Rimappa da Abbasciano e spiacevole sorpresa.

rientro nel topic adesso che si è un po tranquillizzato, ho evitato di farlo prima per non fare casini rispondendo peggio alla risposta che mi è stata data sopra...


cmq awe, secondo te conviene abbassare di due decimi la testa? il nostro ts non un po troppio delicato?
 
maurovoice":338wjue9 ha detto:
awe":338wjue9 ha detto:
pistoni nuovi ?? e che te ne fai ?

Cambia le fasce, gia che ci sei fai asportare qualcosina dalla testa e metti una guarnizione sportiva da 1.4 mm (da originale montiamo 1.6mm) così porti il RdC + in alto e tiri fuori altri cv !!

Il lavoro va fatto a DOC però :OK)

per fare un bel lavoro servono si i pistoni nuovi, ovvero sarebbe meglio rialesare le canne o reincamiciare e di conseguenza montare pistoni nuovi con la maggiorazione... cambiare solo le fasce su un motore che ha girato parecchio in queste condizioni vrrebbe dire non risolvere quasi nulla, i cilindri saranno sicuramente ovalizzati (centesimi ma ci sono) quindi delle face perfettamente tonde su un cilindro ovale... peggiorerebbero la cosa e basta

lavoro migliore se vuoi una preparazione di un motore che poi duri anche:

rettifica cilindri
pistoni nuovi (magari performanti)
equilibratira di volano bielle e pistoni (magari alleggerendo e lucidando :elio) )
spianatura testa
sostituzione guide valvole, rettifica sedi valvole
lucidatura scarico e sabbiatura aspirazione eliminanto anche la parte di guida valvola che sporge
gommini valvole nuovi logicamente
poi 5000km di rodaggio, sostituzione olio e filtro e mappa di quel motore!

altro che vuoti, ti trovi un bel mostriciattolo :OK)

E da quant'è che gira con il motore affamato di olio :?: :?: :?: :?: ??
Se è tanto ovviamente deve revisionare tutto come dici giustamente tu...
forse gli conviene acquistare direttamente un motore revisionato o direttamente un 2.0TS (il 1.8 non si può montare a causa dell'assenza dell'elettronica specifica per la 147 così mi disse un meccanico alfa tempo fa...e anche ABBO di alfasport e di questo parere).

Un amico ha ovalizzato i cilindri e bucato qualche pistone della sua bravo a causa della pompa dell'acqua... ha revisionato tutto ma quel motore non era + quello di una volta.

Oppure gia che ci sei falla turbo !!
Tanto il motore devi aprirlo...i pistoni devi cambiarliiii :lol: :lol:
 
marco86":2vh0ah1a ha detto:
rientro nel topic adesso che si è un po tranquillizzato, ho evitato di farlo prima per non fare casini rispondendo peggio alla risposta che mi è stata data sopra...


cmq awe, secondo te conviene abbassare di due decimi la testa? il nostro ts non un po troppio delicato?

Marco più o meno togliendo 2/4 decimi dalla testa riesci ad arrivare a circa 10.5:1 o 10.7:1 non è moltissimo come rapporto di compressione il TS dovrebbe digerirlo bene però bisogna che la mappa e il lavoro di spianatura sia fatto benone.

Credo sia il lavoro che da + incrementi, infatti è in grado di migliorare l'auto su tutti i regimi.
 
marco86 ha detto:
rientro nel topic adesso che si è un po tranquillizzato, ho evitato di farlo prima per non fare casini rispondendo peggio alla risposta che mi è stata data sopra...


]se è riferito a me mi dispiace se ti ho offeso e ti chiedo scusa spero che le accetterai :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
al147ex":13eaneg7 ha detto:
mauro mi hai stuzzicato a voontà...costo dell'operazione e cv approssimando il tutto??

beh 3000€ ti partono di fisso tra lavori e manodopera poi dipende sempre da quanto vuoi esagerare o meno :elio)

@awe ti garantisco che un lavoro simile fatto da un meccanico che sa fare il suo mestiere va molto meglio di qualsiasi revisionato!

se la bravo del tuo amico non andava bene beh, qualcosa non era stata fatta a dovere

poi il 2.0 come ripeto non è così semplice da montare, è meno oneroso e sicuro (oltre che semplice) rifare al meglio il buon 1.6 :OK)
 
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