Rimappa (Brera 2.4)

Siamo nelle stesse condizioni, io ho sempre rimappato le mie alfa, le 2 147, la Gt .... però devo ammettere che sulla Gt la frizione intorno ai 65.000 km cominciava a slittare a caldo quando riprendevo dai 200 giri in sesta... forse i 175 cv erano eccessivi o meglio la coppia superava le potenzialità del cambio. Dovremmo valutare una piccola rimappa di 15/20 cv per essere certi di non dannerggiare la frizione. Quanto alla fumosità la mia GT non fumava affatto, e consumava leggermente meno...
Come vedi anche un leggero assetto ???
 
nicolavaleBrerista":2sji6wc9 ha detto:
Siamo nelle stesse condizioni, io ho sempre rimappato le mie alfa, le 2 147, la Gt .... però devo ammettere che sulla Gt la frizione intorno ai 65.000 km cominciava a slittare a caldo quando riprendevo dai 200 giri in sesta... forse i 175 cv erano eccessivi o meglio la coppia superava le potenzialità del cambio. Dovremmo valutare una piccola rimappa di 15/20 cv per essere certi di non dannerggiare la frizione. Quanto alla fumosità la mia GT non fumava affatto, e consumava leggermente meno...
Come vedi anche un leggero assetto ???

il problema sono proprio le riprese con le marce alte dai bassi regimi,una volta rimappato bisogna cercare di evitare assolutamente, soprattutto se la rimappa è spinta...la frizione ed il volano risentono molto dei nm in più :(
 
darkuriel":avp9de17 ha detto:
Ferraris è considerato uno dei maghil,

"Alakazam! Rimappa effettuata... frizione bruciata!!! :emoticons_dent2051) "

:crepap) :crepap)
 
18 cv sul motore della GTA con sola rimappa? Non ci credo nememno se vedo...quelli x me sono dati buoni x la 'cartella stampa'. Addirittura poi l'incremento di velocità è semplicemente RIDICOLO! Mi meraviglio che uno accreditato come Ferraris scriva tali stupidate sul suo sito...forse non le ha mai lette!
 
yugs":14yp7rg7 ha detto:
darkuriel":14yp7rg7 ha detto:
Ferraris è considerato uno dei maghil,

"Alakazam! Rimappa effettuata... frizione bruciata!!! :emoticons_dent2051) "

:crepap) :crepap)

:asd) :asd)

Comunque vi dico solo che molte auto non le fa direttamente Ferraris ma uno esterno(suo dipendente).
Ferraris è però molto bravo per le preparazioni meccaniche..

X Menlo: Comunque se vuoi due dritte un po' più dettagliate scrivimi in PM.

ciao!
 
Signori lunedì ho rimappato da Ferraris. Però sono rimasto un po' deluso; la macchina si sente che va di più però mi aspettavo miglioramenti rispetto al turbo-lag e non mi hanno fatto la prova al banco sostenendo che la temperatura atmosferica influisce troppo per avere un risultato accettabile. Cmq quegl'osannati 39 cavalli della scheda tecnica che mi avevano inviato via mail non credo proprio siano effettivi, e per lo 0-100 e la velocità massima mi ci vuole una pista(e loro lo sanno benissimo)........ed il trattamento non è che sia stato dei migliori, ma gentilissima la signora della reception.
 
Prova a fare una prova al banco da un altra parte e se quei 39 cavalli non ci sono fatti ridare i soldi...
Comunque hai fatto bene anche io sono per le centraline! sul mio veccio frontera avevo 27 cv in piu sono arrivato a 100000 km (la centralina la ho fatta a 700...) e il motore era ancora una bomba!
 
menlo":3rospkwx ha detto:
Signori lunedì ho rimappato da Ferraris.

