di piantoni dello sterzo per ora su 500000 vetture non se nè rotto nemmeno uno, è altresì indubbio che fiat ha 137 richiami, nessuna altra casa utomobilistica ha tutti questi richiami, evidentemente o gli assemblaggi o i materiali sono scadenti :ka)
Ma che deve succedere su.............alfa1981":85duyt5q ha detto:Speriamo comunque che non succeda niente di grave.
pierfrancesco19":37gx6bu1 ha detto:di piantoni dello sterzo per ora su 500000 vetture non se nè rotto nemmeno uno, è altresì indubbio che fiat ha 137 richiami, nessuna altra casa utomobilistica ha tutti questi richiami, evidentemente o gli assemblaggi o i materiali sono scadenti :ka)
:sedia) :sedia)teknomotion":16v2s6qa ha detto:pierfrancesco19":16v2s6qa ha detto:di piantoni dello sterzo per ora su 500000 vetture non se nè rotto nemmeno uno, è altresì indubbio che fiat ha 137 richiami, nessuna altra casa utomobilistica ha tutti questi richiami, evidentemente o gli assemblaggi o i materiali sono scadenti :ka)
Preferiresti spendere qualche centinaia di € rimanendo a piedi (ad esempio,x gli iniettori..) ?
cuoresportivo86":2iqlwtlj ha detto:147jtd-TI":2iqlwtlj ha detto:500.000 auto richiamate è meglio che finire su Quattroruote nella pagina "difetto del mese"...
Brava Fiat che richiama... Caso strano Audi, BMW e Mercedes non richiamano mai niente e rimani a piedi pure con quelle... provato personalmente....
Be dai, qualche richiamo l'hanno fatto, e anche importante (cioè per problemi seri e/o pericolosi).
P.S. Ma sbaglio o te la sei presa di brutto per quel danno che hai avuto? :scratch) Come se avessi perso fiducia nel marchio.... :sgrat)
ma se avessi fatto il tagliando in audi , gli iniettori te li avrebbero sostituiti gratuitamente??147jtd-TI":3sw84xjg ha detto:Sia nel mio caso che nel caso di quel ragazzo che nella maggior parte dei casi le garanzie sono scadute da pochissimo tempo.... Il motore 2.0 TDI 170 cv è stato lanciato nel corso del 2006 e il grosso delle vendite è iniziato nel 2007... siamo nel 2009... sono passati 2 anni, quasi 3...
nel mio caso la garanzia era scaduta da meno di un mese la prima volta e da circa 3 mesi la seconda volta... Audi si è attaccata al fatto che io non avessi fatto fare l'ultimo tagliando in Audi nonostante la garanzia fosse già scaduta... A Firenze, prima volta, ho fatto cambiare l'iniettore in un'officina Fiat Lancia Alfa Romeo convenzionata col soccorso Aci e manco quello andava bene, pur usando parti originali Audi...
e fai bene :ka) con questo comportamento si sputtanano e basta :KO)147jtd-TI":3ovmbm1b ha detto:A questa tua domanda loro non rispondono dicendo che non avendo fatto il tagliando da loro non possono applicare la correntezza commerciale, cioè un contributo alla riparazione... Loro cavillano per non contribuire a pagare 900 euro una volta e 750 l'altra.... Io magari cavillerò sull'acquisto della prossima auto che potrà essere un'Audi o potrà essere una Mercedes o una BMW o un'Alfa Romeo... Non è detto che io rimanga cliente Audi... Dell'auto sono contento, del comportamento di Audi Italia proprio no....
Beh, loro non aspettano altro che attaccarsi a qualcosa...147jtd-TI":2e4bkmwk ha detto:la garanzia aggiuntiva copre alcune cose ma non tutte... E poi devi sempre fare i tagliandi in Audi... Andando fuori risparmi e non poco... Comunque è meglio avere quella piuttosto che niente... E anch'io mi sono un po' pentito di non averla fatta... Avrei risparmiato sugli iniettori... Ma come potevo saperlo?????
147jtd-TI":1d1cuzqq ha detto:Certo che me la sono presa... Soprattutto perchè Audi non ha sborsato un centesimo negando addirittura che il problema sia diffuso sui suoi 2.0 TDI 170 cv... I forum Audi dicono ben altro però...
Il problema è fisiologico che ci sia su qualunque auto... L'importante è come viene affrontato... In Fiat hanno riscontrato questo e hanno fatto il richiamo... In Audi sanno che c'è questo problema alla parte elettronica degli iniettori piezoelettrici (tutti gli iniettori di ricambio vanno per forza ordinati ad Audi Italia e sono tutti revisionati quindi bisogna restituire l'iniettore vecchio) ma se ne fottono... Dicono che è un problema sporadico... praticamente io sono l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ha rotto 2 iniettori... e le altre 2 auto del gruppo VW che erano a Firenze nell'officina dove è andata la mia. anche loro con l'iniettore del cilindro 1 ko???? e un altro ragazzo che a 35.000 km e 2 anni ha rotto l'iniettore della sua A3???? Siamo già in 4 persone (io ne ho rotti 2 addirittura...) e non ho per niente cercato in giro altri che avevano lo stesso problema...
La fiducia nel marchio non l'ho persa perchè Audi resta sempre una grande Casa automobilistica... Posso capire una rottura di un componente, posso capire meno che la centralina impedisca all'auto di ripartire, non posso capire per niente che mi si prenda per il culo negando l'evidenza... E per questo la responsabilità non è delle persone che hanno lavorato per sistemarmi l'auto (anzi per loro posso solo avere parole di ringraziamento e di stima perchè hanno fatto tutto bene e velocemente) ma solo ed esclusivamente di Audi Italia...
Pure Mercedes adesso ha dei problemi con gli iniettori piezoelettrici dei suoi motori Bluefficiency 220 CDI e 250 CDI ma innanzitutto il motore va in recovery, ti taglia i giri ma a casa ci arrivi comunque e poi Mercedes Benz Italia interviene sostituendo gli iniettori difettosi per i clienti che ne denunciano la rottura, in attesa di un richiamo, senza stare a guardare troppo le clausole della garanzia ma venendo incontro al cliente in tutti i modi possibili, mettendoci anche del suo... Così si fa...
147jtd-TI":12zhalnn ha detto:Anche molti possessori di Audi hanno percorso 300.000 km con le loro A3, A4 e A6 senza il minimo problema e parlano benissimo di Audi, forse perchè non hanno mai avuto a che fare con Audi Italia...
Ripeto, del prodotto Audi sono soddisfatto perchè è una bella macchina con un motore potente. I guasti ci possono stare (è dura da mandare giù ma tant'è), perchè tutto si può rompere. Il comportamento di Audi Italia no...