richiamo fiat punto

penso allora che neanche la mia a3 passerebbe il test della pedana vibrante visto che attraversando i binari del treno il posteriore saltella e perde contatto con l'asfalto, idem nel caso di asfalto preso male, sento toc e il ruotino di scorta che va a sbattere sul pianale del bagagliaio. :ka)
ah, ho l'assetto ambition e i cerchi da 17" ....pensa se mettevo l'assetto s-line :asd) :asd) , l'audi così configurata è un'auto dura e snervante in città :KO)
dunque può essere anche un pò troppo pretestuoso il ragionamento dei belgi :scratch) ?
 
sono stato in officina per la punto. Dunque è un bullone che a quanto pare o si molla o si serra a morire. Praticamente per andare bene questo bullone deve rientrare fra un range di coppia, da 11 a 33 kgm (se non erro). Fiat ha fornito alle sue officine una chiave dinamometrica per verificare appunto il serraggio. Quello mio era ok, però mi diceva il capofficina che fino ad ora su tre - quattro auto hanno riscontrato il difetto.
 
mel":3avd01gz ha detto:
xkè non è partorita sotto la sua supervisione ma da abarth stessa!
E menomale che era lui quello che approva il progetto delle auto del gruppo :sgrat)

pierfrancesco19":3avd01gz ha detto:
penso allora che neanche la mia a3 passerebbe il test della pedana vibrante visto che attraversando i binari del treno il posteriore saltella e perde contatto con l'asfalto, idem nel caso di asfalto preso male, sento toc e il ruotino di scorta che va a sbattere sul pianale del bagagliaio. :ka)
ah, ho l'assetto ambition e i cerchi da 17" ....pensa se mettevo l'assetto s-line :asd) :asd) , l'audi così configurata è un'auto dura e snervante in città :KO)
dunque può essere anche un pò troppo pretestuoso il ragionamento dei belgi :scratch) ?

A che velocità ti accade già il discorso dei binari?
 
in seconda marcia con la frizione tirata giù, quindi ad una velocità di 15-20 km/h passo sui binari, e l'auto salta salta salta :ka), tok proveniente dal retrotreno e ruotino di scorta che sbalza e colpisce il copripianale
 
pierfrancesco19":1ond06f6 ha detto:
in seconda marcia con la frizione tirata giù, quindi ad una velocità di 15-20 km/h passo sui binari, e l'auto salta salta salta :ka), tok proveniente dal retrotreno e ruotino di scorta che sbalza e colpisce il copripianale

Sul ruotino chiedo: ma non ce l'hai fissato? Al centro ci dovrebbe essere un perno lungo che si avvita e lo tiene fermo, non c'è sulla A3? :sgrat)

Mentre, quando passi sui binari, senti proprio che le ruote si staccano da terra, cioè fanno un piccolo "salto"? :sgrat)
 
Mi pare che la frase " salta e perde contatto con l'asfalto" sia sufficientemente chiara. Se così non fosse, ti posso confermare che significa che le ruote smettono di toccare il terreno per un breve lasso di tempo... :splat) :splat) :splat)
 
MAD147":3j5ltl41 ha detto:
Mi pare che la frase " salta e perde contatto con l'asfalto" sia sufficientemente chiara. Se così non fosse, ti posso confermare che significa che le ruote smettono di toccare il terreno per un breve lasso di tempo... :splat) :splat) :splat)

Grazie per la precisazione, sei sempre di aiuto :spin)

Sai, è che mi riesce un po difficile immaginare che a 15km/h le ruote perdono contatto con l'asfalto, se permetti :)

