ricerca Spider terminata....

fdelia2001":244vglmo ha detto:
Booooni con sti 19!!!!Estetica,riempimento del passaruota e null'altro :)

e tu mi spacchi i maroni per montare i 19!! Bravo eh :D
 
karyal":1by4c83d ha detto:
fdelia2001":1by4c83d ha detto:
Booooni con sti 19!!!!Estetica,riempimento del passaruota e null'altro :)

e tu mi spacchi i maroni per montare i 19!! Bravo eh :D
ahhahhaa,Riccardo,d'accordo che sono comodi i 17(li ho sotto adesso con le invernali a confronto col set estivo e'diventata comodissima...)pero'quanto ad estetica non c'e confronto,all'ultimo raduno dove c'eri pure tu ammiravo quella spider bianca con sotto,per l'appunto i 19,era d'effetto veramente,poi gusti e decisioni sono prettamente individuali,e'ovvio....comunque con i cerchi da 19 la trovo precisa e piu'rigida ma non scomoda comunque...
 
docfede":mzcxckd6 ha detto:
Ai 19 ci stavo pesando pure io.... :D :D :D :D
Io posso consigliarteli,il look cambia paurosamente,nella guida sportiva poi la infili nelle curve a qualsiasi velocita'....poi i discorsi sono sempre quelli,delicatezza a causa della spalla bassa,il costo delle gomme,ma a me non me ne frega,con quelle ruote e'un'altra macchina,in tutti i sensi :)
 
fdelia2001":2vpbb3a9 ha detto:
docfede":2vpbb3a9 ha detto:
Ai 19 ci stavo pesando pure io.... :D :D :D :D
Io posso consigliarteli,il look cambia paurosamente,nella guida sportiva poi la infili nelle curve a qualsiasi velocita'....poi i discorsi sono sempre quelli,delicatezza a causa della spalla bassa,il costo delle gomme,ma a me non me ne frega,con quelle ruote e'un'altra macchina,in tutti i sensi :)

smetti di deturpare la gente con le tue idee malsane! :matto) :swear) :asd)
 
fdelia2001":xk81v40p ha detto:
docfede":xk81v40p ha detto:
Ai 19 ci stavo pesando pure io.... :D :D :D :D
Io posso consigliarteli,il look cambia paurosamente,nella guida sportiva poi la infili nelle curve a qualsiasi velocita'....poi i discorsi sono sempre quelli,delicatezza a causa della spalla bassa,il costo delle gomme,ma a me non me ne frega,con quelle ruote e'un'altra macchina,in tutti i sensi :)

devo vedere se ha più senso prendere 19 e gomme invernali o tenermi i 17 e comperare solo le gomme invernali....tra l'altro i tuoi sono meno cari dei 18 con i raggi :sgrat)
 
Con i 17+invernali vai d'accordo con confort e prezzo,io non andrei ne sopra ne sotto,mi ci trovo benissimo,cosi come sul bagnato
Per i 19 sotto questo tipo di vettura sono ok,consuma un po'di piu'e'vero,ma tengono forte in curva oltre cio'che necessita e quindi hai moltissimo range di sicurezza,l'estetica si commenta da sola ed il confort non ne risente piu'di tanto e le buche non sono cosi secche come su 147+17 e non e'nemmeno troppo bassa la spalla,un /40 in confronto a Bmw serie 3 che monta un /35 e cioe'piccolo piccolo fa a mio giudizio la differenza
 
bah, contenti voi. X me i 19" sono un assurdo, perchè oltre ad un (leggero) vantaggio estetico rispetto ai 18" si portano dietro tutta la serie di problemi che ho elencato.
I 18" sono il miglior compromesso tra estetica, dinamica e costo delle gomme.
 
Secondo me tra 18 235/45 e 19 235/40 non c'è tutta sta differenza, o rimani sui 17 che sono 225 oppure tra 18 e 19 non so se c'è sta gran differenza, che ne pensate?
 
andrebbe misurata la differenza di peso allora, tra i 19 a raggi e i 18 a fori per esempio sulla brera/spider non darei così scontato il maggior peso dei 19
 
Centoquarantasette":u6bxd2ld ha detto:
andrebbe misurata la differenza di peso allora, tra i 19 a raggi e i 18 a fori per esempio sulla brera/spider non darei così scontato il maggior peso dei 19

viewtopic.php?t=61051

17" a raggi con finitura diamantata, opt. 433
60690481, euro 502.21, peso 13150 gr

18" a fori, opt. 56J
156071309, euro 639.02, peso 14160 gr

19" a raggi, opt. 435
156082570, euro 365.75, peso 14000 gr

Nel caso peggiore:

17" a raggi, di serie su MY08, cod. 5ER
156082579, euro 463.36, peso 10388 gr

contro

19" a raggi, opt. 435
156082570, euro 365.75, peso 14000 gr

Simpatico come i 18 a fori pesano piu' dei 19 a raggi :D
praticamente la differenza fra il piu' leggero e il piu' pesante montate su tutta l'auto e' di una decina di kg... posso capire che facciano differenza su un'elise, su una Spider ho i miei dubbi (per il solo peso eh... restano valide tutte le considerazioni sulle misure, annessi e connessi)
 
kkkfrankie":10f0iu9d ha detto:
si ma sono masse non sospese, per di più in forte rotazione...fanno differenza eccome.

Specifico meglio: dubito che la differenza di peso faccia particolare differenza sulle prestazioni "sul dritto" dell'auto - inteso accellerazione, ripresa, velocita', etc.
Vale invece il discorso differenza prestazioni, consumi, annessi i connessi dati dalla misura. In ogni caso come si vede non e' detto che maggiore misura del cerchio uguale maggior peso del cerchio, dipende dal cerchio.
Anzi.. nel caso 18/19 a seconda del cerchio puo' pesare meno il 19 del 18... io comunque resto coi 17 :D
 
vexator":19b1bq3b ha detto:
l'alfa romeo, quella vera, per diminuire la masse non sospese, spostava addirittura anche i dischi... pochi grammi fanno la differenza!

Guarda, sono certo anche io che su un modello dalla sportivita' estrema come la Spider la differenza di peso dei cerchi ti cambia le prestazioni dal giorno alla notte, soprattutto rispetto alle prestazioni che citavo io (sul dritto)... se poi i 18" e i 19" pesano uguale son sicuro che cambiano pure di piu' :D

PS: prego notare che la tua affermazione iniziale non e' sbagliata nelle conclusioni.. e' sbagliata nelle premesse:

cerchio più grande -> più metallo -> peso maggiore

e' falsa.. o meglio, non necessariamente vera.
 
Top