Rimappa 8v da BIESSE

mezzostordito":3jshzz8a ha detto:
Eccomi sono tornato.
Mi ero perso sul serio oggi per le lagnhe perchè c'era lo svincolo di asti est chiuso e sono dovuto andare a Felizzano ed alla rotonda dove si devi girare per neive non si poteva passare perchè stavano riasfaltando la strada poi il navigatore mi ha fatto fare 2 giri in tondo e mi sono ritrovato al punto di partenza allora ho deciso di andare a caxxo verso la meta e sono finito in una cava lungo il tanaro poi ho proseguito per lo sterrato e un camionisca che trasportava le pietre della cava mi ha detto di tornare indietro sono andato fino ad alba e ho poi trovato una strada secondaria mooooolto bella tutta a curve per arrivare a neive.
Arrivato in paese mi sono fermato per cercare di capire da che parte si trovava la biesse e Mister fiat mi ha visto e mi ha condotto da Danilo.
Morale sono arrivato alle 15.30 anzi che alle 14.30.
Abbiamo fatto la prima rullata ed il debimetro era ok.

prima.jpg


Poi ha fatto la mappa ed ha rirullato

dopo.jpg


Abbiamo fatto un giro e gia la macchina era una belva.
Mi sono messo alla guida per tornare a casa e in 1 ora ero ad Ivrea per fare la pappa.
Inizialmente la macchina spingeva bene poi poco per volta in autostrada gli davo delle stiracchiate e andava sempre meglio.
Quando sono arrivato al caseddo di Ivrea per uscire ho fatto un partenza abbastanza veloce ed è schizzata a mo di razzo una belva inferocita.
E anche come velocità molto meglio ora va davvero veloce come accellerazione poi non parliamone appena sfiori va via velocissima.
Sono molto contento.
I consumi sono calati leggermente perchè facevo 15.5 di consumo facendo circa 10 km/h in piu di prima e una volta che ti sei stabilizzato ad una certa velocità consumava anche 1.5-2 in meno di prima.
Sono molto contento per il risultato ottenuto.
Danilo è davvero bravissimo :clap)

L'unica cosa che non ho capito è la velocità max in 4 che è rimasta uguale ci sarà qualcosa che non quadra.

Meno male che ti ha visto Mister FIAT altrimenti non so come andava a finire! :asd) :asd)
 
Simo140cv":3plck4ne ha detto:
Mister FIAT":3plck4ne ha detto:
Darsch-147GA":3plck4ne ha detto:
Eccomi!.

Hai veramente una bella nasona!! :clap) :love)
Ho letto l'email e son veramente contento che vada bene :OK)

Mi è dispiaciuto solo farti andare a casa un po' più tardi del solito...ma quei lavori in corso :mad2) ...

X Rapidello: ehehe ciao affamato! :OK) ;)

Un saluto anche a Simo e Giako!

ciau!

E un saluto a me no, visto che ti porto i clienti? :asd)
Anzi gia che ci siamo potresti ingaggiarmi come scorta clienti ufficiale Biesse Racing! :asd) :culo) :D

:asd) ...ma come hai fatto a trovare mezzostordito l'altro giorno? :asd)

Eheheh ho visto una 147 GTA look con dei cerchi orribili :culo) :asd) (gomme termiche) fermo sul ciglio della strada e ho pensato che fosse del club e che stesse cercando Danilo. :elio)
 
Re: Prezzo

Simo140cv":3tc9818i ha detto:
Però non si può calcare troppo la "mano" se non si vuole avere delle fumate durante la ripresa dai bassi stile --->
ras_de_o_locomotiva_cu_aburi_a_trecut_si_prin_arad.jpg

:asd) :asd) :asd)

beh...non è un problema.....tanto non faccio mai scendere i giri del motore sotto i 3000..... :asd) :asd) :asd)

anzi....sto veramente pensando di chiamar Danilo per sapere cosa dovrei fare per avere qualche cavallo in +....

magari un intercooler maggiorato?
un ritocco alla turbina?
una frizione sinterizzata?
o che altro? :sgrat)
 
Re: Prezzo

rapidello":2v14hyyp ha detto:
Simo140cv":2v14hyyp ha detto:
Però non si può calcare troppo la "mano" se non si vuole avere delle fumate durante la ripresa dai bassi stile --->
ras_de_o_locomotiva_cu_aburi_a_trecut_si_prin_arad.jpg

:asd) :asd) :asd)

beh...non è un problema.....tanto non faccio mai scendere i giri del motore sotto i 3000..... :asd) :asd) :asd)

anzi....sto veramente pensando di chiamar Danilo per sapere cosa dovrei fare per avere qualche cavallo in +....

