Riduzione cavalli Giulietta QV

vexator":2tqi3ffz ha detto:
il mio navigatore ha una funzione particolare, se attivata, ti avvisa quando hai superato i limiti... in pratica il gps basandosi sulla mappa e avendo i dati della strada come velocità massima ecc., ti avvisa: "Rispettare i limiti!" se questi sono superati... e lo fa di continuo, una rottura di cojons davvero :asd)
Magari in giro ci sono aggeggi del genere stand-alone, oppure applicazioni per cellulari o navigatori tipo tom-tom...

La nasona aveva questa funzione tra le voci del CBD. La Julietta non so...
 
si ma la funzione della nasona è la segnalazione quando passi il limite che imposti tu, mentre quello del navigatore è a seconda del limite vigente su quel tratto
cosa comunque che fa qualsiasi navigatore
 
comunque nel caso in cui andrea riesca ad attuare questa modifica, io consiglio di posizionare un led nell'abitacolo che ne segnali l'attivazione, non si sa mai, nel quotidiano tante cose ci si dimenticano e se tu lo lasciassi inserito e te ne accorgessi solo nel momento del bisogno come detto prima.. beh si intende il problema
sul fatto di limitare l'auto solo alla sorella comunque non lo vedo pericoloso, se lei ogni volta che ci monta ha la potenza tagliata si abituerà a quello e in fase di sorpasso saprà quanto l'auto può dare e quindi cosa osare. basta non sappia quanto può dare realmente
 
Io ho una quadrifoglio verde e devo dire che i consumi sono ottimi...Io arrivo da una 147 GTA che mi beveva come un cammello, pero' posso dirti che anche in modalita' Sportivo che usi nn dico raramente ma quasi, i conscumi nn sono male...in modalita' normale vai piu' che tranquillo!!!

Anche io tra poco avro' sorella neopatentata ma nn puo' usare un 1750...non ce la legge che arriva fino ad una determinata cilindrata?
Ciauzz
 
Dato la domanda che aveva fatto presumo che sua sorella non sia neopatentata ma abbia semplicemente poca esperienza al volante. :)

Ovvio che se fosse neopatentata con la nuova legge non può assolutamente e in alcun modo mettersi al volante di vetture che superino un determinato rapporto di peso potenza ( vedere http://www.businessonline.it/news/12001 ... -2011.html ), e quindi non può in alcun modo mettersi al volante di una qualsiasi Giulietta, tanto meno di una Giulietta QV. :)
 
depotenziare Giulietta QV

Mi sono molto divertito a leggere le mail !
Ottima idea è mettere il mattone sotto l'acceleratore !!!

Ma dico: siamo matti? Stessimo parlando di 159 TBi (l'unica a benzina), in un qualche modo, potrei anche capire la domanda ma con la Giulietta NO!!!
Sei hai comprato la QV e vuoi 140 CV, hai sbagliato acquisto, che ca..o!!! Compravi quella appunto da 140 CV anche se non TBi. O no?
Chi telefona al manicomio ???
 
apica":112cq3k2 ha detto:
Mi sono molto divertito a leggere le mail !
Ottima idea è mettere il mattone sotto l'acceleratore !!!

Ma dico: siamo matti? Stessimo parlando di 159 TBi (l'unica a benzina), in un qualche modo, potrei anche capire la domanda ma con la Giulietta NO!!!
Sei hai comprato la QV e vuoi 140 CV, hai sbagliato acquisto, che ca..o!!! Compravi quella appunto da 140 CV anche se non TBi. O no?
Chi telefona al manicomio ???
perchè la 159 sì e la giulietta no? ...ma soprattutto, perchè il tuo inrvento? :quote)
 
apica":yv8c1yp4 ha detto:
Mi sono molto divertito a leggere le mail !
Ottima idea è mettere il mattone sotto l'acceleratore !!!

Ma dico: siamo matti? Stessimo parlando di 159 TBi (l'unica a benzina), in un qualche modo, potrei anche capire la domanda ma con la Giulietta NO!!!
Sei hai comprato la QV e vuoi 140 CV, hai sbagliato acquisto, che ca..o!!! Compravi quella appunto da 140 CV anche se non TBi. O no?
Chi telefona al manicomio ???

Non mi piace il tono di questo post. Se ha comprato la QV ha di sicuro le sue ragioni e non sta a noi metterle in discussione. Vediamo di abbassare i toni per cortesia... :ammonito)
 
LoreBBB":1u1ffbdd ha detto:
apica":1u1ffbdd ha detto:
Ma dico: siamo matti? Stessimo parlando di 159 TBi (l'unica a benzina), in un qualche modo, potrei anche capire la domanda ma con la Giulietta NO!!!

:?: :?: :?:

non ho capito il nesso... :sarcastic)
:lol: :lol: :lol:
io non ho capito l'intervento :lol:
 
Ludutrus":58o3zwvj ha detto:
comunque nel caso in cui andrea riesca ad attuare questa modifica, io consiglio di posizionare un led nell'abitacolo che ne segnali l'attivazione

Mi pare un'ottima idea.
Scusate se rispondo solo ora, ma il lavoro mi aveva rapito!
Direi che la soluzione migliore è quella dell'acceleratore, adesso vedo se riesco a metterla in pratica.
Grazie a coloro che hanno collaborato,
Andrea
 
depotenziamento Giulietta QV

Il nesso è semplice:
la TBI 200 CV è l'unica 159 benzina. in altre parole, con tale alimentazione non esiste possibilità di scelta. Chi preferisce il benzina non può che optare per tale motorizzazione.
Viceversa, la Giulietta offre una gamma benzina più vasta che va dal 140 CV al 235 CV, quest'ultimo TBi. La scelta quindi c'è eccome!
Quanto al mio intervento, considerato l'argomento, ho ritenuto intervenire mettendola sull'ironico. Ad una domanda "assurda" non si può che rispondere scherzandoci su...
Poi, siamo in democrazia... O no?
 