Comunque, ritornando al discorso, devo dire che non immaginavo che la A3 avesse questo "problema", sinceramente non ne ho mai sentito parlare. Ma hai sentito anche gli altri possessori, accade anche a loro? Perchè ripeto nessuno ha mai detto/scritto nulla in merito, mi è proprio nuova come cosa.... :scratch)
 
te lo posso assicurare, la macchina al posteriore salta, tanto che ti dico passo molto piano sui binari con la frizione giù e velocità d'inerzia.
non so se sia un problema comune, forse solo dei possessori della versione ambition, di certo è molto fastidioso.
l'auto con asfalto liscio è goduriosa, su asfalto rovinato è tutto un tok tok da dietro, e su asfalto ceduto l'auto entra come su dei binari e segue l'asfalto ceduto.
è un auto che non và bene in città e per fortuna che abito a mestre, non so se fossi a roma, o milano(col tram).
il ruotino non l'ho mai toccato da quando ho acquistato l'auto, penso sia avvitato , sopra al ruotino ci sono il crick e altri arnesi incastrati su un porta strumenti circolari.
comunque il problema è proprio dell'assorbimento degli ammortizzatori(sono duri,troppo), oggi sul baule ho messo un libro di 900 pagine,radio senta, clima spento, bene....quando prendevo delle buche il libro saltava (il rumore era chiarissimo).
 
francescoalfa":12r4i92c ha detto:
Pulisan":12r4i92c ha detto:
la gpunto di mio padre non rientra ne come anno (2007) ne come matricola (impossibile visto l'anno di produzione fine 2006) eppure la lettera di richiamo è arrivata... mica devono essere state spedite tutte assieme per forza, può anche esserci qualche giorno di ritardo
Tutt'ora non è arrivata??? devono aspettare che si schianti?
questa discussione è stata aperta il 4, io ho scritto il 14 e la lettera è arrivata l'11.
si sa mai che poi le poste non facciano la semina e la lettera viene persa.
può anche darsi che non sia stata spedita :swear)

edit: è arrivata il 12 ho ricontrollato i timbri postali
 
Portata oggi...da elogiare la Fiat di Chieti perchè mi ha fatto l'intervento nonostante non avessi prenotato (era la macchina aziendale e nessuno aveva prenotato).
Cmq bel regalo per la Fiat....sulla fattura alla voce "corrispettivo da determinare con la casa madre" c'erano 17 euro e spiccioli..... Solo oggi pomc'erano una ventina di Gpunto tutte per lo stesso motivo :matto)
 
Aran Banjo":24t2lcl1 ha detto:
Portata oggi...da elogiare la Fiat di Chieti perchè mi ha fatto l'intervento nonostante non avessi prenotato (era la macchina aziendale e nessuno aveva prenotato).
Cmq bel regalo per la Fiat....sulla fattura alla voce "corrispettivo da determinare con la casa madre" c'erano 17 euro e spiccioli..... Solo oggi pomc'erano una ventina di Gpunto tutte per lo stesso motivo :matto)
un salasso a 17 euro a piantone :splat) :splat)
 
pierfrancesco19":ut251wzg ha detto:
te lo posso assicurare, la macchina al posteriore salta, tanto che ti dico passo molto piano sui binari con la frizione giù e velocità d'inerzia.
non so se sia un problema comune, forse solo dei possessori della versione ambition, di certo è molto fastidioso.
l'auto con asfalto liscio è goduriosa, su asfalto rovinato è tutto un tok tok da dietro, e su asfalto ceduto l'auto entra come su dei binari e segue l'asfalto ceduto.
è un auto che non và bene in città e per fortuna che abito a mestre, non so se fossi a roma, o milano(col tram).
il ruotino non l'ho mai toccato da quando ho acquistato l'auto, penso sia avvitato , sopra al ruotino ci sono il crick e altri arnesi incastrati su un porta strumenti circolari.
comunque il problema è proprio dell'assorbimento degli ammortizzatori(sono duri,troppo), oggi sul baule ho messo un libro di 900 pagine,radio senta, clima spento, bene....quando prendevo delle buche il libro saltava (il rumore era chiarissimo).

Ammazza :jaw) :jaw) :jaw) Hai sentito altri possessori sul forum Audi? Comunque controlla che il ruotino sia avvitato, non ti costa nulla :p
 
vogliamo tornare in topic e parlare di Grande punto e il problema allo sterzo? per l'audi ci son altri topic o i forum dedicati (per chi cerca informazioni).

:grazie)
 
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