147jtd-TI":1ypqcri2 ha detto:Pure Mercedes adesso ha dei problemi con gli iniettori piezoelettrici dei suoi motori Bluefficiency 220 CDI e 250 CDI ma innanzitutto il motore va in recovery, ti taglia i giri ma a casa ci arrivi comunque e poi Mercedes Benz Italia interviene sostituendo gli iniettori difettosi per i clienti che ne denunciano la rottura, in attesa di un richiamo, senza stare a guardare troppo le clausole della garanzia ma venendo incontro al cliente in tutti i modi possibili, mettendoci anche del suo... Così si fa...
confermo...soprattutto gli iniettori sul 250 hanno problemi
la nota positiva è che se ti rivolgi al mercedes service ufficiale innanzi tutto ti rispondono 24 ore su 24, ti mandano un carro attrezzi se rimani a piedi, non negano il problema, la sostituzione avviene in garanzia, non paghi nulla e ti danno pure l'auto sostitutiva
l'unico problema è che ad alcuni possessori di E/C 250 cdi è stata data come auto sostitutiva un'altra E/C 250 cdi e sono rimasti a piedi pure con quella per lo stesso identico problema agli iniettori :lol2)
perciò se qualcuno ha per caso un 250 mercedes e gli propongono una E 250 come auto sostitutiva è meglio che rifiuti e chieda una classe A o una smart fourfour piuttosto :asd)
tornando in topic è vero che il problema sembra molto grave, ma probabilmente è stato riscontrato su alcuni esemplari ed è stato fatto il richiamo per tutti quelli a rischio...bene il richiamo quindi
l'importante è che riscontrino il problema e lo risolvano in garanzia....non che ti neghino l'evidenza in faccia e ti guardino come un alieno come è capitato a me in alcune occasioni avendo a che fare con l'assistenza alfa :mad2)