Richiamo da mamma alfa per controllo centralina VDC in caso di uso del ruotino

io dovrò portare la mia 147 in officina l'8 agosto e la centralina c'è... il meccanico mi ha assicurato che in giornata mi sarà restituito il veicolo.
E' molto probabile, coma già detto da qualcuno, che nel caso di indisponibilità il problema sia dovuto alle prenotazioni degli interventi di sostituzione da fare e già programmati.
onorati saluti a tutti
 
io ho portato la mia ieri pomeriggio..e dopo essermi stata dato l'auto sostitutiva (ho avuto la possibilità di scegliere tra la gt e una G.punto troppo figa con bandiera dell'italia sul tetto..ovviamente ho preso quella Punto) mi è stato fatto il lavoro in 90 minuti...
Ci sono poche officine che offrono questi servizi..
 
shinjichan":2083di7e ha detto:
Ho appena telefonato la concesionaria di Melegnano e mi ha detto " Mamma alfa si è svegliata un pò in ritardo per fare questo richiamo.. ovviamente siamo senza centraline, per cui ci risentiamo a settembre. L'unico consiglio che ti dò e che se buchi davanti di mettere la ruota grossa d'avanti è il ruotino dietro."
Ottimo congilio!

peccato che il vdc abbia i sensori anche dietro ;) non so quanto funzioni sta cosa ma se non altro la trazione davanti non 'e compromessa
 
erpatata":3potku4k ha detto:
io ho portato la mia ieri pomeriggio..e dopo essermi stata dato l'auto sostitutiva (ho avuto la possibilità di scegliere tra la gt e una G.punto troppo figa con bandiera dell'italia sul tetto..ovviamente ho preso quella Punto) mi è stato fatto il lavoro in 90 minuti...
Ci sono poche officine che offrono questi servizi..

Potresti verificare se la centralina nuova che ti hanno montato ha l'etichetta Bosch ESP come quella originale? La mia centralina sostitutiva non ha nessuna etichetta, e comincia a venirmi qualche dubbio...
 
Resnick":3mruogqp ha detto:
La mia è del 03/2002 e pare non rientrare nel lotto interessato...

Peccato, una centralina VDC nuova significherebbe probabilmente avere a bordo l'ultimissima release dell'ESP, il che non è male.. :nod)

In ogni caso chiederò.. magari la montano anche a me (cdc) :asd)

stessa cosa che ho pensato pure io ma son fuori campagna... ma poi ho pensato che 'e sempre meglio non toccare cio che va :culo)
 
MacGeek":39pk1mvp ha detto:
erpatata":39pk1mvp ha detto:
io ho portato la mia ieri pomeriggio..e dopo essermi stata dato l'auto sostitutiva (ho avuto la possibilità di scegliere tra la gt e una G.punto troppo figa con bandiera dell'italia sul tetto..ovviamente ho preso quella Punto) mi è stato fatto il lavoro in 90 minuti...
Ci sono poche officine che offrono questi servizi..

Potresti verificare se la centralina nuova che ti hanno montato ha l'etichetta Bosch ESP come quella originale? La mia centralina sostitutiva non ha nessuna etichetta, e comincia a venirmi qualche dubbio...
Dovrei smontre la batteria...se riesco lo faccio..
 
Da me le centraline sono già arrivate da qualche giorno, direttamente da Bosch, assieme all'elenco dei telai delle vetture da sottoporre a richiamo. Se anche non ci fosse la scritta ESP, che mettono secondo me sul primo impianto per gli sciagurati che montano le nostre vetture, il richiamo interessa solo vetture dotate di VDC quindi la centralina è uguale alla vostra precedente, magari potenziata e con software modificato. L'errore, da quello che ho potuto capire, riguarda l'accensione della spia per errato riconoscimento del diametro ruota con conseguente produzione di errore ruota fonica e disattivazione impianto. Quello che dice il meccanico di mettere il ruotino dietro non è una scemenza, in effetti se lo metto dietro si schiaccia di meno quindi il diametro rimane simile a quello della ruota normale. Probabilmente il nuovo software ha una finestra più grande per la differenza di rotazione che permette il regolare funzionamento (senza interventi inutili o dannosi dell'ESP) anche con ruotino montato davanti e sotto massimo carico.

