Ricordatevi di sostituire Filtro Clima.....vedi Faq.

Cmq io personalmente,son sempre + convinto che la posizione
e/o la praticità per la sostituzione,non è stata minimamente
ben ponderata e presa in considerazione,
ne dall'ing che l'ha prg.,ne dall'uff.marketing,
che ha avallato l'impiego di 03 viti di tenuta.

Quanto sarebbe utile e indispensabile,a mio modesto avviso,sentire
anche la voce di chi tutti i giorni si trova ad operare sul campo
e magari gli fà notare le difficoltà ogettive nella durata il + delle volte antieconomica delle lavorazioni :OK)

Aviene nel settore dove lavoro da anni,non vedo perchè non debba esser fatto nel settore automobilistico.............
 
alk147":e82e4mgw ha detto:
Sì, è vero, mi ha dato fastidio il modo in cui volevi far notare alcune cose, e ho risposto stizzito, perchè alcuni dimensionamenti, e questo ne fa parte, non necessitano di studi di alcun genere, se si perdesse tempo a fare calcoli anche su ste cose pratiche non si finirebbe davvero più.

Non credo però di aver perso l'umiltà, anche perchè io dei miei studi non posso affatto vantarmi, sono l'opposto dello studente modello.

Discorso esaurito, potevo risparmiarmi quello che ho scritto inizialmente, voleva essere una battuta con una considerazione davvero poco importante.

Visto che adesso ti sei posto nei termini giusti, ti chiedo scusa per la mia considerazione iniziale non volevo offenderti in alcun modo ma semplicemente cercare di metterti a conoscenza di una cosa che potenzialmente non potevi sapere ma non per ignoranza tua, ma semplicemente perchè non potevi aver avuto modo di studiare certe cose. E' vero le cose non vengono calcolate proprio tutte, però la portata d'aria del condizionatore è importante per vari motivi e sicuramente considerazioni di notevole importanza sono state fatte. Però bisogna anche considerare che il progetto 147 ha 7 anni suonati e che tutto sia curato nei minimi particolari(anche se in realtà non è così)mi pare il minimo. Ti chiedo ancora scusa per gli sbagli che ho fatto in questa situazione, a me non interessa venire qui a litigare ma solo per fare discussioni interessanti con persone capaci e aiutare gli altri.Proprio per questo vorrei lasciare alle spalle sto scontro e fare in modo che tutto sia come prima; si può fare??? :OK)
 
Ciao ragazzi,
Seguo quotidianamente le discussioni di questo forum, anche se non vi partecipo molto...
ebbene, mi sono cimentato nel cambio filtro antipolline.... La posizione è davvero scomoda, ma alla fine ce l'ho fatta, grazie alle varie discussioni sull'argomento :OK)
Volevo chiedervi una cosa: nel rimontaggio della staffa sono stato attento a inserire la parte con il gancio correttamente, ma ho dovuto fare leggermente forza per avvitare le viti, come se ci fosse qualcosa che impediva alla superficie della staffa di aderire all'alloggio del filtro. E' normale? :shrug03)
So che forse non mi sono spiegato bene, ma forse qualcuno di voi ha capito cosa voglio dirre.. almeno lo spero! :wall)
 
Hispaniko":2csfcfwo ha detto:
mivar":2csfcfwo ha detto:
Purtroppo ho quasi la certezza che nel mio caso sia il compressore il problema.
Oggi ho fatto altre verifiche con piu' attenzione:all'accensione del clima non sento nessun "tack" come in passato (ero con la testa completamente fuori dal finestrino,in garage,nel silenzio piu' assoluto), ed in piu' la lancetta del contagiri,che l'altro giorno mi pareva si muovesse, non si sposta, diciamo che ho notato che scende quando aumento la velocita' della ventola,non so se la cosa puo' essere collegata.
La sostituzione del filtro la faro' comunque.
Boh,a sto punto la mia ultima speranza è che sia partito un semplice fusibile,dove si trova quello che comanda il compressore?
In caso di guasto il compressore si puo' riparare o procedono direttamente con la sostituzione?Ed in questo caso mi potete dire circa il costo?Sigh...


Alla fine come hai risolto ?????

Ho risolto proprio ieri, il clima era completamente scarico e non essendoci piu' liquido refrigerante la centralina non da l'attacco al compressore e non lo accende,quindi era normale non sentire il "clack" all'accensione del clima.
Meno male, ero gia' in crisi perche' ormai ero rassegnato ad un compressore andato,ed invece...
In piu', oltre alla ricarica ho fatto fare anche l'igienizzazione dell'impianto ed adesso ho un piacevole profumo di pulito nell'abitacolo.
Spero che questa mia esperienza sia di aiuto ad altri, se non vi va il clima fate subito una ricarica,magari il problema è solo quello.
 
cambiato ora prima di cena...tempo impiegato 15 minuti scarsi...
Con un paio di cuscini non è neanche esageratamente scomoda...uniche bestemmi per la vite da 5,5 più interna...cmq grazie degli schemi. come sempre siete avanti, il tutto a 25 euro + 4 per la chiave a tubo...

