kkkfrankie":240o7yox ha detto:
mi fa piacere leggere che la Spider va così bene, perchè comunque a me piace sempre moltissimo e la ritengo un'ottima auto italiana, effettivamente non l'ho mai guidata in un lungo viaggio perciò non è giusto fare comparazioni.
Il grande pregio della 630 sta nell'estrema silenziosità aerodinamica alle massime velocità, nonostante sia cabrio....lì la GT era pessima, la Spider non so.
Sta messa molto bene.. i fruscii aerodinamici sono minimi, cominciano ad essere sensibili sopra i 220... il motore, ovviamente, non si sente.. il massimo del rumore e' il rotolamento dei pneumatici alla fine.
Anche come aria, da aperta, e' piu' che ottima, sopra i 200 diventa poco sopportabile solo per il rumore dell'aria, ma se fosse per il volume di aria che c'e' sarebbe vivibilissima, e' come a 130..
kkkfrankie":240o7yox ha detto:
Come consumi la 630 sta sui 10 nell'uso normale (se vado molto tranquillo fa anche i 12, ma tranquillo non ci vado mai quindi non li fa) e durante quel viaggio di 2.400km che dicevo la media è stata di 9km/lt., non male considerando che ho viaggiato per la maggior parte su strade senza limiti (germania est) con l'acceleratore 'piantato' sul pavimento (anche perchè la ripresa purtroppo è lenta...).
KARYAL qual'è stata la media di consumo nel tuo viaggio? A che velocità andavi sull'autobahn?
Per quanto valga (e' un complessivo di tutto il viaggio, quindi include sia autostrada che extraurbano, ma anche 80km in circuito) la media e' stata sugli 11.
Anche per noi la maggior parte del viaggio e' stata in Germania, con un buon 70% senza limiti (ma anche parecchi tratti con lavori e limiti a 80/110, e anche un'ora di coda).
Nelle zone senza limiti a parte un paio di allunghi al massimo per provare l'auto, dove il traffico permetteva la velocita' di crociera era fissa a 220.
In realta' era difficile mantenerli costantemente per lungo tempo, molto spesso c'era qualcuno che usciva per un sorpasso (per poi rientrare subito), e anche se non freni ovviamente almeno alleggerisci il piede per non andargli troppo sotto... altra sensazione molto bella e' stata la corposita' del motore proprio in ripresa, ed i freni... in caso di frenata e' molto "morbida" e stabile, pur essendo molto potente, il motore quando vuoi/puoi ripartire e' sempre molto pronto e spinge assai, anche in sesta senza scalare... e' stato un bell'andare
Tieni conto che la direzione era Monaco/Stoccarda/Aachen, quindi a parte che ci sono parecchi lavori, i tratti senza limiti sono parecchi ma molto intervallati da zone con limiti, al contrario della direzione Monaco/Norimberga/Berlino che ho fatto altre volte (ma senza un'auto decente :/) che invece e' quasi tutta senza limiti.