apica":2xw95phg ha detto:
Il nesso è semplice:
la TBI 200 CV è l'unica 159 benzina. in altre parole, con tale alimentazione non esiste possibilità di scelta. Chi preferisce il benzina non può che optare per tale motorizzazione.
Viceversa, la Giulietta offre una gamma benzina più vasta che va dal 140 CV al 235 CV, quest'ultimo TBi. La scelta quindi c'è eccome!
Quanto al mio intervento, considerato l'argomento, ho ritenuto intervenire mettendola sull'ironico. Ad una domanda "assurda" non si può che rispondere scherzandoci su...
Poi, siamo in democrazia... O no?

il nesso non c'è... l'utente ha una giulietta, siamo nella sezione della giulietta, stiamo parlando di giulietta... non mi pare che si parli di sceglier se prender una 159 o una giulietta, perchè è già stata scelta la giulietta... quindi appurato che parliamo di giulietta, il benzina da 140 cv dove l'hai trovato? :asd)

in ogni caso, il primo a rispettare la democrazia dovresti esser tu... la domanda alla base del topic è si illogica, ma la tua risposta mi par tutto al di fuori di uno scherzo, aldilà del fatto che al secondo messaggio su un forum, il primo nelle sezioni interne, esordisci con un bel "chi telefona al manicomio?"... se ti pare il verso di entrare in una community :bonk) :asd)
 
apica":13ku0mvp ha detto:
Quanto al mio intervento, considerato l'argomento, ho ritenuto intervenire mettendola sull'ironico. Ad una domanda "assurda" non si può che rispondere scherzandoci su...
Poi, siamo in democrazia... O no?
Siamo assolutamente in democrazia e sul forum si può essere liberi di esprimere le proprie opinioni e i propri pensieri senza alcun problema, purchè non si utilizzino toni che in qualche modo siano polemici e/o provocatori. Come ti ha fatto già anche notare il mio collega moderatore Mad147 non più di qualche post fa, sul forum non sono assolutamente apprezzati e graditi toni che in qualche modo possano essere polemici e/o provocatori, o in qualche modo sarcastici proprio perchè possono essere fonte di eventuali litigi, polemiche o flame tra gli utenti del forum, oltre che di sterili e inutili off topic. Ancor di più nel caso in cui già nello stesso 3d si è già comunicato ad altri utenti di evitare di avere toni che potessere essere magari un po' polemici e sarcastici (che a mio avviso è diverso dall'essere ironici o scherzosi).

Ricordiamoci che il Regolamento del Virtual, che viene dichiarato accettato quando ci si iscrive al forum, al punto D dello stesso recita che non è concesso assolutamente 'aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti' ( https://alfavirtualclub.it/index.php ... Itemid=132 ).

Inoltre ti chiedo per favore di passare dalla sezioni Presentazioni per salutare il forum e presentarti a tutti, come da uso e consuetudine nei forum.


Detto questo, chiedo cortesemente a tutti quanti di tornare a discutere di quello che è l'argomento principe del 3d e di evitare di mandare off topic la discussione, come già richiestovi pochi post fa. Soprattutto di evitare di innescare inutili e sterili polemiche, onde poi costringere i moderatori a dover intervenire. E ovviamente questo vale per tutti gli utenti. Grazie.
 
Andrea_":3cl0hqqj ha detto:
Ludutrus":3cl0hqqj ha detto:
comunque nel caso in cui andrea riesca ad attuare questa modifica, io consiglio di posizionare un led nell'abitacolo che ne segnali l'attivazione

Mi pare un'ottima idea.
Scusate se rispondo solo ora, ma il lavoro mi aveva rapito!
Direi che la soluzione migliore è quella dell'acceleratore, adesso vedo se riesco a metterla in pratica.
Grazie a coloro che hanno collaborato,
Andrea

Allora saluta pure la garanzia, in quanto il veicolo risulta manomesso.
 
apica":2yi85v3d ha detto:
Il nesso è semplice:
la TBI 200 CV è l'unica 159 benzina. in altre parole, con tale alimentazione non esiste possibilità di scelta. Chi preferisce il benzina non può che optare per tale motorizzazione.
Viceversa, la Giulietta offre una gamma benzina più vasta che va dal 140 CV al 235 CV, quest'ultimo TBi. La scelta quindi c'è eccome!
Quanto al mio intervento, considerato l'argomento, ho ritenuto intervenire mettendola sull'ironico. Ad una domanda "assurda" non si può che rispondere scherzandoci su...
Poi, siamo in democrazia... O no?


Siamo in democrazia, ma anch'essa comporta delle regole. Che vanno rispettate senza tante storie.
Ti consiglio caldamente di leggere il regolamento posto che sono convinto che tu non l'abbia "filato" manco di striscio.
Applicando la tua linea di pensiero, potremmo benissimo dire che la tua risposta sia assurda, non certo la domanda posta dall'utente.
Sei partito maluccio, ti consiglio di cambiare registro.
Detto questo, ti ricordo ( o t'informo, oserei dire) che agli interventi di moderazione a termini di regolamento non è consentito rispondere pubblicamente. Anche questo è scritto nel regolamento.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
 
Nota a margine: purtroppo spesso e soprattutto in rete la gente tende a scambiare la democrazia per la facoltà di fare e dire quel che si vuole. Non funziona così, spiacente. Quella è anarchia, non democrazia.
 
Top