PS : quello vecchio era conciato da far schifo...nero pesto :asd) :asd) :asd) viva l'aria salubre di milano.
 
Frecce AIR FLOW

Oggi ho sostituito il filtro, ma ho un dubbio. Nella FAQ c'è scritto che le frecce devono essere rivolte verso il retrotreno, non dovrebbe essere il contrario?
Io ho provato a mettere la mano mentre andava l'aria e in effetti l'aria usciva dal pezzo lato retrotreno ed entrava nel pezzo lato motore (spero di esser chiaro), in pratica dietro verso avanti...
 
mivar":3f1ejglp ha detto:
Ho risolto proprio ieri, il clima era completamente scarico e non essendoci piu' liquido refrigerante la centralina non da l'attacco al compressore e non lo accende,quindi era normale non sentire il "clack" all'accensione del clima.
Meno male, ero gia' in crisi perche' ormai ero rassegnato ad un compressore andato,ed invece...
In piu', oltre alla ricarica ho fatto fare anche l'igienizzazione dell'impianto ed adesso ho un piacevole profumo di pulito nell'abitacolo.
Spero che questa mia esperienza sia di aiuto ad altri, se non vi va il clima fate subito una ricarica,magari il problema è solo quello.

hANNO VERIFICATO DOV'ERA LA PERDITà?

sE NO SEI AL PUNTO DI PRIMA...

........azzz...il maiuscolo :cry:
 
Re: Frecce AIR FLOW

vexator":34uqez3e ha detto:
Oggi ho sostituito il filtro, ma ho un dubbio. Nella FAQ c'è scritto che le frecce devono essere rivolte verso il retrotreno, non dovrebbe essere il contrario?
Io ho provato a mettere la mano mentre andava l'aria e in effetti l'aria usciva dal pezzo lato retrotreno ed entrava nel pezzo lato motore (spero di esser chiaro), in pratica dietro verso avanti...

Io le frecce le metto rivolte verso il cofano perchè Flow dovrebbe dire esterno cmq senti qualcuno che sa meglio l'inglese di me :OK)
 
Re: Frecce AIR FLOW

MarcoOk":3ui0pvn5 ha detto:
vexator":3ui0pvn5 ha detto:
Oggi ho sostituito il filtro, ma ho un dubbio. Nella FAQ c'è scritto che le frecce devono essere rivolte verso il retrotreno, non dovrebbe essere il contrario?
Io ho provato a mettere la mano mentre andava l'aria e in effetti l'aria usciva dal pezzo lato retrotreno ed entrava nel pezzo lato motore (spero di esser chiaro), in pratica dietro verso avanti...

Io le frecce le metto rivolte verso il cofano perchè Flow dovrebbe dire esterno cmq senti qualcuno che sa meglio l'inglese di me :OK)

ehm "flusso" :nod) indica il flusso dell'aria e va rivolto verso la parte posteriore dell'auto nel nostro caso
 
-Principe-":2bvy6txg ha detto:
mivar":2bvy6txg ha detto:
Ho risolto proprio ieri, il clima era completamente scarico e non essendoci piu' liquido refrigerante la centralina non da l'attacco al compressore e non lo accende,quindi era normale non sentire il "clack" all'accensione del clima.
Meno male, ero gia' in crisi perche' ormai ero rassegnato ad un compressore andato,ed invece...
In piu', oltre alla ricarica ho fatto fare anche l'igienizzazione dell'impianto ed adesso ho un piacevole profumo di pulito nell'abitacolo.
Spero che questa mia esperienza sia di aiuto ad altri, se non vi va il clima fate subito una ricarica,magari il problema è solo quello.

hANNO VERIFICATO DOV'ERA LA PERDITà?

sE NO SEI AL PUNTO DI PRIMA...

........azzz...il maiuscolo :cry:


non c'era nessuna perdita,era semplicemente scarico, dopo 5 anni è normale direi....
 
mivar":1tyhppc1 ha detto:
non c'era nessuna perdita,era semplicemente scarico, dopo 5 anni è normale direi....

mmmhhh no...devi stare attento che a volte ci sono microtrafilaggi, roba lenta che scarica il clima gradualmente. Si verifica spesso in corrispondenza degli O-Ring.
Anche perchè perdere gas fino a non far più attivare il compressore....beh in 5 anni non dovrebbe succedere. :nod)
 
Top