@squaletto i sensori posteriori ci sono anche con l'ABS!!
 
MacGeek":2hm5vwky ha detto:
erpatata":2hm5vwky ha detto:
io ho portato la mia ieri pomeriggio..e dopo essermi stata dato l'auto sostitutiva (ho avuto la possibilità di scegliere tra la gt e una G.punto troppo figa con bandiera dell'italia sul tetto..ovviamente ho preso quella Punto) mi è stato fatto il lavoro in 90 minuti...
Ci sono poche officine che offrono questi servizi..

Potresti verificare se la centralina nuova che ti hanno montato ha l'etichetta Bosch ESP come quella originale? La mia centralina sostitutiva non ha nessuna etichetta, e comincia a venirmi qualche dubbio...
Anche io ho sostituito la centralina ABS/ESP in occasione del tagliando dei 20000.. l' ho ritirata ieri e confermo che non c'é nessuna etichetta. Volevo chiamare oggi in conce per togliermi il dubbio (é anche più piccola se non sbaglio) ma leggendo questo topic mi sono tranquillizzato. Salute e buone ferie a chi non le ha già fatte!
 
richiamo

salti a tutti , anche a me è arrivato il foglio di richiamo per il ruotino , mah speriamo bene .... perchè sono componenti delicati e in agosto si sa dopo non vorrei che saltino fuori le solite scuse che si sentono in alttri settori lavorativi , del tipo , ma cosa vuole pretendere lei siamo in agosto i magazzini sono chiusi ,i ricambi non arrivano e il personale è ridotto al minimo , sa le ferie.......: Comunque domani faccio un giro alla con :color) cessionaria e vediamo . ciao saluti ruoteggianti.
 
Alla mia GT è stata sostituita la centralina del VDC ieri, adesso ne ho una nuova (ho già aperto il cofano per verificare) !
Pensate che non mi era neppure arrivata la lettera ed avevo portato la GT in conce per un'altro problema !!

A ritiro macchina la scoperta del richiamo VDC !!

Cmq cambiano solo e solo la centralina VDC e non la centralina principale !!!

Speriamo che la nuova non dia problemi !! Cmq viva mamma ALFA che stavolta mi ha trattato bene e con tempestività !!

Ripeto, non mi era neppure arrivata la lettera !!! :sarcastic) :sarcastic)
 
Io non ho IL VDC quindi :)
però per curisità, se la centralina fosse davvero uguale a prima, perchè allora cambiarl ain toto quando si può aggiornare benissimo ?
 
Io non ho ricevuto nulla.
Comunque, qualche mese fà ho bucato in autostrada la ant. dx, ho montato il ruotino, ho disattivato l'ASR (come indicato sul libretto di uso e manutenzione), e ho percorso circa 70 Km. per rientrare in città e fare sostituire la gomma (fuori uso! :mecry2) ) alla velocità controllata di 75 Km/h. Nessun problema!
Ma qual'è, esattamente, il motivo di questo richiamo, visto che, almeno nel mio caso, non è accaduto assolutamente nulla di anomalo?
Non vorrei che il problema si verificasse superando gli 80 Km/h, tra l'altro velocità limite del ruotino!
 
Ciao ragazzi, anche a me è arrivata la raccomandata del richiamo: il meccanico Alfa mi ha detto che per fare il lavoro ci vuole mezza giornata in quanto deve attaccare l'examiner, verificare se la centralina è effettivamente da cambiare, se lo è cambiarla ed infine fare la prova su strada. Volevo chiedervi se anche a voi han tento la nasona mezza giornata e fatto tutte queste operazioni...

Inoltre mi chiedevo: se me la tengono mezza giornata (diciamo 4 ore...) sono tenuti a darmi la macchina sostitutiva? Dopo quante ore di lavoro Alfa si obbliga a fornire l'auto sostitutiva? Grazie!
 
paracarro":1j5pxdqq ha detto:
Inoltre mi chiedevo: se me la tengono mezza giornata (diciamo 4 ore...) sono tenuti a darmi la macchina sostitutiva? Dopo quante ore di lavoro Alfa si obbliga a fornire l'auto sostitutiva? Grazie!
no, mi sembra che sono tenuti a darla, se l' auto è in garanzia, solo con un fermo di 8 ore
 
Top