Rimappa + centralina aggiuntiva

Basterebbe in qualche modo eliminare le restrizioni antinquinamento, penso che si possa fare e un buon mappatore dopo vari studi le saprà eliminare... :elio)
 
Scusate a tutti se rispondo solo ora.......ma era un po' che mi non mi collegavo, e sono riuscito a sapere di questo post per caso....

Per quanto riguarda la mia macchina io non ho MAI detto di avere oltre i 200cv.......se leggete bene quanto scritto quando ho postato le rullate, leggerete che il risultato sembrava strano anche a me.....
Successivamente ho fatto un'altra prova, su un'altro banco, che però non ho postato perchè avevo perso la stampa.....
Quella prova segnava 180cv ( o 185 non ricordo bene ).....c'è da dire che durante la prova la macchina andò in protezione (cosa che ho saputo dopo )....ma probabilmente il risultato sarebbe stato identico...
Comunque la macchina con il modulo a 0 ( quindi con sola mappa ) ha fatto segnare in tutt'e due le rullate una potenza che va dai 150 ai 160 cv, e visto che questi valori mi sembrano più che possibili ( forse anche troppo bassi ) essendo mappata.......
Alla fine credo che fare una media tra i 180 e i 206 sia più che giusto.......quindi un valore di 193 cv........facciamo 190cv......
Non mi sembra che 190cv siano una follia...visto che ci sono altri utenti che hanno raggiunto più o meno questo risultato.....
E' normale che un'utente non abituato a una potenza simile, provandola, rimanga impressionato.......mi sembra normale, ma non si può dire con sicurezza quanti cv ci sono…..

Adesso, prima di lasciare il discorso relativo alla mia macchina, vorrei chiedere a Rapidello come fa a dire “ so che va la metà di quella di lupin”…..quando non abbiamo mai fatto nessun tipo di prova, e Ivan ( Lupin ) non ha mai provato la mia macchina…….
Provate a chiedere ad Ivan come va la macchina di Claudio ( Assalto Frontale )…..che ha le mie stesse modifiche……e provate anche a chiedere se hanno mai provato insieme le 2 macchine……e chiedetegli se lui pensa se ci possono essere 50 cv di differenza….
Certo che la differenza c’è ……. sicuramente, 50 cv non sono mica pochi…….ma sappiamo tutti che la sua dà il massimo oltre una certa velocità………
Oppure se proprio si vuole parlare della mia ( invece che di quella di Claudio ) si potrebbe chiedere a chi le provate tutt’e due………

Altro discorso è per il modulo, è vero che una mappa fatta bene……a regola d’arte, può tranquillamente sostituire la soluzione mappa + modulo……
Io personalmente ho provato il modulo per curiosità, e avendo sentito un sostanziale incremento delle prestazioni l’ho montato…..tutto qua…..
La mia macchina è così da 50000 km…….ora ne ha 150000 ( ed è stata mappata a 18000 )…..la frizione è stata sostituita a 126000 con un’altra originale………e non ha mai slittato……

Sono comunque d’accordo con rapidello nel dire che per stare tranquilli con certe potenze sarebbe meglio adeguare molte parti meccaniche……..cosa che mi sto accingendo a fare
 
Ecco che, come promesso, uppo questa discussione. Ebbene, ho montato il famigerato modulo!
La macchina va da paura. Fumosità rimasta identica (a detta di un mio amico che mi seguiva da dietro) il motore è molto più coppioso, rapido e brusco nel salire di giri. Non è raro che il traction control intervenga anche con la seconda inserita se premo l'acceleratore più del necessario. Il bello è che sto tenendo il modulo ad una percentuale di funzionamento pari al 75%. Non lo spingerò oltre, per non fumare troppo e per preservare la frizione. Cambiamenti nell'erogazione non ci sono stati, la curva di coppia è identica, fino a 2000 giri motore relativamente pigro e dopo botta e crescita costante fino a 3800 giri. Tra un pò rullerò la macchina per vedere quanti cv ha preso. Sono veramente soddisfatto.
:OK)
 
TwiNSparK88":16t2joks ha detto:
Ecco che, come promesso, uppo questa discussione. Ebbene, ho montato il famigerato modulo!
La macchina va da paura. Fumosità rimasta identica (a detta di un mio amico che mi seguiva da dietro) il motore è molto più coppioso, rapido e brusco nel salire di giri. Non è raro che il traction control intervenga anche con la seconda inserita se premo l'acceleratore più del necessario. Il bello è che sto tenendo il modulo ad una percentuale di funzionamento pari al 75%. Non lo spingerò oltre, per non fumare troppo e per preservare la frizione. Cambiamenti nell'erogazione non ci sono stati, la curva di coppia è identica, fino a 2000 giri motore relativamente pigro e dopo botta e crescita costante fino a 3800 giri. Tra un pò rullerò la macchina per vedere quanti cv ha preso. Sono veramente soddisfatto.
:OK)

e ora tocca a me! :A)
 
presta":1ml1k4ju ha detto:
TwiNSparK88":1ml1k4ju ha detto:
Ecco che, come promesso, uppo questa discussione. Ebbene, ho montato il famigerato modulo!
La macchina va da paura. Fumosità rimasta identica (a detta di un mio amico che mi seguiva da dietro) il motore è molto più coppioso, rapido e brusco nel salire di giri. Non è raro che il traction control intervenga anche con la seconda inserita se premo l'acceleratore più del necessario. Il bello è che sto tenendo il modulo ad una percentuale di funzionamento pari al 75%. Non lo spingerò oltre, per non fumare troppo e per preservare la frizione. Cambiamenti nell'erogazione non ci sono stati, la curva di coppia è identica, fino a 2000 giri motore relativamente pigro e dopo botta e crescita costante fino a 3800 giri. Tra un pò rullerò la macchina per vedere quanti cv ha preso. Sono veramente soddisfatto.
:OK)

e ora tocca a me! :A)

L'amico che mi seguiva era lui, per la cronaca!
L'ha pure provata :asd)
 
rapidello":1u9zxb7r ha detto:
Fatti, non pugnette... :contract)


senza rullata.....è tanto fumo e niente arrosto... :kerstsmi)

si infatti, tutto fumo e niente arrosto, peccato per te che il motore vada mooolto meglio di prima! e la turbina... zzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!
 
rapidello":19etgbbv ha detto:
TwiNSparK88":19etgbbv ha detto:
rapidello":19etgbbv ha detto:
Fatti, non pugnette... :contract)


senza rullata.....è tanto fumo e niente arrosto... :kerstsmi)

Appena la faccio rapi, la scansiono e la posto :nod)

veri goood.....


io ai tempi avevo preso circa 10 cv col modulo...

Bè a occhio direi che ha preso una ventina di cv col modulo a 75%... Ma non mi sbilancio, aspetto la rullata...
Si, una cosa che ho notato è che la turbina si sente il doppio di prima! :sbav)
 
il matto":1vwv1143 ha detto:
Ovvio, ma con la rimappa tu sai esattamente quanto hai alzato i valori e soprattutto riesci a bilanciare il tutto.

con il modulo la pressione aumenta di 0.3 bar
 
Top