magari un intercooler maggiorato?
un ritocco alla turbina?
una frizione sinterizzata?
o che altro? :sgrat)

:asd) :asd)

Madoo non ti bastano + i 140?
Chiama Lele fai prima... :asd)

Le cose che hai elencato sono valide e "necessarie",cmq tieni conto che tutto quello che farai d'ora in poi x aumentare la potenza sarà piuttosto invasivo x la meccanica in generale (e dovrai fare alcuni rinforzi).....valuta tu se il gioco vale la candela :shrug03)
Personalmente non me la sentirei di farlo e rischiare di intaccare l'affidabilità già oggi non ai massimi termini assoluti :shrug03)

Poi dipende da disponibilità di €,quanto vuoi tenere la macchina,quanto e come (tu lo so ormai :asd) ) la usi.....è una scelta estremamente personale (secondo me).
 
Re: Prezzo

Simo140cv":cug6wc7h ha detto:
rapidello":cug6wc7h ha detto:
Simo140cv":cug6wc7h ha detto:
Però non si può calcare troppo la "mano" se non si vuole avere delle fumate durante la ripresa dai bassi stile --->
ras_de_o_locomotiva_cu_aburi_a_trecut_si_prin_arad.jpg

:asd) :asd) :asd)

beh...non è un problema.....tanto non faccio mai scendere i giri del motore sotto i 3000..... :asd) :asd) :asd)

anzi....sto veramente pensando di chiamar Danilo per sapere cosa dovrei fare per avere qualche cavallo in +....

magari un intercooler maggiorato?
un ritocco alla turbina?
una frizione sinterizzata?
o che altro? :sgrat)

:asd) :asd)

Madoo non ti bastano + i 140?
Chiama Lele fai prima... :asd)

Le cose che hai elencato sono valide e "necessarie",cmq tieni conto che tutto quello che farai d'ora in poi x aumentare la potenza sarà piuttosto invasivo x la meccanica in generale (e dovrai fare alcuni rinforzi).....valuta tu se il gioco vale la candela :shrug03)
Personalmente non me la sentirei di farlo e rischiare di intaccare l'affidabilità già oggi non ai massimi termini assoluti :shrug03)

Poi dipende da disponibilità di €,quanto vuoi tenere la macchina,quanto e come (tu lo so ormai :asd) ) la usi.....è una scelta estremamente personale (secondo me).

beh...faccio 15000 km/anno...quindi pochi per un diesel....
la 147 la terrò ancora 3 max 4 anni.

quindi...diciamo che non arriverò nemmeno ai 100.000 km

ai fini pratici....la spesa non sarà eccessiva....
contando 500 euro di frizione
3/400 di intercooler...
la modifica alla turbina non saprei....

non voglio 250 cv...
a una 20ina in + non farebbero male....
 
Mister FIAT":1hrm4cjn ha detto:
mezzostordito":1hrm4cjn ha detto:
Eccomi sono tornato.
Mi ero perso sul serio oggi per le lagnhe perchè c'era lo svincolo di asti est chiuso e sono dovuto andare a Felizzano ed alla rotonda dove si devi girare per neive non si poteva passare perchè stavano riasfaltando la strada poi il navigatore mi ha fatto fare 2 giri in tondo e mi sono ritrovato al punto di partenza allora ho deciso di andare a caxxo verso la meta e sono finito in una cava lungo il tanaro poi ho proseguito per lo sterrato e un camionisca che trasportava le pietre della cava mi ha detto di tornare indietro sono andato fino ad alba e ho poi trovato una strada secondaria mooooolto bella tutta a curve per arrivare a neive.
Arrivato in paese mi sono fermato per cercare di capire da che parte si trovava la biesse e Mister fiat mi ha visto e mi ha condotto da Danilo.
Morale sono arrivato alle 15.30 anzi che alle 14.30.
Abbiamo fatto la prima rullata ed il debimetro era ok.


Poi ha fatto la mappa ed ha rirullato


Abbiamo fatto un giro e gia la macchina era una belva.
Mi sono messo alla guida per tornare a casa e in 1 ora ero ad Ivrea per fare la pappa.
Inizialmente la macchina spingeva bene poi poco per volta in autostrada gli davo delle stiracchiate e andava sempre meglio.
Quando sono arrivato al caseddo di Ivrea per uscire ho fatto un partenza abbastanza veloce ed è schizzata a mo di razzo una belva inferocita.
E anche come velocità molto meglio ora va davvero veloce come accellerazione poi non parliamone appena sfiori va via velocissima.
Sono molto contento.
I consumi sono calati leggermente perchè facevo 15.5 di consumo facendo circa 10 km/h in piu di prima e una volta che ti sei stabilizzato ad una certa velocità consumava anche 1.5-2 in meno di prima.
Sono molto contento per il risultato ottenuto.
Danilo è davvero bravissimo :clap)

L'unica cosa che non ho capito è la velocità max in 4 che è rimasta uguale ci sarà qualcosa che non quadra.

