ricerca Spider terminata....

zio_rick":2cmxd70q ha detto:

mi pare abbastanza alto come prezzo, tenendo conto che nuova la mia, con sport pack, b&m nav, xeno, bose e sensori di parcheggio la ho pagata sui 28/29 nuova, ordinata apposta... 37 e passa mila euro non so come e' arrivato a conteggiarli (forse ci arrivi di listino puro senza contare nemmeno una briciola di sconto, ma nemmeno).
 
Scusatemi, se posso aggiungere:
Decappotabili,barche e motociclette vanno cercate con la neve a terra,solo cosi si trova e si tratta,diversamente le cose vanno come vanno.
Chi invece vende con 35 gradi sicuramente la spunta sempre meglio,nel caso sopra quella spider rossa restera'li sino a maggio,se cala il prezzo,altrimenti se la tiene a garage,ma sicuro.
 
nel mio caso la 630 l'ho comprata ai primi di agosto ma fin'ora non mi sembra che i prezzi siano calati molto...

Per ora si sta comportando benone, non è male come macchina. Soprattutto ha dei consumi discreti, in utilizzo 'normale' faccio tranquillamente i 10 al litro, e senza bisogno di guidare particolarmente al risparmio, non male direi.
Di contro ha dei prezzi dei ricambi proibitivi: si è bloccata la serratura del mobiletto centrale e mi han chiesto 200euro solo x il cilindretto di ricambio...sono folli in bmw, chiaramente me la tengo bloccata :KO)
 
dubito che inizino a calare prima di novembre.... non a caso fabio diceva "con la neve a terra"
 
il costo orario della manodopera è a dir poco da ladri: 60euro all'ora!
Ma questo non è un mio problema perchè di sicuro NON andrò a fare assistenza in bmw...conosco tante brave officine generiche che possono farla a costi ragionevoli.

Il punto è che se x una semplice serratura mi han chiesto quei soldi lì mi vien proprio da dire che queste auto sono difficilmente gestibili...se dovessi rompere qualcosa di serio diventerebbe un problema con i pezzi di ricambio.

Resta il fatto che l'auto, finchè va, è molto valida, lì c'è poco da dire..
 
kkkfrankie":28qblg9c ha detto:
il costo orario della manodopera è a dir poco da ladri: 60euro all'ora!
Il punto è che se x una semplice serratura mi han chiesto quei soldi lì mi vien proprio da dire che queste auto sono difficilmente gestibili...se dovessi rompere qualcosa di serio diventerebbe un problema con i pezzi di ricambio.
..
Questo lo farei leggere a chi tanto decanta Bmw and company....
 
beh le auto son valide, questo si sapeva....brutte come la fame ma tecnicamente molto valide.
Al momento Alfa ha poco da competere con bmw.

Però essendo diventate auto molto 'di massa' che vanno spesso in mano a gente incompetente ma disposta a spendere, in assistenza 'bastonano' alla grande....questo è inevitabile.
Ma alla fine sono auto come le altre, solo un po' (troppo) più sofisticate, e ci sono tante brave officine generiche che ci sanno mettere le mani
 
kkkfrankie":19t5q382 ha detto:
beh le auto son valide, questo si sapeva....brutte come la fame ma tecnicamente molto valide.
Al momento Alfa ha poco da competere con bmw.

E ci mancherebbe (per BMW) che ci riuscisse visto i confronti che stiamo facendo... gente ma vi rendete conto che la prima BMW che si poteva confrontare come prezzi ad una Spider, a parita' di accessori, ossia una Z4 (o se vuoi una sr1 cabrio) costava ALMENO 25.000 euro in piu'... una z4 2.0i (184cv) in allestimento a PEDALI /ricordo che di serie non ha nemmeno il clima automatico e il cruise control) costa 40mila euro... mica noccioline...
ripeto, mi preoccuperei seriamente per BMW se non fosse fatta piu' che meglio.... qualita' costruttiva a parte, l'estetica e' altamente soggettiva, ma su quello altro che competere... i signori di Monaco possono mettersi da parte e iniziare a imparare e basta... a livello di prestazioni c'e' poco da girarci intorno, BMW i motori li ha, Alfa meno, se confronti motori simili Alfa non ha nulla da invidiare... il problema vero e' che certi motori in Alfa non ci sono attualmente.
Faccio comunque notare che una Z4 cattiva viene la bellezza di oltre 60mila euro - prima di accessoriarla... ok e' verissimo che anche volendo prendere un'Alfa con quella cifra non ci prendi nulla.. ma a quel prezzo ti prendi una Spider, un GTA e ti avanzano ancora abbastanza soldi per prenderti un Ferrarino usato.. scusa se e' poco.

kkkfrankie":19t5q382 ha detto:
Però essendo diventate auto molto 'di massa' che vanno spesso in mano a gente incompetente ma disposta a spendere, in assistenza 'bastonano' alla grande....questo è inevitabile.

