ricerca Spider terminata....

Pensa te che occasioni,il kmetraggio e'relativo,qualcosa si gli fai,ma effettivamente il prezzo c'e ed e'ottimo,veramente non occorre svenarsi,trattandosi oltretutto di un 1,8

yugs":208htl4y ha detto:
fdelia2001":208htl4y ha detto:
yugs":208htl4y ha detto:
io avrei valutato una SLK (gusto personale, la trovo più bella e accessibile sul mercato dell'usato).
E se posso aggiungere,tiene anche il prezzo,sono richieste :)

stavo guardando questa tra le tante... 170.000 km e guarda che prezzo chiedono. :?:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197148301

esteticamente parlando questa è un bidone rispetto a spider e serie6....

Alla fine l'importante è che ti piaccia e che sei soddisfatto, ma per curiosità siccome ho visto che alla fine sei andato a su un 3.0 come mai non hai considerato la spider 3.2 v6? rosse se ne trovano a circa metà del prezzo della 630 e come motore vanno uguali forse anche meglio la spider dai dati dichiarati

Centoquarantasette":17mauplv ha detto:
Alla fine l'importante è che ti piaccia e che sei soddisfatto, ma per curiosità siccome ho visto che alla fine sei andato a su un 3.0 come mai non hai considerato la spider 3.2 v6? rosse se ne trovano a circa metà del prezzo della 630 e come motore vanno uguali forse anche meglio la spider dai dati dichiarati
Sul 3.2 effettivamente ci si poteva pensarci,ma vabbe'dai,ha voluto cosi....

la Spider 3.2 l'ho provata e la sensazione è che vada meno della 630, soprattutto nella progressione alle alte velocità (la 630 ha una punta velocistica veramente elevata in rapporto alla cavalleria). Inoltre (almeno la Q4) consuma sicuramente molto più del 630.
Telaisticamente la BMW è decisamente ottima, sembra veramente di guidare un'auto col tetto, nessuna torsione o altro.
Il motore in se come dicevo sembra spingere meno del TBi (infatti credo abbia un valore di coppia + basso), ma ha un'ottima risposta al gas che lo rende abbastanza divertente da usare.
Infine una considerazione sul peso: la 630 cabrio pesa, a libretto, 1710kg...secondo me se si considerano le dimensioni enormi e il telaio super rinforzato (che non torce) non è un peso così esagerato. Guidandola si avverte l'ottima ripartizione dei pesi tra anteriore e posteriore (favorita anche dal motore abbastanza leggero e montato molto indietro) con una maneggevolezza sorprendente, inoltre l'active steering e soprattutto il dynamic drive la fanno sembrare agile come una gazzella.

Quindi in sintesi qui ci sono prestazioni solo discrete ma guida entusiasmante, abbinati a consumi ragionevoli e ad un comfort regale (ma questo sinceramente mi interessa poco).

P.S. il GT 3.2 andava un bel po' di più del 630 ma...non era cabrio ed io semplicemente volevo un cabrio.

kkkfrankie":3cemv4p4 ha detto:
P.S. il GT 3.2 andava un bel po' di più del 630 ma...non era cabrio ed io semplicemente volevo un cabrio.

e adesso l'angolo nostalgia

alfa_romeo_gt_cabriolet.jpg

:bonk)

Quello è un esemplare unico realizzato da bertone per uso proprio. Mai andata in produzione.

vexator":2inrl421 ha detto:
fu "consigliato" a bertone di non andarci troppo in giro :asd)
avevo sentito in giro di questa cosa.......chissà perchè poi... :asd) :asd) mi sa che una mezza idea ce l'ho..... :asd) :asd)
bella è bella,non c'è che dire......ma proprio non avevano altri cerchi da mettere sotto,eh???i super sport della 147 non sono un granchè sotto alla gt,anche se sotto alla 147 mi sono sempre piaciuti!

secondo me hai fatto benissimo a prendere la 630...io purtroppo non l'ho mai provata ( nemmeno la spider) ma come estetica secondo me è fantastica... la serie 6 mi ha sempre affascinato e secondo me è una delle piu belle bmw...mi piace piu questo modello che il nuovo che stan facendo... in conclusione stupenda :drive) :drive)

dai vostri commenti si capisce che la serie6 è la tipica auto che 'o piace o fa schifo', e questo significa che almeno ha una linea personale.
Sinceramente io fino a poco tempo fa ero tra quelli a cui faceva schifo, ora però che l'ho presa e ci ho fatto l'occhio non mi sembra così male.
Certo l'alfa spider è un'altra cosa a livello di design....