Ricordatevi di sostituire Filtro Clima.....vedi Faq.

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Con il caldo arrivato nettamente in anticipo,iniziato ad avviare il clima,
ma a 16,5,non fredda come dovrebbe.....

Da Ricaricare ????

Strano perchè l'ho fatto a Luglio 06,

e quindi mi convinco che
devo provare a sostituire il filtro clima,
effettuato ultima volta sempre a Luglio 06.

Acquistato Filtro comm,le a 16€ al netto di sconti e iva,
e oggi con la famosa chiave da 5,5 sostituoito home made come lo scorso anno.

Ebbene i vecchi Filtri erano NERI completamente,causa l'uso gravoso in città,anzichè essere Bianchi come i nuovi.

Dopo soli 9 mesi sostituito filtro e Igienizzato condotti con apposito spray,
e il Clima Funziona Perfettamente,
Fredda benissimo a 20-21 piuttosto che 16,5 come ieri. :OK)
 
grande Hispaniko. :OK) ..al piu presto controllo i filtri(prima ke il caldo incalzi :spiaggia) ).......... :ciao)
 
Steg":sxhkgiwf ha detto:
Si potrebbe avere il link della faq?grazie...cmq è facile da fare home made questo lavoro????

Facile è facile,l'importante che ti cimenti prima di pranzo per non avere :vomito) rigurgiti,visto la posizione scomoda,

sdraiato e a testa in giù per arrivare alle viti :OK)
 
io l'ho cambiato a gennaio, dopo un anno circa. Neri completi. Sostituzione periodica caldamente consigliata a tutti. :nod)
 
yugs":1aj6zq5r ha detto:
io l'ho cambiato a gennaio, dopo un anno circa. Neri completi. Sostituzione periodica caldamente consigliata a tutti. :nod)

Dopo 9 mesi totalemente NERI i vecchi e BIANCHI i nuovi,
con efficienza clima subito riacquistata,diffidate dal dover per forza ricaricare clima e spendere almeno 60€...................
 
Mai posto il problema, li cambio praticamente quasi 2 volte all'anno dall'alto dei miei quasi 40.000 km l'anno e due tagliandi di conseguenza.

Ho notato, rispetto ad un mio amico, che effettuare la manutenzione programmata vuol dire tantissimo.

Ho un amico che ha una 147 come la mia, ma non l'ha mai portata in un concessonario ufficiale. Sempre e solo da meccanico generico e solo se strettamente necessario, per risparmiare insomma. Ebbene...ne ha sempre e dico sempre una. Non so se sia una pura coincidenza....
 
Io invece, al di là della sostituzione filtro, vorrei aprirvi gli occhi su una cosa: quando viene fatta una ricarica clima, praticamente tutti mettono solo il 20% del gas che dovrebbero metterci, per risparmiare sui costi. Pretendete che sia fatta la ricarica completa!!! Purtroppo non ricordo bene quanto ce ne andrebbe, altrimenti potrei essere più preciso.

Morale della favola: attenti quando ricaricate il clima!
 
YoKoHaMa":19w06ufe ha detto:
Io invece, al di là della sostituzione filtro, vorrei aprirvi gli occhi su una cosa: quando viene fatta una ricarica clima, praticamente tutti mettono solo il 20% del gas che dovrebbero metterci, per risparmiare sui costi. Pretendete che sia fatta la ricarica completa!!! Purtroppo non ricordo bene quanto ce ne andrebbe, altrimenti potrei essere più preciso.

Morale della favola: attenti quando ricaricate il clima!

Giusto,ma solamente se ti affidi a mani esperte,e/o aut. :OK)

Rischioso se fai ricaricare da benzinai o altri che con l'avvento della
stagione estiva,si vantano di "Ricaricare il Climatizzatore" :KO)
 
Hispaniko":3lu3kinc ha detto:
YoKoHaMa":3lu3kinc ha detto:
Io invece, al di là della sostituzione filtro, vorrei aprirvi gli occhi su una cosa: quando viene fatta una ricarica clima, praticamente tutti mettono solo il 20% del gas che dovrebbero metterci, per risparmiare sui costi. Pretendete che sia fatta la ricarica completa!!! Purtroppo non ricordo bene quanto ce ne andrebbe, altrimenti potrei essere più preciso.

