richiamo fiat punto

147jtd-TI":1ypqcri2 ha detto:
Pure Mercedes adesso ha dei problemi con gli iniettori piezoelettrici dei suoi motori Bluefficiency 220 CDI e 250 CDI ma innanzitutto il motore va in recovery, ti taglia i giri ma a casa ci arrivi comunque e poi Mercedes Benz Italia interviene sostituendo gli iniettori difettosi per i clienti che ne denunciano la rottura, in attesa di un richiamo, senza stare a guardare troppo le clausole della garanzia ma venendo incontro al cliente in tutti i modi possibili, mettendoci anche del suo... Così si fa...

confermo...soprattutto gli iniettori sul 250 hanno problemi

la nota positiva è che se ti rivolgi al mercedes service ufficiale innanzi tutto ti rispondono 24 ore su 24, ti mandano un carro attrezzi se rimani a piedi, non negano il problema, la sostituzione avviene in garanzia, non paghi nulla e ti danno pure l'auto sostitutiva

l'unico problema è che ad alcuni possessori di E/C 250 cdi è stata data come auto sostitutiva un'altra E/C 250 cdi e sono rimasti a piedi pure con quella per lo stesso identico problema agli iniettori :lol2)
perciò se qualcuno ha per caso un 250 mercedes e gli propongono una E 250 come auto sostitutiva è meglio che rifiuti e chieda una classe A o una smart fourfour piuttosto :asd)

tornando in topic è vero che il problema sembra molto grave, ma probabilmente è stato riscontrato su alcuni esemplari ed è stato fatto il richiamo per tutti quelli a rischio...bene il richiamo quindi
l'importante è che riscontrino il problema e lo risolvano in garanzia....non che ti neghino l'evidenza in faccia e ti guardino come un alieno come è capitato a me in alcune occasioni avendo a che fare con l'assistenza alfa :mad2)
 
147jtd-TI":y54hzw0h ha detto:
la garanzia aggiuntiva copre alcune cose ma non tutte... E poi devi sempre fare i tagliandi in Audi... Andando fuori risparmi e non poco... Comunque è meglio avere quella piuttosto che niente... E anch'io mi sono un po' pentito di non averla fatta... Avrei risparmiato sugli iniettori... Ma come potevo saperlo?????
i tagliandi su tutte le auto li ho sempre fatti sulla rete ufficiale proprio per la questione della garanzia sull'intervento.
ho esteso alla garanzia a 4 anni soprattutto perchè ho paura che la turbina possa andarsene quando l'auto avrà il suo chilometraggio, tanto meglio se mi coprirà la possibile(speriamo di no) rottura degli iniettori.
per ora dove ho preso l'auto si sono mostrati gentili anche per quanto riguarda l'assistenza, speriamo siano così anche in caso di problemi gravi.
 
francescoalfa":3t4np6kv ha detto:
Mio cugino ha una GPunto che rientra nel richiamo... gli sono arrivate delle voci, ha chiamato il numero verde e gli hanno comunicato che appunto vi rientrava...

Beh doveva essere pensiero della Fiat avvertire però eh..

quindi non gli è arrivato l'avviso di richiamo?
 
Alucard":3j4fd281 ha detto:
francescoalfa":3j4fd281 ha detto:
Mio cugino ha una GPunto che rientra nel richiamo... gli sono arrivate delle voci, ha chiamato il numero verde e gli hanno comunicato che appunto vi rientrava...

Beh doveva essere pensiero della Fiat avvertire però eh..

quindi non gli è arrivato l'avviso di richiamo?
No... si è dovuto muovere lui per saperlo...
Cosa GRAVISSIMA!
 
francescoalfa":2w82tqx0 ha detto:
Alucard":2w82tqx0 ha detto:
francescoalfa":2w82tqx0 ha detto:
Mio cugino ha una GPunto che rientra nel richiamo... gli sono arrivate delle voci, ha chiamato il numero verde e gli hanno comunicato che appunto vi rientrava...

Beh doveva essere pensiero della Fiat avvertire però eh..

quindi non gli è arrivato l'avviso di richiamo?
No... si è dovuto muovere lui per saperlo...
Cosa GRAVISSIMA!

Magari visto il numero elevato di lettere che han spedito, hanno intasato le poste e ancora non gli è arrivata... :lol: :lol:
 
francescoalfa":26vkvkuo ha detto:
Alucard":26vkvkuo ha detto:
francescoalfa":26vkvkuo ha detto:
Mio cugino ha una GPunto che rientra nel richiamo... gli sono arrivate delle voci, ha chiamato il numero verde e gli hanno comunicato che appunto vi rientrava...