Meno male che ti ha visto Mister FIAT altrimenti non so come andava a finire! :asd) :asd)

Ho levato le foto se no pesa troppo poi la pagina.
Mi sa che sarei andato avanti nella direzione opposta a quella che mi hai fatto fare tu e poi avrei fatto un altro po di giri...meno male che mi hai visto :OK)
 
Da quello che vedo, le rimappe sono abbastanza simili.
Varia il numero dei cavalli originali (dai 114cv ai 117cv) - la mia ne aveva 117 e spiccioli...
i Nm aggiunti in coppia variano dai 30 ai 40 e la loro distribuzione invece varia a seconda della richiesta del cliente (allungo o accellerazione).

Ovviamente, senti di più una coppia distribuita ai bassi regimi per maggiore accellerazione rispetto a una coppia per l'allungo...

Peccato che poi è pressocchè inevitabile l'effetto carboniera :sarcastic)
 
esatto...
con il CSC tipo DTM il vortice di fumo tende a impiastrare tutto il paraurti... e sul mio grigio fa davvero schifo :mecry2)
 
Mister FIAT":15vgp48v ha detto:
Darsch-147GA":15vgp48v ha detto:
Eccomi!.

Hai veramente una bella nasona!! :clap) :love)
Ho letto l'email e son veramente contento che vada bene :OK)

Mi è dispiaciuto solo farti andare a casa un po' più tardi del solito...ma quei lavori in corso :mad2) ...

X Rapidello: ehehe ciao affamato! :OK) ;)

Un saluto anche a Simo e Giako!

ciau!

E un saluto a me no, visto che ti porto i clienti? :asd)
Anzi gia che ci siamo potresti ingaggiarmi come scorta clienti ufficiale Biesse Racing! :asd) :culo) :D

Scusa Diego!!!mi ero dimenticato di te :?: :hail)
ormai ho anche i dipendenti qua sul sito :asd) ;)
Simo è il segretario e tu la scorta dei clienti :OK) :OK)
.
.
.
.
:p :p

Un saluto a Vampiro! :OK)

ciau a tutti!
 
Darsch-147GA":376xnvqn ha detto:
Mister FIAT":376xnvqn ha detto:
Darsch-147GA":376xnvqn ha detto:
Eccomi!.

Hai veramente una bella nasona!! :clap) :love)
Ho letto l'email e son veramente contento che vada bene :OK)

Mi è dispiaciuto solo farti andare a casa un po' più tardi del solito...ma quei lavori in corso :mad2) ...

X Rapidello: ehehe ciao affamato! :OK) ;)

Un saluto anche a Simo e Giako!

ciau!

E un saluto a me no, visto che ti porto i clienti? :asd)
Anzi gia che ci siamo potresti ingaggiarmi come scorta clienti ufficiale Biesse Racing! :asd) :culo) :D

Scusa Diego!!!mi ero dimenticato di te :?: :hail)
ormai ho anche i dipendenti qua sul sito :asd) ;)
Simo è il segretario e tu la scorta dei clienti :OK) :OK)
.
.
.
.
:p :p

Un saluto a Vampiro! :OK)

ciau a tutti!

:lol: :lol:
Ma Diego è quello che conosco io? :aeh)

Mettiamo subito le cose in chiaro....io sono un segretario ufficioso....e quindi non faccio le cose zozze che fanno le segretarie ai proprio capi :backb) :backb) :backb) :backb)
t'è capì?
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Ciao biondo :ciao)
 
Re: consumi

mezzostordito":1vhqlfdf ha detto:
Ho girato solo per città un 100km e ho fatto sui 9.5 di media mentre prima facevo 10.5 di solito.
Da notare che adesso pesto molto piu secco perchè quando sento sto rumore bello mi esalto e affondo tutto :D

che rumore?
che è cambiato? :sgrat)
 
Re: consumi

SergioVTB":1rq4s0oa ha detto:
mezzostordito":1rq4s0oa ha detto:
Ho girato solo per città un 100km e ho fatto sui 9.5 di media mentre prima facevo 10.5 di solito.
Da notare che adesso pesto molto piu secco perchè quando sento sto rumore bello mi esalto e affondo tutto :D

che rumore?
che è cambiato? :sgrat)
Quello della macchina sui 2800 3000 giri
 
Top