Morale della favola: attenti quando ricaricate il clima!

Giusto,ma solamente se ti affidi a mani esperte,e/o aut. :OK)

Rischioso se fai ricaricare da benzinai o altri che con l'avvento della
stagione estiva,si vantano di "Ricaricare il Climatizzatore" :KO)
Verissimo! Certo non sapevo che anche i benzinai si avventurassero in cose simili....dalle mie parti no, cmq. C'è qualche elettrauto che effettua "ricariche clima", ma sono assolutamente incompetenti. Da quel che ne so, e quello che ho notato, anche (e soprattutto) quelli "più bravi" e accreditati usano questo....sistema....per risparmiare sul costo del gas, tanto il clima poi funziona cmq, nessuno se ne accorge e nessuno dice niente.
E questa cosa non mi va giù!
 
IVAN":2lt4v41i ha detto:
grazie del consiglio...anche se sembra vada bene, controllerò :OK)
Figurati, è un piacere! Io cmq ricordo ci voglia 1kg (stranamente si misura in grammi....), e di solito ne mettono 2 - massimo 300 grammi. Questo, oltre a far risparmiare soldi a loro, fa sì che dopo un annetto sia già da ricaricare (infatti non si spiega come con l'auto nuova, tre-quattro anni e l'impianto non sia ancora da ricaricare - salvo perdite o altri problemi). E un'altra cosa: qualcuno fa distinzione tra auto piccola e auto grande, chiedendo più soldi con la scusa che ci va più gas: non è assolutamente vero, ogni impianto clima ha all'interno la medesima quantità di freon.
 
147Filippo84":3tjevrv8 ha detto:
C'è una faq per il cambio filtro? quando lo spengo fa sempre un cattivo odore il clima.

Poi mi dite un nome di un prodotto per igenizzare i condotti?
sono in schiuma giusto?
Per igienizzare ci sarebbe il Sanny: ce l'hanno alcuni distributori di carburante, metti una moneta da 2 euro e per 3 minuti puoi spruzzarlo dove ti pare, anche sui sedili, tappetini, imperiale ecc. E' davvero ottimo e ha un buon profumo :OK)
 
Hispaniko":3keakaj5 ha detto:
Con il caldo arrivato nettamente in anticipo,iniziato ad avviare il clima,
ma a 16,5,non fredda come dovrebbe.....

Da Ricaricare ????

Strano perchè l'ho fatto a Luglio 06,

e quindi mi convinco che
devo provare a sostituire il filtro clima,
effettuato ultima volta sempre a Luglio 06.

Acquistato Filtro comm,le a 16€ al netto di sconti e iva,
e oggi con la famosa chiave da 5,5 sostituoito home made come lo scorso anno.

Ebbene i vecchi Filtri erano NERI completamente,causa l'uso gravoso in città,anzichè essere Bianchi come i nuovi.

Dopo soli 9 mesi sostituito filtro e Igienizzato condotti con apposito spray,
e il Clima Funziona Perfettamente,
Fredda benissimo a 20-21 piuttosto che 16,5 come ieri. :OK)

grazie hispaniko, anche io ho cominciato ad accendere da poco l aria e ho avuto questa senzazione che nn freddasse a dovere, appena possibile la porto giu in assistenza a far controllare anche il livello dell aria condizionata!
 
147Filippo84":1p1av6cd ha detto:
C'è una faq per il cambio filtro? quando lo spengo fa sempre un cattivo odore il clima.

La Faq c'è eccome basta farsi Soci e diventa di libero accesso
ecco l'occasione giusta, per fare un bel lavoretto home made
e diventare Soci :OK)
 
Top