Richiamo da mamma alfa per controllo centralina VDC in caso di uso del ruotino

Re: RICHIAMO

mistrale":27t9x443 ha detto:
Arrivato anche a me oggi non bastavano tutti gli altri problemi adesso pure il vdc sono talmente incazzato che se mi toccano piglio fuoco e pensare che sono stato alfista per 20 anni sempre soddisfatto mi devo ricredere?Un caro saluto a tutti
non capisco qual'è il problema, si tratta di un intervento in garanzia che viene pagato dalla casa (in genere questi richiami sono in garanzia anche se la garanzia è scaduta)... Oltretutto non è di una gravità tale che vi dicono di non utilizzarla fino al ricovero in officina, no?
Vi faccio notare che 20 anni fa i richiami non esistevano....
 
io ho portato la mia :147) gia' 4 volte senza di questa per il vdc...
tutto pagato e' sistemato alla grande:
ma i giorni di ferie,e i 100 km per arrivare al centro assistenza alfa piu' vicino a casa mia,chi me li paga?
non bastano 22000 euro spesi di macchina?
dobbiamo aggiungere poi il fastidio di aspettare la fila per spostare la macchina e le ore che sono impegnato in officina per aspettare il ritiro dell'auto... :KO)
mica lavoro per loro io!
 
Mi trovo in questi giorni in montagna e il VDC entra alla grande quando si percorre una curva a sinistra in discesa ad 80 Km/h. Se provate ad abbassare la pressione dei pneumatici anteriori intorno ai 2.3 vedrete che non lo farà. Almeno così succede a me.
 
maxxx147":2c9drhio ha detto:
ma i giorni di ferie,e i 100 km per arrivare al centro assistenza alfa piu' vicino a casa mia,chi me li paga?
non bastano 22000 euro spesi di macchina?
:mecry) su questo hai ragione, ma difetti su un progetto complesso ce ne possono stare... Sicuramente meglio com' è ora piuttosto che come 20 anni fa :nod)
 
Io non ho ancora ricevuto nulla.
E devo dire che il mio VDC funziona benissimo.
Eppure sono nell'elenco dei telai interessati al richiamo.
Forse è meglio che aspetto a fine mese e poi chiedo lumi in officina.
 
Frales147":29fmb9kr ha detto:
Io non ho ancora ricevuto nulla.
E devo dire che il mio VDC funziona benissimo.
Eppure sono nell'elenco dei telai interessati al richiamo.
Forse è meglio che aspetto a fine mese e poi chiedo lumi in officina.

Frales sai per caso le annate interessate?? La mia è di fine 2005 e nn ho ricevuto niente..

grazie in anticipo :OK)
 
Alfiere147ista":3c8wjxt8 ha detto:
Frales147":3c8wjxt8 ha detto:
Io non ho ancora ricevuto nulla.
E devo dire che il mio VDC funziona benissimo.
Eppure sono nell'elenco dei telai interessati al richiamo.
Forse è meglio che aspetto a fine mese e poi chiedo lumi in officina.

Frales sai per caso le annate interessate?? La mia è di fine 2005 :OK)
nellaa faq trovate i numeri di telaio..
 
Alfiere147ista":2bil1wnr ha detto:
Frales147":2bil1wnr ha detto:
Io non ho ancora ricevuto nulla.
E devo dire che il mio VDC funziona benissimo.
Eppure sono nell'elenco dei telai interessati al richiamo.
Forse è meglio che aspetto a fine mese e poi chiedo lumi in officina.

Frales sai per caso le annate interessate?? La mia è di fine 2005 e nn ho ricevuto niente..

grazie in anticipo :OK)

Anch'io sono fine 2005 e non ho ricevuto niente.
Probabilmente le inviano in ... ordine di telaio ... e noi siamo gli ultimi!
Ad ogni buon conto, come dice il buon Giangirm, possiamo consultare il numero di telaio e rivolgerci direttamente in officina.
 
Arrivato pure a me sett. scorsa.

Bisogna recarsi subito ho posso aspettare i primi di settembre. ?
 
max18":3k9klm5x ha detto:
Arrivato pure a me sett. scorsa.

Bisogna recarsi subito ho posso aspettare i primi di settembre. ?

Prima lo fai meglio è! :OK)
Puoi anche aspettare settembre, ma tanto è un lavoro di 1 oretta, ti conviene farlo fare subito!
 
manfste":1k3ia1jb ha detto:
max18":1k3ia1jb ha detto:
Arrivato pure a me sett. scorsa.

Bisogna recarsi subito ho posso aspettare i primi di settembre. ?

Prima lo fai meglio è! :OK)
Puoi anche aspettare settembre, ma tanto è un lavoro di 1 oretta, ti conviene farlo fare subito!

:OK)
 
Shokko":xce718on ha detto:
E' arrivata anche a me, sapete dirmi che tipo di intervento fanno e il tempo che richiede?

A me sta lettera non è arrivata, ma saltuariamente appariva la scritta "avaria abs/vdc" e il pedale del freno faceva quel rumore tipico da abs in funzione anche a 30 all'ora o anche meno se in retromarcia !
Quindi l'ho portata dal concessionario (Aerre Car di Trieste) ed il capo officina mi ha confermato che l'Alfa ha inviato un richiamo.

In giornata ha cambiato la centralina dell'abs/vdc e ora frena come si deve :nod)

Come anche altri hanno notato, sulla nuova centralina non c'è la scritta EPS, qualcuno sa come mai e come esser sicuri che funzionerà a dovere in caso di bisogno ?

Gabriele

ps: non ho pagato nulla.
 
gabriele":10vajafk ha detto:
A me sta lettera non è arrivata, ma saltuariamente appariva la scritta "avaria abs/vdc" e il pedale del freno faceva quel rumore tipico da abs in funzione anche a 30 all'ora o anche meno se in retromarcia !

Ma senza ruotino di scorta te lo faceva? Perchè la campagna di richiamo riguarda una anomalia nella centralina ma solo in caso di presenza del ruotino....
 
manfste":3qb6x2mo ha detto:
gabriele":3qb6x2mo ha detto:
A me sta lettera non è arrivata, ma saltuariamente appariva la scritta "avaria abs/vdc" e il pedale del freno faceva quel rumore tipico da abs in funzione anche a 30 all'ora o anche meno se in retromarcia !

Ma senza ruotino di scorta te lo faceva? Perchè la campagna di richiamo riguarda una anomalia nella centralina ma solo in caso di presenza del ruotino....

Sì me lo faceva normalmente, non c'entra il ruotino. Avevo già visto l'avviso di richiamo legato al ruotino, ma nel mio caso avevo quel problema usando l'auto normalmente.

Gabriele
 
gabriele":2xoqg5wh ha detto:
Sì me lo faceva normalmente, non c'entra il ruotino. Avevo già visto l'avviso di richiamo legato al ruotino, ma nel mio caso avevo quel problema usando l'auto normalmente.
Gabriele

Probabilmente la tua centralina vecchia aveva anche questa anomalia oltre a quella menzionata nella campagna richiamo....
Meglio così! :OK)
 
Top