ricerca Spider terminata....

Frankie ma una Porsche 996 cabrio usata e a posto non ti "pigliava"bene?Onerosa una e onerosa l'altra almeno a ripiazzarla non c'era da piangere...sempre se ti va di rispondere chiaramente...tra l'altro mi sembra che per te non ci siano problemi a superare la soglia dei 3 litri,cosi come i consumi che mi sembra non ti disturbino piu'di tanto...
 
mi fa piacere leggere che la Spider va così bene, perchè comunque a me piace sempre moltissimo e la ritengo un'ottima auto italiana, effettivamente non l'ho mai guidata in un lungo viaggio perciò non è giusto fare comparazioni.
Il grande pregio della 630 sta nell'estrema silenziosità aerodinamica alle massime velocità, nonostante sia cabrio....lì la GT era pessima, la Spider non so.

Come consumi la 630 sta sui 10 nell'uso normale (se vado molto tranquillo fa anche i 12, ma tranquillo non ci vado mai quindi non li fa) e durante quel viaggio di 2.400km che dicevo la media è stata di 9km/lt., non male considerando che ho viaggiato per la maggior parte su strade senza limiti (germania est) con l'acceleratore 'piantato' sul pavimento (anche perchè la ripresa purtroppo è lenta...).
A pari condizioni la GT 3.2 faceva circa 1-1,5km/lt. in meno, a fronte di prestazioni un poco migliori (ma proprio poco, perchè il cambio era più corto quindi spingeva meglio, ma l'aerodinamica era pessima, quindi alla fine c'è poca differenza).

KARYAL qual'è stata la media di consumo nel tuo viaggio? A che velocità andavi sull'autobahn?

Riguardo al Porsche, la 996 x me è la peggiore di sempre, non mi piace, e soprattutto non la ritengo un'auto affidabile da prendere usata di parecchi anni (come noto si rompono tanti motori...e se ti succede fai presto a raggiungere il valore dell'auto, che è comunque molto basso).
La scelta della 630 è stata d'impulso, quasi casuale: mi ci sono imbattuto x puro caso, mi è piaciuta, mi ha sorpreso l'handling di guida, mi è stato detto essere un'auto affidabile così ho pensato facesse al caso mio, e semplicemente l'ho presa...a volta bisogna buttarsi ;)
 
Va be alla fine non è stato un brutto acquisto, l'auto per divertirsi seriamente ce l'ha (elise) giusto? Lui voleva una spider e che andasse bene anche per la moglie quindi non qualcosa di esasperato immagino... forse la 996 era meno adatta ..
 
Centoquarantasette":73nakfyr ha detto:
Va be alla fine non è stato un brutto acquisto, l'auto per divertirsi seriamente ce l'ha (elise) giusto? Lui voleva una spider e che andasse bene anche per la moglie quindi non qualcosa di esasperato immagino... forse la 996 era meno adatta ..

Anzi, in combinazione con l'elise probabilmente e' pure meglio che la 996... ha la macchina sportiva e la macchina comoda...
 
kkkfrankie":240o7yox ha detto:
mi fa piacere leggere che la Spider va così bene, perchè comunque a me piace sempre moltissimo e la ritengo un'ottima auto italiana, effettivamente non l'ho mai guidata in un lungo viaggio perciò non è giusto fare comparazioni.
Il grande pregio della 630 sta nell'estrema silenziosità aerodinamica alle massime velocità, nonostante sia cabrio....lì la GT era pessima, la Spider non so.

Sta messa molto bene.. i fruscii aerodinamici sono minimi, cominciano ad essere sensibili sopra i 220... il motore, ovviamente, non si sente.. il massimo del rumore e' il rotolamento dei pneumatici alla fine.
Anche come aria, da aperta, e' piu' che ottima, sopra i 200 diventa poco sopportabile solo per il rumore dell'aria, ma se fosse per il volume di aria che c'e' sarebbe vivibilissima, e' come a 130..

kkkfrankie":240o7yox ha detto:
Come consumi la 630 sta sui 10 nell'uso normale (se vado molto tranquillo fa anche i 12, ma tranquillo non ci vado mai quindi non li fa) e durante quel viaggio di 2.400km che dicevo la media è stata di 9km/lt., non male considerando che ho viaggiato per la maggior parte su strade senza limiti (germania est) con l'acceleratore 'piantato' sul pavimento (anche perchè la ripresa purtroppo è lenta...).


KARYAL qual'è stata la media di consumo nel tuo viaggio? A che velocità andavi sull'autobahn?

