la Spider 3.2 l'ho provata e la sensazione è che vada meno della 630, soprattutto nella progressione alle alte velocità (la 630 ha una punta velocistica veramente elevata in rapporto alla cavalleria). Inoltre (almeno la Q4) consuma sicuramente molto più del 630.
Telaisticamente la BMW è decisamente ottima, sembra veramente di guidare un'auto col tetto, nessuna torsione o altro.
Il motore in se come dicevo sembra spingere meno del TBi (infatti credo abbia un valore di coppia + basso), ma ha un'ottima risposta al gas che lo rende abbastanza divertente da usare.
Infine una considerazione sul peso: la 630 cabrio pesa, a libretto, 1710kg...secondo me se si considerano le dimensioni enormi e il telaio super rinforzato (che non torce) non è un peso così esagerato. Guidandola si avverte l'ottima ripartizione dei pesi tra anteriore e posteriore (favorita anche dal motore abbastanza leggero e montato molto indietro) con una maneggevolezza sorprendente, inoltre l'active steering e soprattutto il dynamic drive la fanno sembrare agile come una gazzella.
Quindi in sintesi qui ci sono prestazioni solo discrete ma guida entusiasmante, abbinati a consumi ragionevoli e ad un comfort regale (ma questo sinceramente mi interessa poco).
P.S. il GT 3.2 andava un bel po' di più del 630 ma...non era cabrio ed io semplicemente volevo un cabrio.