Revisione degli allestimenti per Giulietta

han si fatto bene a mettere una versione base... ma aumentare tutte le altre, e montare due cazzatelle in più per giustificarlo, è proprio una mossa da marchionne eh...
 
ADAN":3o780wly ha detto:
Nuovo listino... :eek13) se ne parla anche su Autoblog...http://www.autoblog.it/post/33174/alfa- ... ino-prezzi
E che commenti. :asd)
AlfaMatte":3o780wly ha detto:
denny1977":3o780wly ha detto:
AlfaMatte":3o780wly ha detto:
:splat)
Mamma mia..come già commentanto nella sezione Vendite Giuleitta, alzare il prezzo e mischiare un po' le carte di sicuro è una gran mossa, una gran mossa Fiat...
Sapete che io quando è il caso di storcere il naso su alcune scelte fatte da Fiat lo faccio ma in questo caso, perdonatemi, la mossa di Fiat di riorganizzare il listino della Giulietta rivedendo tra l'altro le dotazioni (in miglioramento e quindi arricchendo le vetture) non la trovo sbagliata.
Trovo quanto meno sbagliata la tempistica scelta nel proporla, non la proposta.
Di fatto, se andiamo a vedere l'aumento di dotazione in rapporto all'aumento di prezzo, la Giulietta Progression (lasciamo perdere la entry level perchè servirà a mio parere solo per aver la possibilità di scrivere negli spot 'a partire da' e per le flotte aziendali e di noleggio) costa esattamente come adesso, se non forse un po' meno: se andiamo a vedere il valore di acquisto dei cerchi in lega Elegance, del volante in pelle e il bracciolo anteriore come accessori hanno un valore di acquisto superiore ai 550 euro di aumento (non penso che fino a ieri si acquistassero questi tre accessori con quella cifra). Perciò se andiamo a vedere, in rapporto alla dotazione, la Giulietta Progression oggi costa meno di ieri.
Quindi di per sè l'operazione non è nemmeno tanto criticabile (anzi).

E' criticabile a mio avviso che questa scelta sia stata fatta oggi, dopo solo un anno: a questo punto sarebbe stato più utile alle vendite partire già con le nuove dotazioni e i nuovi equipaggiamenti.

Quello che dici è vero, ma solo se uno era interessato a quei determinati optional.
;)
 
AlfaMatte":7rfvxx1c ha detto:
Utile il Rosso Competizione a 2000€, manco mi comprassi una 8c...E' bellissimo epr carità, am mi chiedo chi sia disposto a sganciarli.
Io dico, hai un colore fantastico, perchè devi farlo veder in giro solo su una macchina su 1000? chi se ne accorge?

Mah vabbè... comunque sarà una super vernice quindi costerà un occhio della testa, ma mi pare un po' esagerato come prezzo.
Beh... se quando ordinai la mia fosse stato disponibile, forse l'avrei preso...
ne ho viste solamente 2 in quel colore... E' il più bello in assoluto!
 
Il problema vero di questo cambiamento di listino, è che prima era molto più semplice configurare la macchina... sceglievi l'allestimento che più ti piaceva.. se volevi qualcosa per il confort mettevi un pacchetto premium e per lo sportivo avevi lo sport pack o lo style pack.. ora è stato mischiato tutto.. l'allestimento exclusive ti obbliga anche ad avere quei cerchi eleganti, per me orrendi, e per mettere i 17 pollici a turbina devi sborzare 450 euro in più... solita cifra per i 18.....
conclusione.. se vuoi la solita macchina di prima, ti costa di più ed hai meno accessori...
 
Billokko":33tu8bjh ha detto:
Il problema vero di questo cambiamento di listino, è che prima era molto più semplice configurare la macchina... sceglievi l'allestimento che più ti piaceva.. se volevi qualcosa per il confort mettevi un pacchetto premium e per lo sportivo avevi lo sport pack o lo style pack.. ora è stato mischiato tutto.. l'allestimento exclusive ti obbliga anche ad avere quei cerchi eleganti, per me orrendi, e per mettere i 17 pollici a turbina devi sborzare 450 euro in più... solita cifra per i 18.....
conclusione.. se vuoi la solita macchina di prima, ti costa di più ed hai meno accessori...
Ma perche scusa la distinctive non esiste piu'?? :scratch)
 
No, i nuovi allestimenti sono:
- Giulietta (entry level)
- Progression
- Distinctive
- Exclusive

C'è l'allestimenti Distinctive, c'è ancora. :)
 
si ma te fai conto che prima io facevo l'allestimento distinctive e mettevo il premium pack plus e lo style pack, che aveva cerchi da 17, assetto e minigonne....
praticamente lo style pack è stato smembrato.....
 
alla fine il prezzo elevato non è una novità per le vernici "particolari".
se non sbaglio il bianco nuvola come sulla mia gta costava 1800€ (5/6 anni fa) così come la pelle. ;)
 
Quando ho visto la comunicazione di questi nuovi allestimenti mi son venute in mente alcune cose:

- i noleggiatori adesso hanno la versione che vogliono (ruppero, e non poco, le palle quando la 147 progression fu arricchita da cerchi in lega eccetera);
- hanno proposto dei pacchetti che danno "un po' di quel che la gente vuole e richiede" senza obbligare a prendere pacchetti + full, che fan lievitare il prezzo di acquisto non poco.
- d'altro canto, così come già fu la politica (più vantaggiosa per il cliente dato il prezzo di vendita dei pacchetti ai dealer, che era vantaggioso) per 147 moving, ti rifilano qualcosa che ti ingolosisce ma che coi vincoli ti fa magari optare per opzionali a pagamento (es. cerchi) graditi al posto di dotazione di pack a uso e consumo dell'eliminazione delle scorte.

Per chi è orientato a Giulietta, non la vedo malissimo.
Non essendoci orientato, non ho approfondito al massimo. Tuttavia
 
Top