Per quanto valga (e' un complessivo di tutto il viaggio, quindi include sia autostrada che extraurbano, ma anche 80km in circuito) la media e' stata sugli 11.
Anche per noi la maggior parte del viaggio e' stata in Germania, con un buon 70% senza limiti (ma anche parecchi tratti con lavori e limiti a 80/110, e anche un'ora di coda).
Nelle zone senza limiti a parte un paio di allunghi al massimo per provare l'auto, dove il traffico permetteva la velocita' di crociera era fissa a 220.
In realta' era difficile mantenerli costantemente per lungo tempo, molto spesso c'era qualcuno che usciva per un sorpasso (per poi rientrare subito), e anche se non freni ovviamente almeno alleggerisci il piede per non andargli troppo sotto... altra sensazione molto bella e' stata la corposita' del motore proprio in ripresa, ed i freni... in caso di frenata e' molto "morbida" e stabile, pur essendo molto potente, il motore quando vuoi/puoi ripartire e' sempre molto pronto e spinge assai, anche in sesta senza scalare... e' stato un bell'andare :D
Tieni conto che la direzione era Monaco/Stoccarda/Aachen, quindi a parte che ci sono parecchi lavori, i tratti senza limiti sono parecchi ma molto intervallati da zone con limiti, al contrario della direzione Monaco/Norimberga/Berlino che ho fatto altre volte (ma senza un'auto decente :/) che invece e' quasi tutta senza limiti.
 
infatti io son stato proprio a Berlino e dopo Norimberga è quasi tutta 'full gas' :lol:

In base a quel che dici ne deduco che in realtà la tua Spider si comporta globalmente meglio della mia 630, in quanto la mia ha poca ripresa nelle marce lunghe e non frena una cavolo, mentre tu dici che riprende bene e frena bene.
Con la mia per riprendere bene bisogna passare dalla 6° alla 4°, e per frenare decentemente c'è da pestare con tutta la forza....e ti credo han montato delle pinze mono-pistone :KO) :KO)
Se veramente è altrettanto silenziosa e confortevole allora nel complesso vince lei :OK)

Confermo ho anche l'Elise, che mi fa divertire mille volte più...altro che 630 :asd) , infatti la bmw la uso solo quando devo fare autostrada, in tutte le altre situazioni prendo su la lotus...però a fare un viaggio del genere torni a casa rincoglionito dal rumore.
 
R: Re:

kkkfrankie":2wixciup ha detto:
mi consola il fatto che 25.900 senza nemmeno la pelle e il pack sport è cara un bel po'! Non penso l'avrei presa questa...
non era la stessa che era gia venuta fuori un po di tempo fa?

Inviato dal mio MotoA953 usando Tapatalk
 
kkkfrankie":b7vr9o0d ha detto:
mi consola il fatto che 25.900 senza nemmeno la pelle e il pack sport è cara un bel po'! Non penso l'avrei presa questa...
E vabbe'ma allora non l'avresti presa mai,e'rossa che pretendi?Era per te predominante il colore e mo'ci metti gli accessori di mezzo,cosi non vale :asd)
 
Hai ragione,tutti ti stanno continuando(io incluso :asd) )a romperti i maroni,e'vero,evidentemente a molti non e'andata giu'la storia,quindi io direi di lasciare stare Frankie col suo "6"cabrio che e'contento cosi e direi di congedarci dall'argomento :ciao)
 
no ragazzi si scherza sempre volentieri ci mancherebbe :OK)
Pensa che 'sta storia di aver dovuto prendere un bmw perchè non si trovava un'Alfa rossa non è andata giù nemmeno a me....x fortuna che almeno la bmw va bene...almeno quello :lol:

P.S. in questi giorni volendo montarci 4 termiche mi son dovuto comprare 4 cerchi da 18, perchè c'ha su i 19 e le termiche di quella misura costano come l'uranio...ma a che cappero servono le ruote da 19???? :KO)
 
invece no, c'è molto altro: aumento dei consumi, duri come le pietre sulle buche, delicati, gomme che costano un botto...continuo?
Effettivamente i miei son belli, ma solo perchè hanno un bel disegno e sono molto 'campanati'...fossero uguali ma da 18" farebbero lo stesso effetto ma con meno problemi.
 
kkkfrankie":2pnnf8sy ha detto:
invece no, c'è molto altro: aumento dei consumi, duri come le pietre sulle buche, delicati, gomme che costano un botto...continuo?
Effettivamente i miei son belli, ma solo perchè hanno un bel disegno e sono molto 'campanati'...fossero uguali ma da 18" farebbero lo stesso effetto ma con meno problemi.
Si,in effetti e'cosi,i 18 sarebbero stati un buon compromesso ma non ho resistito e li ho voluti a tutti i costi,per la rigidita'non piu'di tanto sai,il gruppo sospensioni ruota fa il suo lavoro veramente bene e me ne sono meravigliato,non pensavo
 
Top