ricircolo vapori olio??

Beh, la vaschettina metallica con livello è molto più carina! :)
Cmq Non mi hanno ancora risposto! Vabbè che lì è solo mezzogiorno...

Cmq se volete intanto cominciare a fare una lista....
 
Quello della N-tech lo avevo visto da un pezzo, solo che non si sa com'è dal vero (non ho foto) I benefici sono che impedisci l'ingresso dei vapori olio nel motore (si sporca meno) e... è caruccio esteticamente per chi cura il look del vano motore!! :D
 
come gia detto non fa arrivare i vapori dell'olio nel corpo farfallato o e quindi lo mantiene pulito..

Si puo montare sia su benzina che diesel...

ho chiesto un preventivo a questo per 5 kit compresa la spedizione

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/OIL-RESE ... 1175QQrdZ1

sarebbero 16 + 30 dollari a kit, quindi 46 dollari, quindi 38.74 euro.

Speriamo in uno sconticino sulla spedizione non sarebbe male no??

Cosa ne pensate.. Siete interessati??

Faccio una lista e vediamo!!

1) matteoselespeed
 
ragazzi anche io sono mooolto interessato.... ditemi come possiamo fare... però io sono di roma... come facciamo per la spedizione?
 
5 kit e non fa sconto..... :mitra) ragazzi ieri ho parlato con il mio meccanico e mi ha detto che su un aspirato avrebbe un perché questo intervento ma su un diesel..... solo pura estetica e farebbe anche insospettire qualsiasi persona che aprirebbe il mio cofano per controllare... (spero che mi sono fatto capire) e siccome il mio m-jet fra poco avrà qualcosina ...... non proprio ina da nascondere..... non vorrei mettere in condizioni nessuno di mandarmi alla verifica in motorizzazione ..... quindi io con grande dispiacere devo rinunciare....; e cmq mi ha anche detto che se proprio nn voglio vedere quel tubo posso anche tagliarlo mettendo un filtro..... tipo scoter in testa al tubo... dicendo che ne esce cosi poco di olio che non imbratterebbe neanche nulla! :( :( scusate ancora
 
5 kit e non fa sconto..... :mitra) ragazzi ieri ho parlato con il mio meccanico e mi ha detto che su un aspirato avrebbe un perché questo intervento ma su un diesel..... solo pura estetica e farebbe anche insospettire qualsiasi persona che aprirebbe il mio cofano per controllare... (spero che mi sono fatto capire) e siccome il mio m-jet fra poco avrà qualcosina ...... non proprio ina da nascondere..... non vorrei mettere in condizioni nessuno di mandarmi alla verifica in motorizzazione ..... quindi io con grande dispiacere devo rinunciare....; e cmq mi ha anche detto che se proprio nn voglio vedere quel tubo posso anche tagliarlo mettendo un filtro..... tipo scoter in testa al tubo... dicendo che ne esce cosi poco di olio che non imbratterebbe neanche nulla! :( :( scusate ancora
 
Allora, oggi ho provato a scollegare tale tubo, tappando opportunamente il buco.

E' normale che a motore acceso esce aria dal tubo staccato?
 
Forse è già stato detto (non ho letto tutte le pagine) ma ilcircuito di blow-by (appunto il recupero vapori olio) è di fondamentale importanza per una corretta lubrificazione.
I gas prodotti dal lubrificante caldo senza tale sistema creerebbero una seppur minima pressione all'interno del monoblocco, ostacolando il corretto deflusso dell'olio da tutti gli ugelli (bronzine di banco e biella, colli dell'albero a camme, fasce elastiche).
Oltretutto sui tubocompressi è fondamentale agevolare il più possibile lo scarico in coppa dell'olio in uscita dal corpo centrale del turbocompressore, onde evitare che rimanendo troppo a lungo a contatto con le parti calde dello stesso possa friggere con produzione di morchie pericolosissime per la sopravvivenza del cuscinetto (in genere costituito da una bronzina galleggiante).
Il sistema di blow-by non solo consente di non disperdere nell'ambiente i vapori di lubrificante, ma consente di tenere sempre il monoblocco in leggera depressione, facilitando il lavoro della pompa.
Sugli aspirati il tubo va collegato al collettore di aspirazione, sui turbocompressi va innestato a monte del tubocompressore. Infatti sui jtd si inserisce sul tubo che sta a metà tra il debimetro e l'ingresso del compressore.
 
cat147":3do1ci9l ha detto:
Forse è già stato detto (non ho letto tutte le pagine) ma ilcircuito di blow-by (appunto il recupero vapori olio) è di fondamentale importanza per una corretta lubrificazione.
I gas prodotti dal lubrificante caldo senza tale sistema creerebbero una seppur minima pressione all'interno del monoblocco, ostacolando il corretto deflusso dell'olio da tutti gli ugelli (bronzine di banco e biella, colli dell'albero a camme, fasce elastiche).
Oltretutto sui tubocompressi è fondamentale agevolare il più possibile lo scarico in coppa dell'olio in uscita dal corpo centrale del turbocompressore, onde evitare che rimanendo troppo a lungo a contatto con le parti calde dello stesso possa friggere con produzione di morchie pericolosissime per la sopravvivenza del cuscinetto (in genere costituito da una bronzina galleggiante).
Il sistema di blow-by non solo consente di non disperdere nell'ambiente i vapori di lubrificante, ma consente di tenere sempre il monoblocco in leggera depressione, facilitando il lavoro della pompa.
Sugli aspirati il tubo va collegato al collettore di aspirazione, sui turbocompressi va innestato a monte del tubocompressore. Infatti sui jtd si inserisce sul tubo che sta a metà tra il debimetro e l'ingresso del compressore.

Grazie per la spiegazione, nessuno aveva detto questo.

Ma scollegando tale tubo e lasciandolo libero, esso dovrebbe scaricare fuori dall'aspirazione del motore e non creare una pressione all'interno del motore.
 
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