Revisione degli allestimenti per Giulietta

yugs":1r92hfh2 ha detto:
dallas140cv":1r92hfh2 ha detto:
Ad un anno dalla commercializzazione gli allestimenti di Giulietta subiscono un riposizionamento. In particolare, viene realizzato un nuovo allestimento entry level denominato "Giulietta"

io mi chiedo se quelli del marketing ci sono o ci fanno. Manco più i nomi san proporre.
mi vedo la scenetta dal concessionario:
"Cliente: buongiorno vorrei un preventivo per la Giulietta. Che allestimenti ci sono?"
Venditore: dunque, abbiamo Giulietta..
C: si voglio la Giulietta, ma che allestimenti ci sono?
V: glielo stavo dicendo: giuliett...
C: ho capito che ha capito che voglio la Giulietta, mi dica questi allestimenti per cortesia!
V: la base è Giuliett...
C: ma che mi prende per i fondelli? Vado in VW"

:asd)

dallas140cv":1r92hfh2 ha detto:
Inoltre il colore Rosso Competizione entra a far parte della gamma colori standard con un costo di € 2000

buono, dopo anni lo mettono in listino. (che costi tanto lo si intuiva già prima visto il tipo di vernice).

ahahahahahhaha mi hai ftt morire xD :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Utile il Rosso Competizione a 2000€, manco mi comprassi una 8c...E' bellissimo epr carità, am mi chiedo chi sia disposto a sganciarli.
Io dico, hai un colore fantastico, perchè devi farlo veder in giro solo su una macchina su 1000? chi se ne accorge?

Mah vabbè... comunque sarà una super vernice quindi costerà un occhio della testa, ma mi pare un po' esagerato come prezzo.

Per l'allestimento Giulietta Giulietta era meglio a s to punto chiamarlo Base, ma vabbè...cambia poco.

Spero in novità più consistenti, mi pare che si siano mischiate solo le carte, alzati un po' i prezzi e poco altro.
Chi la prende a km zero forse va a guardagnarci avendo vallestimenti più ricchi.
 
AlfaMatte":2xisnpxk ha detto:
Per l'allestimento Giulietta Giulietta era meglio a s to punto chiamarlo Base, ma vabbè...cambia poco.

E' curioso osservare come nascono le leggende metropolitane. Ma chi vi ha detto che si chiama "Giulietta Giulietta"?

La versione entry level si chiama semplicemente Giulietta.

Poi ci sono le altre versioni:
-Giulietta Progression
-Giulietta Distinctive
-Giulietta Exclusive
 
Hanno fatto come con la 159, che nell'allestimento base si chiamava semplicemente '159'.

Diciamo che l'entry level senza nome viene utilizzato per evitare di usare il termine 'base' che, diciamocelo chiaramente, fa tanto allestimento povero e senza accessori.
 
Hunthor":3huy7ozy ha detto:
AlfaMatte":3huy7ozy ha detto:
Per l'allestimento Giulietta Giulietta era meglio a s to punto chiamarlo Base, ma vabbè...cambia poco.

E' curioso osservare come nascono le leggende metropolitane. Ma chi vi ha detto che si chiama "Giulietta Giulietta"?

La versione entry level si chiama semplicemente Giulietta.

Poi ci sono le altre versioni:
-Giulietta Progression
-Giulietta Distinctive
-Giulietta Exclusive

Beh oddio...diciamo che si era capito così.. :D
 
AlfaMatte":vonz5dmt ha detto:
Utile il Rosso Competizione a 2000€, manco mi comprassi una 8c...E' bellissimo epr carità, am mi chiedo chi sia disposto a sganciarli.
Io dico, hai un colore fantastico, perchè devi farlo veder in giro solo su una macchina su 1000? chi se ne accorge?

Mah vabbè... comunque sarà una super vernice quindi costerà un occhio della testa, ma mi pare un po' esagerato come prezzo.


concordo...no dico...chi mai potrà essere dipsosto a sganciare 2000 euro per quel colore...? :matto)
..spingo la mia ALFA nella Notte... tunz...tunz..
 
koros":2mc1no6n ha detto:
concordo...no dico...chi mai potrà essere dipsosto a sganciare 2000 euro per quel colore...? :matto)
..spingo la mia ALFA nella Notte... tunz...tunz..
beh alcune 156 con l' azzurro nuvola le vendevano.. anche alcune 147 col bianco perla.
E' un optional, ma mi sembra corretto che ci sia, pur se farà numeri bassi. Le altre case non hanno optional simili ?

Domanda quasi OT: ma il bianco e grigio perlato della 5OO quanto si paga? Sul configuratore Fiat sembra ci siano solo i normali metallizzati
 
giangirm":rh5uuse8 ha detto:
koros":rh5uuse8 ha detto:
concordo...no dico...chi mai potrà essere dipsosto a sganciare 2000 euro per quel colore...? :matto)
..spingo la mia ALFA nella Notte... tunz...tunz..
beh alcune 156 con l' azzurro nuvola le vendevano.. anche alcune 147 col bianco perla.
E' un optional, ma mi sembra corretto che ci sia, pur se farà numeri bassi. Le altre case non hanno optional simili ?

