Riduzione cavalli Giulietta QV

veleno":3umbymgz ha detto:
hai fatto una domanda in un forum pubblico, io sono iscritto, e senza insultare nessuno ho detto la mia.
se non ti va cmq di sentirti dire queste cose non frequentare i forum

penso che ognuno ha diritto alla sua opinione...giusta ho sbagliata che sia.l'importante è non ledere la libertà altrui o insultare e caluniare altre persone (e io non mi pare proprio di aver fatto nulla di male)

Ci mancherebbe altro che ognuno possa dire la sua, tra l'altro non sono neanche a casa mia qua, quindi non mi permetterei mai.
Quello che volevo dire è che ci sono state circa 50 risposte 47 delle quali con puri commenti sul perché lo volessi fare o giudicandomi per questo e solo 2 o 3 con una possibile soluzione. Questa è una cosa che proprio non capisco. Ci ha pensato qualcuno all'inizio a dirmi che era una cosa che non aveva senso, basta, l'ho capita.
 
cmq la gente che ti risponde di lasciar perdere, non lo dice solo per andarti contro per puro spirito di rompere le balle....valuta bene prima di fare una cosa del genere.informati.
un conto è togliere una manciata di cv...vedi per esempio ile vetture con frizione che slitta (per vari motivi)...allora, magari per mancanza di soldi al momento, si toglie un po' di coppia e potenza in modo da preservare la frizione.
ma il tuo decremento è abbastanza drastico...si parla di quasi metà cavalleria
cmq quel nome che ti ho dato è il primo che mi è venuto in mente, tra quelli bravi a metter mano sulle centraline...ma ce ne sono anche altri.
 
Andrea_":3ppu9nmy ha detto:
Ci ha pensato qualcuno all'inizio a dirmi che era una cosa che non aveva senso, basta, l'ho capita.

Se davvero l'hai capita, perche' ci stai ancora provando?

“Follia è fare sempre la stessa domanda e aspettare risposte diverse.” (Albert Einstein)
 
DriftSK":4d2jhaww ha detto:
Se davvero l'hai capita, perche' ci stai ancora provando?

Un altro? L'ho capita che la maggior parte la pensa così, io no, quindi voglio andare avanti, ma vi da così tanto fastidio???
 
DriftSK":fymsbu80 ha detto:
Andrea_":fymsbu80 ha detto:
Ci ha pensato qualcuno all'inizio a dirmi che era una cosa che non aveva senso, basta, l'ho capita.

Se davvero l'hai capita, perche' ci stai ancora provando?

“Follia è fare sempre la stessa domanda e aspettare risposte diverse.” (Albert Einstein)

non sono d'accordo... è ancora in attesa di una soluzione concreta al suo quesito ;)
 
Soluzioni concrete e realizzabili senza bisogno di fare ricorso a chissà quali mirabolanti ritrovati della tecnica gliene hanno suggerite ben due: quella della correzione del segnale dell'acceleratore ( mi scusino gli utenti ferrati in materia per la mia definizione bislacca) e quella di rs racing. Entrambe a portata di mano. Spero non si pretenda che gliele vadano a dimostrare e proporre a domicilio.
Esimi, i toni si stanno alzando un attimo: calma e gesso, mi raccomando.
 
contatta un mappatore bravo nella tua zona e porgigli il problema. vedi che cosa puo fare. un decremento cosi importante poi, non ho memoria per dire sia successo prima. quindi è una cosa inedita. hai valutato l'ipotesi di farti caricare la mappa della 159 che gia ha 35 cavalli in meno? sono sempre meno degli attuali e magari giocando con l'acceleratore si riesce a farli diventare un po morti e risolvi il problema senza mandare a signorine il motore prima del tempo,con una mappa inedita e tutto cio che ne consegue. con la mappa da 200cv si ha comunque la certezza di un software fatto come si deve (fino ad un certo punto) e con qualche adattamento la si puo far girare. altrimenti puoi montare un rubinetto per la pressione turbina...abbassi la pressione di sovralimentazione e quindi le prestazioni a patto pero' che non puoi variare la carburazione.
 
Andrea_":2tpxm6to ha detto:
DriftSK":2tpxm6to ha detto:
Se davvero l'hai capita, perche' ci stai ancora provando?

