
Kronoturbo
Balduzzi
Abbasciano..

Ovvero TUTTI...

e finchè uno parla della sua esperienza negativa.. qui è liberissimo di farlo...

ps:
Lupin
scusa una domanda, per rispondere a qualcuno della seieta' degli abbasciano quando hai ritirato la macchina e ti anno spiegato la situazione del tuo motore ti anno costretto con la pistola a pagare oppure sei stato libero di scegliere se tenere la mappa o no. perche quando sento certi commenti la cosa un po mi infastidisce grazie p.s. penso sia giusto fasi fare un preventivo da altri ma prima di dire certe cose pensiamoci un attimo

a cui segue la smentita di al147ex:
io ivan nn ho messo in dubbio la loro professionalità dall'inizio, ma ora qualche dubbio ce l'ho... anche perche l'ipotesi di nn pagare la mappa non è stata proprio fatta...boh...nn so che dire

uno che legge che deve pensare? :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
scusa e con questo che vuoi dire se lui non gli ha detto nulla loro che devono fare ricordati che è il padrone della macchina che decide e non i preparatori e a quanto ne so io lui li ha anche elogiati per il lavoro riportato sulla sua nasona poi per quanto riguarda il discutere le proprie avventure sono daccordissimpo ed è pure giusto ma dire che per questo sono dei ladri o sono persone poco serie ce' un abisso almeno secondo me poi ognuno e libero di pensarla come vuole

Simo140cv":3f84laqj ha detto:
Beh Marco....ok che è il tuo/vostro preparatore preferito...ma non per questo è vietato dire che (almeno in questo caso) ha fatto un intervento "sbagliato" e ha dimostrato pochissima serietà.
Che poi la macchina vada (oggi :asd) ) è un altro discorso ;)

Tu ritieni giusto pompare un motore già palesemente spompato di suo?
O avresti fatto altri interventi prima?

Dai sii obiettivo ;)

:OK) :OK) :OK)
guarda che quando andiamo la paghiamo ome tutti gli altri e stai sicuro che se e ripeto se mai dovessero sbagliare sarei il primo a dirglelo. vorrei sapere se voi avevate un officina cosa avreste fatto !!!!!! la risposta la vorrei sincera grazie

al147ex":3h0wmpqn ha detto:
io ivan nn ho messo in dubbio la loro professionalità dall'inizio, ma ora qualche dubbio ce l'ho... anche perche l'ipotesi di nn pagare la mappa non è stata proprio fatta...boh...nn so che dire :ka)
comunque se vai da loro ti aspettano per ridarti i soldi senza problemi (visto che sono dei ladri) :nono02) :nono02) :nono02) pero'ti do un cosiglio prima di elogiare le persone per poi cambiare idea dopo aver ascoltato persone che alla fine non sono ne meccanici ne preparatori pensaci 200000000 volte

Lupin147":162rm43m ha detto:
guarda che quando andiamo la paghiamo ome tutti gli altri e stai sicuro che se e ripeto se mai dovessero sbagliare sarei il primo a dirglelo. vorrei sapere se voi avevate un officina cosa avreste fatto !!!!!! la risposta la vorrei sincera grazie
io fossi stato quello dell'officina x onesta gli avrei detto...guarda che per non far danni ti conviene sistemarla e poi sopo mapparla, cosi avresti un'auto affidabile e avresti davvero il guadagno di qualche cavvallo rispetto all'originale. questo è quello che avrei fatto io..anche se nella mia zona pochi meccanici te lo farebbero sto discorso... :KO)

Lupin147":291eo5ib ha detto:
comunque se vai da loro ti aspettano per ridarti i soldi senza problemi (visto che sono dei ladri) :nono02) :nono02) :nono02) pero'ti do un cosiglio prima di elogiare le persone per poi cambiare idea dopo aver ascoltato persone che alla fine non sono ne meccanici ne preparatori pensaci 200000000 volte
io come detto, on sono meccanico xò se ti mangia tutto quell'olio dici che è un'auto affidabile da spingere fino a 7000 giri?? :aeh)

al147ex":20yaowtd ha detto:
Cmq avra sbagliato il meccanico a nn dirmi dei problemi pero posso dire che è talmente tanto migliorata che nn ne sono pentito.
In caso sistemassi il problema da lui la mappatura me la farebbe pagare pochissimo... nnso....

@Lupin....leggi (specialmente le prime 2 righe) e poi trai le tue conclusioni :OK)

marco86":14jn5bns ha detto:
Lupin147":14jn5bns ha detto:
io come detto, on sono meccanico xò se ti mangia tutto quell'olio dici che è un'auto affidabile da spingere fino a 7000 giri?? :aeh)
sentite se vogliamo parlare da persone inteligenti parliamo senno lasciamo perdere lui ha fatto la mappa ed è o era soddisfattisimo non si sa ancora lo devo capire comunque la mappa gli rimane anche se rifa' il motore non he che dopo la butta e non mi pare che qualcuno gli abbia detto di tirare sempre a settemila giri se è una persona inteligente sa come sta il suo motore si da una regolata e come puo' la porta o da loro o da chi gli pare e si fa rifare il motore e la mappa se la ritrova bella e fatta :OK)

comunque se vai da loro ti aspettano per ridarti i soldi senza problemi (visto che sono dei ladri) pero'ti do un cosiglio prima di elogiare le persone per poi cambiare idea dopo aver ascoltato persone che alla fine non sono ne meccanici ne preparatori pensaci 200000000 volte

ivan, scusami ma nn c'hai capito molto se rispondi cosi. Io ragiono con la mia TESTA è solo che qualche dubbio mi è venuto punto e basta. All'inizio ero abb contento perche sentivo la macchina che va meglio, e questo lo riconfermo, ma si siccome non sono un esperto, aiutato dagli altri ho riflettuto sul fatto che il limitatore a 7000 con fasce da rifare nn sia una grande idea non sei d'accordo??

tutto qua, il forum serve anche a questo, cioè a far rendere conto le persone di come spendono i soldi dai preparatori. Io nn li ho elogiati e poi cambiato idea facendo la bandiera, è solo che all'inizio ero entusiasta per la mancanza dei vuoti e per la progressione del motore, poi mi hanno fatto riflettere sui 7000 giri e a ben pensarci una mezza telefonata la poteva fare...tutto qui

il problema è che nn serve tirare sempre a 7000, credo che ne basti una in qualche particolare circostanza per rompere tutto, nn credi?

Lupen non hai capito il senso:

1) Parlavate di "dove sono i mod" e noi ci siamo e leggiamo...
2) Reagite sempre come se foste sotto accusa... quando ho visto da più di una parte interventi e commenti "tecnici" e di chi motori ne mastica
3) l'hai fatta tu quella domanda, poi non rigirarmela se non ti piace la risposta che ti ha dato Al147ex se non va come pensavi tu
4) la parola "Ladri" l'hai usata SOLO tu.. non capisco perchè devi metterla in bocca ad altri...

quindi: Vediamo di finire IMMEDIATAMENTE il Flame...

Gli hanno rifatto mezzo motore ed adesso è contento... PACE.....
per il resto ognuno la penserà SEMPRE come vuole...