Beh doveva essere pensiero della Fiat avvertire però eh..

quindi non gli è arrivato l'avviso di richiamo?
No... si è dovuto muovere lui per saperlo...
Cosa GRAVISSIMA!

Prima di fasciarsi la testa aspetterei. Le lettere da spedire erano una marea, magari è ancora per strada. Non è detto che non arrivi.
 
MAD147":2cdr1m7w ha detto:
francescoalfa":2cdr1m7w ha detto:
No... si è dovuto muovere lui per saperlo...
Cosa GRAVISSIMA!

Prima di fasciarsi la testa aspetterei. Le lettere da spedire erano una marea, magari è ancora per strada. Non è detto che non arrivi.

appunto. 500.000 lettere (se questa è la cifra dei veicoli interessati) non si spediscono in un giorno.
Poi la pubblicazione sulle testate di settore, ministero dei trasporti e mass media in genere serve apposta a far girare la voce affinchè gli interessati siano consci del problema e si informino presso la Casa madre, anticipando i tempi di spedizione della lettera (basta che la busta si perda nei meandri di Poste italiane e non ricevi alcun avviso no?)
Inoltre in allegato alla lettera di richiamo vi è un modulo da compilare nel caso il veicolo del primo intestatario a nuovo sia stato venduto o demolito, quindi se il vecchio proprietario non si premura di rispedire indietro questo modulo con i dati aggiornati Fiat non potrà sapere (teniamo conto che su un passaggio di proprietà l'aggiornamento dei dati al Pra non è cosa di pochi giorni) chi possiede il veicolo al momento della comunicazione del richiamo.

Perciò, prima di lanciare i soliti giudizi a sproposito, riflettiamo.
 
francescoalfa":1y57a8yc ha detto:
Alucard":1y57a8yc ha detto:
francescoalfa":1y57a8yc ha detto:
Mio cugino ha una GPunto che rientra nel richiamo... gli sono arrivate delle voci, ha chiamato il numero verde e gli hanno comunicato che appunto vi rientrava...

Beh doveva essere pensiero della Fiat avvertire però eh..

quindi non gli è arrivato l'avviso di richiamo?
No... si è dovuto muovere lui per saperlo...
Cosa GRAVISSIMA!
la gpunto di mio padre non rientra ne come anno (2007) ne come matricola (impossibile visto l'anno di produzione fine 2006) eppure la lettera di richiamo è arrivata... mica devono essere state spedite tutte assieme per forza, può anche esserci qualche giorno di ritardo
 
mel":22f1ejzo ha detto:
a me fa riflettere questo
http://www.quattroruote.it/News/articolo.cfm?codice=209544
in pratica in belgio le pedane vibranti mostrano che la 500 perde il contatto con la strada ma fiat contesta il metodo di svolgimento del test.
chi avrà ragione?
Cioè? In Belgio mettono le 500 su un paio di queste?
pedanavibrante_blogestetico.jpg

:sedia) :sedia)
 
scherzi a parte, non bisogna trascurare due fatti: primo, la ka, che condivide gran parte dell'architettura di panda/500, è stata rivisitata a livello di taratura delle sosp. hanno ammorbidito le molle del30%, ritarato gli ammo di conseguenza e aggiunto la barra antirollio posteriore per ottenere una maggiore rigidità del ponte (70% in più). davanti i gommini della barra antirollio son più morbidi, il servosterzo è stato ritarato a livello di elettronica (la panda/5oo hanno un feedback praticamente nullo), e la scatola di sterzo è stata riposizionata per avere una maggiore linearità. non credo abbiano fatto tutto questo perchè gli andava di spendere soldi...
aggiungo a questo che, riguardo la abarth, lo stesso capo dello sviluppo telai e sospensioni del gruppo fiat non è soddisfatto del lavoro fatto sulla 5oo perchè è eccessivamente rigida e "bouncy". quelli di evo uk concordano con lui.
la panda 100hp è un altro discorso, in quanto ha un'altra distribuzione dei pesi e anche una taratura diversa dalle 5oo 1.2 etc. .
insomma qualche lacuna nel progetto penso che ci sia.... Mostra tutto
tant'è che per superare il test della pedana in belgio dicono che basti mettere due sacchi da 20kg l'uno nel baule.
 
Pulisan":2oavympp ha detto:
la gpunto di mio padre non rientra ne come anno (2007) ne come matricola (impossibile visto l'anno di produzione fine 2006) eppure la lettera di richiamo è arrivata... mica devono essere state spedite tutte assieme per forza, può anche esserci qualche giorno di ritardo
Tutt'ora non è arrivata??? devono aspettare che si schianti?
 
