Riduzione cavalli Giulietta QV

vexator":3v4439cr ha detto:
Comunque, l'autore della discussione ha chiesto se fosse possibile una riduzione della potenza, non ha chiesto i nostri consigli morali e etici sull'effettiva convenienza della "modifica".

Grazie Vexator!
 
MAD147":32ti7zys ha detto:
Ricevuto.

@ andrea_ : la soluzione come vedi è arrivata. Sul come applicarla vedi tu. Ora come da regolamento passa in presentazioni


Grazie mille Mad147! Per le prsentazioni sono passato già ieri.

Ora se qualcuno fosse in grado di applicare questa teoria sarebbe una gran cosa (magari senza tutte le menate che mi avete fatto fin'ora, grazie!)

Andrea
 
Andrea_":2ohpwdq1 ha detto:
Grazie mille Mad147! Per le prsentazioni sono passato già ieri.
Quello che intendevamo io e Mad è che da regolamento e per uso e consuetudine dei forum, per presentarsi non è sufficiente salutare la prima volta che si scrive un 3d sul una sezione del forum, ma sarebbe consigliabile aprire un 3d nella sezione Presentazioni, presentarsi al tutti e salutare il forum.
 
denny1977":3m5hmw5j ha detto:
Quello che intendevamo io e Mad è che da regolamento e per uso e consuetudine dei forum, per presentarsi non è sufficiente salutare la prima volta che si scrive un 3d sul una sezione del forum, ma sarebbe consigliabile aprire un 3d nella sezione Presentazioni, presentarsi al tutti e salutare il forum.

Ma l'ho fatto 2 minuti dopo essermi iscritto...
 
Trovo molto sensata la richiesta di Andrea,
Quanti desiderano un'auto dalle prestazioni importanti e debbono rinunciarvi per la stessa motivazione di Andrea? E' normale non potersi permettere due auto.

Ma ci sono case motociclistiche dove lo stesso motore può essere utilizzato diminuendo drasticamente la potenza semplicemente agendo su un tasto. È un taglio netto. Non lo stesso concetto del DNA.

Mi chiedo perchè auto da "tutti i giorni" come la giuglietta che rischia comunque di mettere in mano alla sorella di turno 230 cavalli non escano con una "sicurezza" del genere già di serie.

Non stiamo parlando di Ferrari o sportive pure che vedrebbero snaturato il loro carattere.
 
kovalski":1yvzkzar ha detto:
Mi chiedo perchè auto da "tutti i giorni" come la giuglietta che rischia comunque di mettere in mano alla sorella di turno 230 cavalli non escano con una "sicurezza" del genere già di serie.

perchè non è una vera sicurezza. Son più sicure Mercedes e Audi limitate elettronicamente a 250 all'ora?

Poi non è mica detto che un'auto da 230cv sia meno sicura di una da 100cv o meno, basti vedere il complessivo di due veicoli diversi come la Giulietta e la Panda: sospensioni, freni, tenuta di strada, dotazione di sicurezza di bordo, crash test.. è tutto a favore della Giulietta QV, che rispetto all'utilitaria del paragone ha standard e dotazioni superiori.

Per quanto riguarda tecnicamente la modifica, mantenere sia le prestazioni di fabbrica che ridotte di un tot % richiede due mappe diverse, e quindi un supporto adatto. La centralina originale no di certo (o lasci la mappa originale o ne metti una "castrata"), altre modifiche come la variazione della corsa del pedale acceleratore (ovvero far vedere alla centralina una diversa percentuale di apertura) forse è più percorribile, ma dopo se ti trovi in una condizione di pericolo o un sorpasso dove chiedi tutto improvvisamente e hai dimenticato di "switchare" sulla mappa originale, ti trovi la macchina improvvisamente limitata con gravi rischi. Un conto è girare con una vettura poco potente, sai quanto può dare e stop, ti adegui, un altro girare con una vettura double face e appunto dimenticarti per un qualsivoglia motivo in che modalità stai girando.

Sul discorso sorella: mi vien più da pensare che l'utente non si fidi molto delle capacità di guida della suddetta, ma anche qui, se così fosse, anche conuna Seicento sarebbe potenzialmente pericolosa alla guida.
La vera differenza è nella testa del conducente, se hai un minimo di percezione di cosa guidi, ti regoli di conseguenza col piede sull'acceleratore (e stai nei limiti con qualunque veicolo).
 
Ragazzi chiedo scusa un attimo, ma potremmo lasciare da parte le paternali e focalizzarci sulla risoluzione del problema?
Sia che io lo faccia per fa andare la QV come una 850 del '64 per andare a fare la passeggiata alla domenica, o che lo faccia perchè volevo una macchina con 80 CV ma non volevo spendere meno di 25.000€ o per qualsiasi altra ragione assurda, il risultato che vorrei ottenere non cambia e non incide.

Quindi la domanda ora è: c'è qualcuno che sarebbe in grado di mettere un potenziometro bypassabile tra acceleratore e centralina?
 
:nod) senza contare che guidata con la testa tanta cavalleria aiuta e fa parte della sicurezza attiva di un veicolo.

comunque, qui il problema sembra che la sorella non abbia la testa per guidarla, e quindi... non c'è sicurezza ne attiva ne passiva che tenga, se uno si fa prendere la mano.
 
avere due vetture costa uno sproposito. se uno già sta facendo dei sacrifici poi per togliersi uno sfizio...

certo, magari se il problema è fare gavetta su un atuto che non costa 30k euro forse un pandino o una punto (un rottame usato da 500 euro insomma) potrebbe essere una buona nave scuola, meglio che pasticciare una macchina. ma poi hai i problemi relativi al blocco del traffico e quant'altro
 
veleno":3rogait3 ha detto:
te ne esci con una richiesta del genere e ti lamenti che ti diciamo tutti la stessa cosa...

vabbè...

caz la gente spende fior di eruo per farle andare di + e tu la vuoi castrare?
prenditi una vettura molto meno potente


Richiesta assurda per te? E allora perché rispondi?
 
non per me ma che senso ha snaturare una macchina così?

come chi si prende macchine con un botto di potenza e poi gli fa l'impianto a gas per risparmiare...sono cose fattibili che non hanno senso.

vuoi fare quella modifica, contatta rs flash, ti mette un chip con 2 mappature..te ne tieni una spinta (o originale) e l'altra te la fai abbassare di 100cv
con 500euro circa ti togli il "problema"

ma rimane sempre una cazzata, e non per me, ma anche per il motore stesso...

poi nella vita tutto (o quasi) si può fare
 
Andrea_":31dqyjyf ha detto:
veleno":31dqyjyf ha detto:
te ne esci con una richiesta del genere e ti lamenti che ti diciamo tutti la stessa cosa...

vabbè...

caz la gente spende fior di eruo per farle andare di + e tu la vuoi castrare?
prenditi una vettura molto meno potente


Richiesta assurda per te? E allora perché rispondi?


hai fatto una domanda in un forum pubblico, io sono iscritto, e senza insultare nessuno ho detto la mia.
se non ti va cmq di sentirti dire queste cose non frequentare i forum

penso che ognuno ha diritto alla sua opinione...giusta ho sbagliata che sia.l'importante è non ledere la libertà altrui o insultare e caluniare altre persone (e io non mi pare proprio di aver fatto nulla di male)
 
Top