Richiamo da mamma alfa per controllo centralina VDC in caso di uso del ruotino

erpatata":vj5booaa ha detto:
io come ggà detto in 90 minuti hanno fatto tutto e mi hanno dato pure la vettura di cortesia

Scusami ma la tua frase non mi è chiara. :ahsisi)
Se hanno fatto tutto in 90 minuti a cosa è servita la vettura di cortesia ... a fare il giro dell'isolato? :p
 
Frales147":3jb5hfzl ha detto:
Io non ho ricevuto nulla.
Comunque, qualche mese fà ho bucato in autostrada la ant. dx, ho montato il ruotino, ho disattivato l'ASR (come indicato sul libretto di uso e manutenzione), e ho percorso circa 70 Km. per rientrare in città e fare sostituire la gomma (fuori uso! :mecry2) ) alla velocità controllata di 75 Km/h. Nessun problema!
Ma qual'è, esattamente, il motivo di questo richiamo, visto che, almeno nel mio caso, non è accaduto assolutamente nulla di anomalo?
Non vorrei che il problema si verificasse superando gli 80 Km/h, tra l'altro velocità limite del ruotino!

Qualcuno, magari Il Padrino :hail) , mi può spiegare un pò meglio il problema da cui il richiamo?
 
Railman":jy2hp5hx ha detto:
Anch'io sono nella lista.... :tiè)
Anch'io ma per l'intervento dovrò aspettare il 22 agosto :(
Mi hanno confermato mezza giornata di lavoro... considerate che io devo fare pure il tagliando dei 20k.. quindi...

Bye! :OK)
 
Eccomi anche io nella lista... Raccomandata arrivata il 1 agosto, intervento effettuato il 2 agosto, 1 ora di lavoro!
Fino ad oggi nessun problema! :OK)
 
ritirata oggi dall'officina... effettuato il cambio ... indolore per ora...
intervento effettuato in due ore....
continuo a tenere incrociate le dita :asd)
 
Mhh.... speravo di essere esentato dal problema ma stamattina... RACCOMANDATA..!!!

Beh approfitterò per far riparare l'aletta parasole passeggero che mio papà è riuscito a scassare (si è staccata -o non c'è mai stata... boh- la vite che la teneva attaccata al soffitto).

Ma che voi sappiate (magari i meccanici delle officine in cui l'avete portata ve l'hanno detto) nella sostituzione della centralina viene aggiornato solo il sw relativo al VDC o magari ci buttano dentro qualche miglioria nella gestione del motore che nel frattempo avranno sicuramente sviluppato? xkè non mi dispiacerebbe trovarla "migliorata" (magari nei consumi... con la punto sporting a benzina facevo gli stessi km/L a parità -più o meno- di velocità media...)

Probabilmente sto dicendo una pirlata... mi sa che la centralina di gestione del motore non viene mica toccata neh? Altrimenti come farebbe uno con la rimappa installata (non è il mio caso avendo 5000 km)?
 
BaroneBirra":3e826lww ha detto:
Mhh.... speravo di essere esentato dal problema ma stamattina... RACCOMANDATA..!!!
nella faq è presente l' elenco dei numeri di telaio interessati... visto che è un intervento migliorativo a spese della casa, non limitatevi ad aspettare la posta :p

BaroneBirra":3e826lww ha detto:
Ma che voi sappiate (magari i meccanici delle officine in cui l'avete portata ve l'hanno detto) nella sostituzione della centralina viene aggiornato solo il sw relativo al VDC o magari ci buttano dentro qualche miglioria nella gestione del motore ?
da quello che si è detto sopra, si interviene solo sulal centralina VDC, non sulla centralina motore :OK)
 
Successo anche a me con una nuova BL. Curva in discesa a sinistra a 40-50Km ed entra il VDC senza motivo. Non ho ancora ricevuto la raccomandata.
 
robbysca76":3gwokiql ha detto:
Successo anche a me con una nuova BL. Curva in discesa a sinistra a 40-50Km ed entra il VDC senza motivo. Non ho ancora ricevuto la raccomandata.
ma stavi usando il ruotino ??
perchè il richiamo riguarda un possibile malfunzionamento col ruotino montato :nod)
 
giangirm":di9r500z ha detto:
robbysca76":di9r500z ha detto:
Successo anche a me con una nuova BL. Curva in discesa a sinistra a 40-50Km ed entra il VDC senza motivo. Non ho ancora ricevuto la raccomandata.
ma stavi usando il ruotino ??
perchè il richiamo riguarda un possibile malfunzionamento col ruotino montato :nod)

Io non stavo usando il ruotino,ma è successa la stessa cosa anche a me! :nod)
 
giangirm":dlqzukxx ha detto:
robbysca76":dlqzukxx ha detto:
Successo anche a me con una nuova BL. Curva in discesa a sinistra a 40-50Km ed entra il VDC senza motivo. Non ho ancora ricevuto la raccomandata.
ma stavi usando il ruotino ??
perchè il richiamo riguarda un possibile malfunzionamento col ruotino montato :nod)

No. Niente ruotino... :KO)
 
Ho prenotato l'intervento stamane e me l'hanno dato per i primi di settembre in quanto le centraline non sono ancora disponibili.
Sono circa 80 le vetture vendute dalla concessionaria con questo richiamo.
 
Ciao a tutti.
Per quanto ne so io questo è il motivo per cui mamma Alfa ha fatto questo richiamo...
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=39634
Per alcuni non sarà così ma io spero vivamente che sia per questo perchè è un prb fastidioso.....purtroppo la mia officina è chiusa e sabato partirò quindi io lo saprò a settembre se con questo richiamo mi hanno messo apposto il problema del VDC...
Ciao
 
oggi mi e' arrivata pure a me la raccomandata,dopo le vacanze la porto a far vedere cosi' faccio sistemare anche il cruise control che non mi funziona piu'.
anche se io sarei piu' propenso a rimanerla cosi' e a comprare una ruota di scorta 16''.
ciao
 
RICHIAMO

Arrivato anche a me oggi non bastavano tutti gli altri problemi adesso pure il vdc sono talmente incazzato che se mi toccano piglio fuoco e pensare che sono stato alfista per 20 anni sempre soddisfatto mi devo ricredere?Un caro saluto a tutti
 
Top