MAD147":3kh5buq8 ha detto:
Prima di fasciarsi la testa aspetterei. Le lettere da spedire erano una marea, magari è ancora per strada. Non è detto che non arrivi.
Infatti..........


mel":3kh5buq8 ha detto:
lo stesso capo dello sviluppo telai e sospensioni del gruppo fiat non è soddisfatto del lavoro fatto sulla 5oo perchè è eccessivamente rigida e "bouncy".

Questo è scritto nell'articolo?
 
cuoresportivo86":3kgy7wr9 ha detto:
mel":3kgy7wr9 ha detto:
lo stesso capo dello sviluppo telai e sospensioni del gruppo fiat non è soddisfatto del lavoro fatto sulla 5oo perchè è eccessivamente rigida e "bouncy".

Questo è scritto nell'articolo?
è un'intervista col tizio del gruppo fiat che presiede e decide i parametri di ogni vettura del gruppo, che si dice soddisfatto dell'assetto della mito QV, ma non di quello della abarth perchè è troppo rigido e toglie il piacere di guida.
se mastichi l'inglese trovi tutto l'articolo sulla destra in basso qui
http://www.evo.co.uk/features/features/243517/alfa_romeo_mito_multiair.html
il pezzo in questione è questo He is also the man behind the Abarth 500’s massive improvement in driving dynamics over the regular 500. So what happened with the 500 Esseesse, the car that seemingly lives on its solid bumpstops? ‘That was done by the Abarth team. It has stiff springs, it’s lower, it looks good, but I don’t like it. I’m like you, I don’t like a car to be too stiff. It takes away the pleasure.’

The Fiat group’s king of chassis dynamics declares the 500 Esseesse a dud. That, to me, is a sign of great hope.
 
mel":t973hpyg ha detto:
cuoresportivo86":t973hpyg ha detto:
mel":t973hpyg ha detto:
lo stesso capo dello sviluppo telai e sospensioni del gruppo fiat non è soddisfatto del lavoro fatto sulla 5oo perchè è eccessivamente rigida e "bouncy".

Questo è scritto nell'articolo?
è un'intervista col tizio del gruppo fiat che presiede e decide i parametri di ogni vettura del gruppo, che si dice soddisfatto dell'assetto della mito QV, ma non di quello della abarth perchè è troppo rigido e toglie il piacere di guida.
se mastichi l'inglese trovi tutto l'articolo sulla destra in basso qui
http://www.evo.co.uk/features/features/243517/alfa_romeo_mito_multiair.html
il pezzo in questione è questo He is also the man behind the Abarth 500’s massive improvement in driving dynamics over the regular 500. So what happened with the 500 Esseesse, the car that seemingly lives on its solid bumpstops? ‘That was done by the Abarth team. It has stiff springs, it’s lower, it looks good, but I don’t like it. I’m like you, I don’t like a car to be too stiff. It takes away the pleasure.’

The Fiat group’s king of chassis dynamics declares the 500 Esseesse a dud. That, to me, is a sign of great hope.

Bah però non capisco perchè lamentarsi di un'abarth troppo dura.........alla fine per un'abarth ci puo stare no? :ka)
 
dipende da cosa comporta la durezza.
potrebbe ad esempio non permettere di scaricare a terra i cv perchè saltella eccessivamente.
ad esempio la Z4M è troppo dura, e se l'asfalto non è liscissimo, cosa che capita nelle strade di montagna, diventa troppo nervosa e non gestibile. ho avuto il privilegio di avere questo problema un weekend :D oltretutto a libretto ha solo i 19'', quando con dei 18'' il problema sarebbe ridotto,secondo me.
non sempre +duro=meglio
 
mel":1ryi1khu ha detto:
dipende da cosa comporta la durezza.
potrebbe ad esempio non permettere di scaricare a terra i cv perchè saltella eccessivamente.
ad esempio la Z4M è troppo dura, e se l'asfalto non è liscissimo, cosa che capita nelle strade di montagna, diventa troppo nervosa e non gestibile. ho avuto il privilegio di avere questo problema un weekend :D oltretutto a libretto ha solo i 19'', quando con dei 18'' il problema sarebbe ridotto,secondo me.
non sempre +duro=meglio

Chiaro........ma perchè quel responsabile allora diede l'ok per la 500 abarth impostata in quel modo? Resta da capire questo......... :scratch) :scratch)
 
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