Ale 81":238kfrla ha detto:Azz, il biturbo da 210 cv deve essere proprio un bel motorino! :nod)
moving147":2zole8zg ha detto:Sono comunque d’accordo con rapidello nel dire che per stare tranquilli con certe potenze sarebbe meglio adeguare molte parti meccaniche……..cosa che mi sto accingendo a fare
TwiNSparK88":16t2joks ha detto:Ecco che, come promesso, uppo questa discussione. Ebbene, ho montato il famigerato modulo!
La macchina va da paura. Fumosità rimasta identica (a detta di un mio amico che mi seguiva da dietro) il motore è molto più coppioso, rapido e brusco nel salire di giri. Non è raro che il traction control intervenga anche con la seconda inserita se premo l'acceleratore più del necessario. Il bello è che sto tenendo il modulo ad una percentuale di funzionamento pari al 75%. Non lo spingerò oltre, per non fumare troppo e per preservare la frizione. Cambiamenti nell'erogazione non ci sono stati, la curva di coppia è identica, fino a 2000 giri motore relativamente pigro e dopo botta e crescita costante fino a 3800 giri. Tra un pò rullerò la macchina per vedere quanti cv ha preso. Sono veramente soddisfatto.
:OK)
presta":1ml1k4ju ha detto:TwiNSparK88":1ml1k4ju ha detto:Ecco che, come promesso, uppo questa discussione. Ebbene, ho montato il famigerato modulo!
La macchina va da paura. Fumosità rimasta identica (a detta di un mio amico che mi seguiva da dietro) il motore è molto più coppioso, rapido e brusco nel salire di giri. Non è raro che il traction control intervenga anche con la seconda inserita se premo l'acceleratore più del necessario. Il bello è che sto tenendo il modulo ad una percentuale di funzionamento pari al 75%. Non lo spingerò oltre, per non fumare troppo e per preservare la frizione. Cambiamenti nell'erogazione non ci sono stati, la curva di coppia è identica, fino a 2000 giri motore relativamente pigro e dopo botta e crescita costante fino a 3800 giri. Tra un pò rullerò la macchina per vedere quanti cv ha preso. Sono veramente soddisfatto.
:OK)
e ora tocca a me! :A)
rapidello":2eapu5af ha detto:Fatti, non pugnette... :contract)
senza rullata.....è tanto fumo e niente arrosto... :kerstsmi)
TwiNSparK88":1j299bml ha detto:rapidello":1j299bml ha detto:Fatti, non pugnette... :contract)
senza rullata.....è tanto fumo e niente arrosto... :kerstsmi)
Appena la faccio rapi, la scansiono e la posto :nod)
rapidello":1u9zxb7r ha detto:Fatti, non pugnette... :contract)
senza rullata.....è tanto fumo e niente arrosto... :kerstsmi)
rapidello":19etgbbv ha detto:TwiNSparK88":19etgbbv ha detto:rapidello":19etgbbv ha detto:Fatti, non pugnette... :contract)
senza rullata.....è tanto fumo e niente arrosto... :kerstsmi)
Appena la faccio rapi, la scansiono e la posto :nod)
veri goood.....
io ai tempi avevo preso circa 10 cv col modulo...
Anche con una rimappa ha più pressione...mezzostordito":4gjqdul0 ha detto:avrà piu pressione al turbina..e nn so quanto sia felice :lol:
il matto":2wi3zfxx ha detto:Ovvio, ma con la rimappa tu sai esattamente quanto hai alzato i valori e soprattutto riesci a bilanciare il tutto.
il matto":1vwv1143 ha detto:Ovvio, ma con la rimappa tu sai esattamente quanto hai alzato i valori e soprattutto riesci a bilanciare il tutto.
presta":2wjwlkx1 ha detto:il matto":2wjwlkx1 ha detto:Ovvio, ma con la rimappa tu sai esattamente quanto hai alzato i valori e soprattutto riesci a bilanciare il tutto.
con il modulo la pressione aumenta di 0.3 bar