Bellissimo.. proprio la situazione ideale in cui non aspetto altro di infilarmi :D comunque si, hai ragione, e' inevitabile... con le debite proporzioni succede con tutte le marche (e piu' vai su di prezzo dell'auto piu' succede).

kkkfrankie":19t5q382 ha detto:
Ma alla fine sono auto come le altre, solo un po' (troppo) più sofisticate, e ci sono tante brave officine generiche che ci sanno mettere le mani

Soluzione comune... il problema e' che con l'usato lo puoi fare (pagando dopo... perche' se non e' tagliandata e assistita dalla casa puoi avere non poche rogne a ripiazzarla) solo con l'usato e fuori garanzia... in sostanza lo puoi fare senza rimetterci solo fuori garanzia e avendo intenzione ti tenere la macchina senza rivenderla..
 
La Spider con la 6 cabrio non sono confrontabili,completamente diverse per prezzi,confort e non ultima la linea delle 2 auto...
 
pensa che la mia (che fu pagata nuova dal precedente proprietario sui 90mila Euro) non ha nemmeno il cruise, il navi, il frangivento e i sensori di parcheggio...praticamente è allestita come una Panda base.
Quindi confermo che le cifre richieste x queste auto sono totalmente fuori logica.

Riguardo ai 'timbri' di assistenza, con quel poco che valgono le bmw sull'usato non credo siano così importanti...nel mio caso pagata meno di 30mila quando la rivenderò immagino non varrà praticamente nulla, e quando un mezzo costa poco c'è anche poco da pretendere.
 
Devo darti ovviamente ragione,e parli con coerenza,la 6 e'un'ottima auto ma e'la classica con cui ci si deve "sposare"diciamo,condivido la tua scelta ma anche a frittata fatta ti dico che potevi ripiegare su un'altro colore e prendere quello che "realmente"ti piaceva,poi oh,tu sai cosa e'stato meglio oppure no,ma in virtu'della tua ammissione del tipo d'auto scelto adesso e'un peccato buttar via soldi di svalutazione/manutenzione/costo ricambi ecc ecc
 
purtroppo non si trovava niente e dopo mesi di ricerca uno è costretto a fare delle scelte...io ho scelto così e ora me la tengo.
Però al momento non sono pentito perchè l'auto va molto bene e viene utilizzata con soddisfazione sia da me che da mia moglie, quindi per ora direi che è stato un buon acquisto.
Il mese scorso ci ho fatto un viaggio in Germania di 2.400km. in 3 giorni e l'ho apprezzata molto per il comfort e le doti stradali, oltre che x i consumi contenuti....non credo che la Spider, pur bellissima, sia a questo livello.
 
kkkfrankie":1supwfsw ha detto:
Il mese scorso ci ho fatto un viaggio in Germania di 2.400km. in 3 giorni e l'ho apprezzata molto per il comfort e le doti stradali, oltre che x i consumi contenuti....non credo che la Spider, pur bellissima, sia a questo livello.

Mi spiace deluderti :D ma consumi a parte (penso, ho avuto una media di 11km/l non ho idea di quanto consumi la 6) questa estate la spider si e' comportata benissimo (e comodissima) in 3800 km in quattro giorni dall'Italia al Regno Unito, per la maggior parte della strada in Germania (che si e' fatta sparata ovunque si potesse per assenza di limiti, tra l'altro con una sicurezza ed una stabilita' meravigliosa).. incluso 4 giri al Nurburgring... nessun problema nei vari trasferimentu, generalmente 8 ore no stop a parte benzina e pappa... alla fine della giornata si stava tranquilli come se niente fosse (cosa che devo dire no mi aspettavo, e mi ha positivamente stupito)..
l'unica volta in cui ci siamo sentiti un po' appesantiti e' stato l'ultimo giorno (Nurburg/Vicenza no stop a parte pausa pranzo/benza), che sono 12 ore abbondanti..
Seriamente, la comodita' dell'auto sui lunghi trasferimenti e' stata una piacevole sorpresa, ed un'ulteriore conferma del carattere molto piu' da GT che "da sparo" di Spider e Brera.
 
Top