Un altro? L'ho capita che la maggior parte la pensa così, io no, quindi voglio andare avanti, ma vi da così tanto fastidio???
scusa se te lo dico ma secondo me il problema è la maniera pretenziosa con la quale formuli la domanda, e comunque l'idea per la soluzione al tuo quesito ti è stata data e a mio parere la via meno invasiva per il motore e più facilmente praticabile è quella di falsare il segnale dell'acceleratore, non vai a pregiudicare l'affidabilità e non stravolgi null'altro. ora tocca a te adoprarti per metterlo in pratica, se qualche utente sapesse con esattezza come fare e lo scrivesse certo sarebbe ben accetto ma non puoi pretendere che ciò ti sia dato perché qualcuno si mette di suo impegno a crearti il tutto mentre te ne stai ad aspettare ripetendo la domanda. è un forum di appassionati non di professionisti dietro compenso se uno ti da la risposta non lo fa perché ciò ti è dovuto
 
Ludutrus":1kpydl2v ha detto:
scusa se te lo dico ma secondo me il problema è la maniera pretenziosa con la quale formuli la domanda

Urca, non mi sembra di aver preteso niente, anzi, mi sembra di aver chiesto un parere molto umilmente, se poi è stato percepito diversamente me ne dispiaccio e chiedo scusa.

Ludutrus":1kpydl2v ha detto:
e comunque l'idea per la soluzione al tuo quesito ti è stata data e a mio parere la via meno invasiva per il motore e più facilmente praticabile è quella di falsare il segnale dell'acceleratore

credo anch'io

Ludutrus":1kpydl2v ha detto:
ma non puoi pretendere che ciò ti sia dato perché qualcuno si mette di suo impegno a crearti il tutto mentre te ne stai ad aspettare ripetendo la domanda

ma io non ho ripetuto la domanda, ho chiesto se qualcuno sa come mettere in opera questa modifica...


Ludutrus":1kpydl2v ha detto:
se qualche utente sapesse con esattezza come fare e lo scrivesse certo sarebbe ben accetto

...molto ben accetto!
Grazie,
Andrea
 
Andrea_":1mf8eh2l ha detto:

no, lo stesso che ti ha risposto per primo :lol:
DriftSK » 22/05/11 19:52":1mf8eh2l ha detto:
Andrea_":1mf8eh2l ha detto:
c'è modo di depotenziarla a circa 140CV (e ridurre anche la coppia) tramite un interruttore?
No.

Andrea_":1mf8eh2l ha detto:
ma vi da così tanto fastidio?
Nessun fastidio, ma come avrai notato tutti trovano singolare che si ripeta una domanda solo perche' non si ritiene di aver ottenuto la risposta desiderata. Il che implicitamente significa che si VUOLE una risposta invece di ricercarla, che di conseguenza implica che si sa gia' quello che si vuole - e si e' infastiditi quando si ottengono (numerose) risposte negative.

gabry3x":1mf8eh2l ha detto:
hai valutato l'ipotesi di farti caricare la mappa della 159 che gia ha 35 cavalli in meno?
Non funziona, ci sono componenti meccaniche diverse tra i due motori. Si chiamano allo stesso modo ma i cavalli non sono usciti dalla mappa...
 
Vedo che i toni rimangono alti e quasi 'borderline', a rischio di scoppio di polemiche e/o litigi.
Per favore cerchiamo di continuare a discutere senza alcun problema, ma abbassando i toni della discussione. E siamo a tre volte che lo diciamo: due volte i moderatori (io e Mad), una lo staff (Yugs). Vediamo per cortesia di non dover più tornare sull'argomento. Grazie.
 
Andrea_":2iomv8u2 ha detto:
Il motivo principale è che la macchina verrà utilizzata anche da mia sorella più piccola e darle in mano 235CV non è che mi faccia stare così tranquillo.

se tua sorella ha meno di 25 anni non ci sono problemi: è capace, veloce di riflessi e attenta, si diverte è felice e ama la vita.
se è fra 26 e 36 sono casini: le ansie da realizzazione mancata, faccio un figlio o aspetto, l'insoddisfazione perenne per la crescita solo parziale della propria personalità, l'impossibilità tecnica di trovare un uomo che le fornisca tutto ciò che di immaginario le manca, creeranno i presupposti per attimi di grave distrazione alla guida
se è oltre i 36 no problem: capisce che i precedenti 10 anni sono stati tempo perso e intende recuperarli, farà tutto ciò che ha fatto sotto i 25 ma stavolta con consapevolezza e controllo

