awe":338wjue9 ha detto:
pistoni nuovi ?? e che te ne fai ?
Cambia le fasce, gia che ci sei fai asportare qualcosina dalla testa e metti una guarnizione sportiva da 1.4 mm (da originale montiamo 1.6mm) così porti il RdC + in alto e tiri fuori altri cv !!
Il lavoro va fatto a DOC però :OK)
per fare un bel lavoro servono si i pistoni nuovi, ovvero sarebbe meglio rialesare le canne o reincamiciare e di conseguenza montare pistoni nuovi con la maggiorazione... cambiare solo le fasce su un motore che ha girato parecchio in queste condizioni vrrebbe dire non risolvere quasi nulla, i cilindri saranno sicuramente ovalizzati (centesimi ma ci sono) quindi delle face perfettamente tonde su un cilindro ovale... peggiorerebbero la cosa e basta
lavoro migliore se vuoi una preparazione di un motore che poi duri anche:
rettifica cilindri
pistoni nuovi (magari performanti)
equilibratira di volano bielle e pistoni (magari alleggerendo e lucidando :elio) )
spianatura testa
sostituzione guide valvole, rettifica sedi valvole
lucidatura scarico e sabbiatura aspirazione eliminanto anche la parte di guida valvola che sporge
gommini valvole nuovi logicamente
poi 5000km di rodaggio, sostituzione olio e filtro e mappa di quel motore!
altro che vuoti, ti trovi un bel mostriciattolo :OK)