Signori oggi vi annuncio che ho scomunicato menlo per rimappa sconsiderata. :sarcastic) :sarcastic)
Auguri per il DPF. :asd)
 
nicolavaleBrerista":m7wrn0bd ha detto:
Ciaooo anche io sono tentato... se vuoi possiamo metterci alla pari e fare uno 0/100.... così verifichiamo artigianalmente. Io sono di Lecco

Magari evitando di farlo su strade pubbliche, eh che dite?
Ricordo sempre che non amiamo molto queste verifiche molto empiriche, quindi asteniamoci. Grazie.
 
menlo":284lvsbi ha detto:
Signori lunedì ho rimappato da Ferraris. Però sono rimasto un po' deluso; la macchina si sente che va di più però mi aspettavo miglioramenti rispetto al turbo-lag e non mi hanno fatto la prova al banco sostenendo che la temperatura atmosferica influisce troppo per avere un risultato accettabile. Cmq quegl'osannati 39 cavalli della scheda tecnica che mi avevano inviato via mail non credo proprio siano effettivi, e per lo 0-100 e la velocità massima mi ci vuole una pista(e loro lo sanno benissimo)........ed il trattamento non è che sia stato dei migliori, ma gentilissima la signora della reception.

Concordo con M916, DEVI avere una rullata..anche solo indicativa..pur con le differenze tra i vari banchi..almeno vedi come è erogata la potenza, i cv come li ha distribuiti..poi non mi sembri molto entusiasta della mappa che hai sotto..e 39 cv li devi sentire eccome..se ci sono davvero.. :OK)

Prova a sentire Teo di MPgarage..almeno per una rullata di sicurezza!
 
Ragazzi chi diceva che con il FAP si trattengono anche le sbuffate nere dopo una rimappa si sbagliava.....la mia brerina incomincia a tirare di quelle fumate quando schiaccio tutto il gas che mi si annerisce il posteriore.....ho paura che dovreò rimodificare la mappatura :mecry)
 
menlo":2emp245p ha detto:
Ragazzi chi diceva che con il FAP si trattengono anche le sbuffate nere dopo una rimappa si sbagliava.....la mia brerina incomincia a tirare di quelle fumate quando schiaccio tutto il gas che mi si annerisce il posteriore.....ho paura che dovreò rimodificare la mappatura :mecry)

:?: :?:

Probabilmente ti ha bucato il fap..ti spiego meglio:

Circa un mese fa un ragazzo da Milano ci telefona chiedendoci se riuscivamo a dargli un'occhiata alla sua 159 2.4mjet che aveva rimappato da poco..
Il problema è che si era messa a fumare subito dopo aver rimappato :?: :?:
Arrivata qua da noi aveva il posteriore praticamente affumicato di particolato.
Ricordo però che è impossibile che il fap lascia scappare del fumo e ben ci fosse un'iniettore rotto intrappola tutto fino a quando non si tappa.
Così abbiamo messo la macchina sul ponte e abbiamo tolto il fap per vedere in che condizioni era...e a sorpresa aveva 3 grossi fori da una parte all'altra che facevano passare tutto il fumo(probabilmente fatti dal preparatore)
Risultato è che si è dovuto comprare un fap nuovo e ha rifatto la mappatura da noi..
Ora ha 228cv con le dovute modifiche ai livelli di intervento del fap e dagli scarichi non esce più nulla.

Quindi è meglio che ti fai controllare il fap!..
E ricordo che oltre i 28-30cv REALI sulla 159 il fap ha vita breve..

:ciao)
 
l'ho riportata da ferraris per un controllo e mi ha detto che non c'è nessun problema, ma che il fumo era una cosa normale dopo la rimappa........mi ha preso in giro allora ?

poco tempo fa, dopo la rimappa, l'avevo riportata da ferraris perchè si era accesa una spia e non andava più, sembrava che il turbo non funzionasse. dopo un contrllo da loro mi avevano detto che il fap si era intasato e me l'avevano messa apposto......dici che hanno bucato il fap?
 
Top