non devi pensare alla macchina ma a chi la guida
 
koros":2udoasou ha detto:
se tua sorella ha meno di 25 anni non ci sono problemi: è capace, veloce di riflessi e attenta, si diverte è felice e ama la vita.
se è fra 26 e 36 sono casini: le ansie da realizzazione mancata, faccio un figlio o aspetto, l'insoddisfazione perenne per la crescita solo parziale della propria personalità, l'impossibilità tecnica di trovare un uomo che le fornisca tutto ciò che di immaginario le manca, creeranno i presupposti per attimi di grave distrazione alla guida
se è oltre i 36 no problem: capisce che i precedenti 10 anni sono stati tempo perso e intende recuperarli, farà tutto ciò che ha fatto sotto i 25 ma stavolta con consapevolezza e controllo

non devi pensare alla macchina ma a chi la guida

Urca...quanto mi costa un'ora di seduta? :D
 
Andrea_":1hqioucl ha detto:
koros":1hqioucl ha detto:
se tua sorella ha meno di 25 anni non ci sono problemi: è capace, veloce di riflessi e attenta, si diverte è felice e ama la vita.
se è fra 26 e 36 sono casini: le ansie da realizzazione mancata, faccio un figlio o aspetto, l'insoddisfazione perenne per la crescita solo parziale della propria personalità, l'impossibilità tecnica di trovare un uomo che le fornisca tutto ciò che di immaginario le manca, creeranno i presupposti per attimi di grave distrazione alla guida
se è oltre i 36 no problem: capisce che i precedenti 10 anni sono stati tempo perso e intende recuperarli, farà tutto ciò che ha fatto sotto i 25 ma stavolta con consapevolezza e controllo

non devi pensare alla macchina ma a chi la guida

Urca...quanto mi costa un'ora di seduta? :D

dimenticavo che sotto i 25 spesso si sbronzano e talvolta si stampano su un albero: ma in quel caso che i cavalli siano 80 o 230 è la medesima cosa

se me la presenti la seduta è gratis, se è tra 26 e 36 però è meglio che passi io a prenderla..
 
Alziamo di un semitono.
Il prossimo che indica pseudo-soluzioni come tavolette, mattoni o suppellettili varie da piazzare sotto il pedale dell'acceleratore si becca una bella anteprima delle vacanze estive. E' possibile che dopo che in 3 tra staff e moderatori abbiamo invitato tutti a tener giù i toni e rimanere in topic ancora si leggano risposte inutili come quelle della tavoletta? E poi vi lamentate che i moderatori sono duri e non lasciano parlare.
Ma dateci un taglio per cortesia. :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
koros":2ewqof8e ha detto:
Andrea_":2ewqof8e ha detto:
koros":2ewqof8e ha detto:
se tua sorella ha meno di 25 anni non ci sono problemi: è capace, veloce di riflessi e attenta, si diverte è felice e ama la vita.
se è fra 26 e 36 sono casini: le ansie da realizzazione mancata, faccio un figlio o aspetto, l'insoddisfazione perenne per la crescita solo parziale della propria personalità, l'impossibilità tecnica di trovare un uomo che le fornisca tutto ciò che di immaginario le manca, creeranno i presupposti per attimi di grave distrazione alla guida
se è oltre i 36 no problem: capisce che i precedenti 10 anni sono stati tempo perso e intende recuperarli, farà tutto ciò che ha fatto sotto i 25 ma stavolta con consapevolezza e controllo

non devi pensare alla macchina ma a chi la guida

Urca...quanto mi costa un'ora di seduta? :D

dimenticavo che sotto i 25 spesso si sbronzano e talvolta si stampano su un albero: ma in quel caso che i cavalli siano 80 o 230 è la medesima cosa

se me la presenti la seduta è gratis, se è tra 26 e 36 però è meglio che passi io a prenderla..

sarai il mio idolo per almeno 3 ore con questa uscita :clap) :clap) :clap)

per il discorso potenza, io ancora non ho capito se le soluzioni che ti han dato ti van bene oppure vuoi qualcosa di diverso...
 
il mio navigatore ha una funzione particolare, se attivata, ti avvisa quando hai superato i limiti... in pratica il gps basandosi sulla mappa e avendo i dati della strada come velocità massima ecc., ti avvisa: "Rispettare i limiti!" se questi sono superati... e lo fa di continuo, una rottura di cojons davvero :asd)
Magari in giro ci sono aggeggi del genere stand-alone, oppure applicazioni per cellulari o navigatori tipo tom-tom...
 
Top