Rimappa (Brera 2.4)

Alex Murphy":1hir7wre ha detto:
Antoine":1hir7wre ha detto:
Troppi chilogrammetri :nono02)

Concordo..........già con 400 Nm di coppia il cambio e in particolare la frizione sono sottoposti ad uno sforzo molto elevato......direi quasi al limite... (a parer mio......le frizioni in casa Fiat non sono esattamente il massimo !!! anzi sono una delle componenti meccaniche peggiori .......)

Portarla a 500 Nm è veramente eccessivo.......la mappa si può fare tranquillamente è vero....però poi l'affidabilità ? ....


Mmm......io fossi in te prima di rimapparla aspetterei un po' e cercherei in giro chi l'ha già rimappata e ha compiuto un sostanzioso numero di Km....

Comunque attento.......le frizioni Fiat (parlo per esperienza....) sono in generale debolucce........quindi .......vedi tu.....

:OK)

Infatti sto cercando tra i possessori di 159.

Grazie ;)
 
Antiattrito, intendo trattamenti al teflon micronizzato, diminuisce l'attrito, ma i cv guadagnati potranno essere dai 2 ai 5, però dovrebbe portare ad una usura minore e a qualche risparmiuccio di carburante, ma soprattutto una miglior capacità nel prendere giri.
 
Thaiaht":2rac1j85 ha detto:
Antiattrito, intendo trattamenti al teflon micronizzato, diminuisce l'attrito, ma i cv guadagnati potranno essere dai 2 ai 5, però dovrebbe portare ad una usura minore e a qualche risparmiuccio di carburante, ma soprattutto una miglior capacità nel prendere giri.

Grazie ;)
 
assolutamente contrario anche io. garanzia, cambio e frizione a parte non potrei sopportare l'idea di vedermi una brera più performante della mia in giro. potrei al massimo perdonare un 3.2 benza, ma un altro diesel NO!!! :clap)
 
TwiNSparK88":2qawvnll ha detto:
frib":2qawvnll ha detto:
Non mappare.......


........da digital tuning! :sarcastic)

Come mai? :confusbig)

Sono fra le mappe piu :cesso) che ci siano in giro; prova a cercare qualche discussione,anche su altri forum....benzina che battono in testa,diesel che spaccano turbine a volontà.... :dead)
 
Re: Rimappa

menlo":2z9s890q ha detto:
Ciao a tutti

Dopo 4000 km (la precedente era resistita solo 1000) mi è venuta voglia di "rimappa", lo so che questa macchina è già perfetta così, ma sapendo che posso dargli quella trentina di cavalli in più :elio) , e contrastare così il problema peso, quasi non dormo la notte. lo so che molti mi daranno del sacrilego :?: , ma vi assicuro che una rimappa fatta bene non da alcun problema, ho fatto 60.000 km con un mezzo rimappato. L'unico fattore che mi fa titubare è la fumosità; La brera è stata progettata talmente bene che non fa il minimo sbuffo nero dallo scarico (Può essere il filtro antiparticolato che riduce le emissioni in questo modo?) e mi dispiacerebbe veramente vederla fumare come un "turco".

Ditemi la vostra :D
(pochi gli insulti da chi odia il diesel, please)

se proprio vuoi farla mi raccomando metti un filtro detto " a pannello" di quelli sportivi (cioe un filtro fatto in cotone o altre fibre che traspira meglio rispetto a quello classico di carta ma che va cmq nell'air box originale) e per la rimappa non andare oltre i 30cv...giusto in via prudenziale...
 
frib":hkh9zsbh ha detto:
TwiNSparK88":hkh9zsbh ha detto:
frib":hkh9zsbh ha detto:
Non mappare.......


........da digital tuning! :sarcastic)

Come mai? :confusbig)

Sono fra le mappe piu :cesso) che ci siano in giro; prova a cercare qualche discussione,anche su altri forum....benzina che battono in testa,diesel che spaccano turbine a volontà.... :dead)

Se volessi un giorno far rimappare la mia nasona 1.9 jtdm 120cv dove mi consiglieresti di andare nel lazio?
 
TwiNSparK88":20o3blwg ha detto:
frib":20o3blwg ha detto:
TwiNSparK88":20o3blwg ha detto:
frib":20o3blwg ha detto:
Non mappare.......


........da digital tuning! :sarcastic)

Come mai? :confusbig)

Sono fra le mappe piu :cesso) che ci siano in giro; prova a cercare qualche discussione,anche su altri forum....benzina che battono in testa,diesel che spaccano turbine a volontà.... :dead)

Se volessi un giorno far rimappare la mia nasona 1.9 jtdm 120cv dove mi consiglieresti di andare nel lazio?

Sai, non avendo esperienze dirette non posso metere la mano sul fuoco per i preparatori romani, però è da tempo che "conosco" un certo Ing. Luca Mondello (ice 71 sul forum di elaborare) che attualmente lavora per la "piccole Auto" di Roma (se vuoi ho numeri ed email). E' una mente sto ragazzo :hail) :OK) Io se fossi anche solo laziale andrei da lui senza dubbio :OK)
 
frib":3qipq4ra ha detto:
TwiNSparK88":3qipq4ra ha detto:
frib":3qipq4ra ha detto:
TwiNSparK88":3qipq4ra ha detto:
frib":3qipq4ra ha detto:
Non mappare.......


........da digital tuning! :sarcastic)

Come mai? :confusbig)

Sono fra le mappe piu :cesso) che ci siano in giro; prova a cercare qualche discussione,anche su altri forum....benzina che battono in testa,diesel che spaccano turbine a volontà.... :dead)

Se volessi un giorno far rimappare la mia nasona 1.9 jtdm 120cv dove mi consiglieresti di andare nel lazio?

Sai, non avendo esperienze dirette non posso metere la mano sul fuoco per i preparatori romani, però è da tempo che "conosco" un certo Ing. Luca Mondello (ice 71 sul forum di elaborare) che attualmente lavora per la "piccole Auto" di Roma (se vuoi ho numeri ed email). E' una mente sto ragazzo :hail) :OK) Io se fossi anche solo laziale andrei da lui senza dubbio :OK)

Sicuramente rimappo dopo lo scadere della garanzia, quindi non cìè fretta, ma se mi mandi in MP l'email mi faresti un gran favore! :OK)
 
Io per quanto riguarda le centraline ho un unico punto di riferimento: "Digitaltuning" hanno sedi in tutto il mondo..anni ed anni di esperienza..modificano ogni tipo di centralina..offrono 2 anni di garanzia..e fanno il 25% di sconto per qualsiasi vettura!Ho 4 auto..tutte rimappate..nessuna ha mai avuto alcun tipo di problema
 
ti mettono su una mappa prefatta da qualcun'altro, non adatta alle tue modifiche.

la garanzia no ndecade solo nell'officina dove rimappa e comunque ingannano l'alfa per farti passere i pezzi rotti in garanzia
 
vogliadicorrere":2e2fqao9 ha detto:
Io per quanto riguarda le centraline ho un unico punto di riferimento: "Digitaltuning" hanno sedi in tutto il mondo..anni ed anni di esperienza..modificano ogni tipo di centralina..offrono 2 anni di garanzia..e fanno il 25% di sconto per qualsiasi vettura!Ho 4 auto..tutte rimappate..nessuna ha mai avuto alcun tipo di problema

:tiè)
 
Top