Domanda quasi OT: ma il bianco e grigio perlato della 5OO quanto si paga? Sul configuratore Fiat sembra ci siano solo i normali metallizzati

Si si ok, ma cavoli già mi ruga pagare la vernice metallizzata 500€ figurati una che costa 2000€ no dico, 800€, 10000€ sarebbero già tanti...ma 2000€...mah...peccato..
 
Il prezzo forse è un po' altino, ma non vedo nulla di particolarmente clamoroso nel fatto che il Rosso Competizione venga fatto pagare più di un colore metallizzato normale. :)
Di fatto oramai tantissime Case hanno un colore 'top di gamma' per alcune vetture neri listini, e il cliente che vogliono tale colore possono averlo pagando un surplus rispetto a quello che pagherebbero per una classica vernice metallizzata. :)
 
denny1977":3otlx0c9 ha detto:
Il prezzo forse è un po' altino, ma non vedo nulla di particolarmente clamoroso nel fatto che il Rosso Competizione venga fatto pagare più di un colore metallizzato normale. :)
Di fatto oramai tantissime Case hanno un colore 'top di gamma' per alcune vetture neri listini, e il cliente che vogliono tale colore possono averlo pagando un surplus rispetto a quello che pagherebbero per una classica vernice metallizzata. :)

Si si capisco, dico solo che è un peccato perchè non lo si vedrà molto in giro. :D
 
AlfaMatte":3p7e0k50 ha detto:
Si si ok, ma cavoli già mi ruga pagare la vernice metallizzata 500€ figurati una che costa 2000€ no dico, 800€, 10000€ sarebbero già tanti...ma 2000€...mah...peccato..
vero, ma purtroppo sta diventando una pratica comune per molti costruttori, dovuta (almeno dicono) ai costi aggiuntivi. In alcuni casi si tratta di poter fare certi colori in maniera più "ecologica"
 
L'ultima pubblicità della Giulietta propone la versione progression a 18700 euro, -1500 euro rispetto al vecchio listino. Dei nuovi allestimenti sul sito manco l'ombra...
 
AlfaMatte":1v3leyi7 ha detto:
ADAN":1v3leyi7 ha detto:
Nuovo listino... :eek13) se ne parla anche su Autoblog...http://www.autoblog.it/post/33174/alfa- ... ino-prezzi
E che commenti. :asd)
:splat)
Mamma mia..come già commentanto nella sezione Vendite Giuleitta, alzare il prezzo e mischiare un po' le carte di sicuro è una gran mossa, una gran mossa Fiat...
Sapete che io quando è il caso di storcere il naso su alcune scelte fatte da Fiat lo faccio ma in questo caso, perdonatemi, la mossa di Fiat di riorganizzare il listino della Giulietta rivedendo tra l'altro le dotazioni (in miglioramento e quindi arricchendo le vetture) non la trovo sbagliata.
Trovo quanto meno sbagliata la tempistica scelta nel proporla, non la proposta.
Di fatto, se andiamo a vedere l'aumento di dotazione in rapporto all'aumento di prezzo, la Giulietta Progression (lasciamo perdere la entry level perchè servirà a mio parere solo per aver la possibilità di scrivere negli spot 'a partire da' e per le flotte aziendali e di noleggio) costa esattamente come adesso, se non forse un po' meno: se andiamo a vedere il valore di acquisto dei cerchi in lega Elegance, del volante in pelle e il bracciolo anteriore come accessori hanno un valore di acquisto superiore ai 550 euro di aumento (non penso che fino a ieri si acquistassero questi tre accessori con quella cifra). Perciò se andiamo a vedere, in rapporto alla dotazione, la Giulietta Progression oggi costa meno di ieri.
Quindi di per sè l'operazione non è nemmeno tanto criticabile (anzi).

E' criticabile a mio avviso che questa scelta sia stata fatta oggi, dopo solo un anno: a questo punto sarebbe stato più utile alle vendite partire già con le nuove dotazioni e i nuovi equipaggiamenti.
 
denny1977":1b6j291v ha detto:
Sapete che io quando è il caso di storcere il naso su alcune scelte fatte da Fiat lo faccio ma in questo caso, perdonatemi, la mossa di Fiat di riorganizzare il listino della Giulietta rivedendo tra l'altro le dotazioni (in miglioramento e quindi arricchendo le vetture) non la trovo sbagliata.
Nemmeno io, ;) adesso trovo l'offerta più ampia. :ka)
E sopratutto avere abbassato la soglia minima sotto le 20.000e è psicologicamente molto molto molto favorevole. :nod)
Questa si l'avrei fatta subito al lancio un'anno fa. :OK)
Avete visto gli spot alla TV che effetto fanno vedere quel prezzo. :elio)
che poi in conc. ci si aggiunga 2-3-4-5-6-7 mila euri di optional è un'altra storia. :crepap)

Che sia merito anche della nuova Focus questo rimescolamento prezzi? :scratch)
Piccolo Out... :matto) la Focus sembrerebbe riuscita ma 2 cose m'infastidiscon: :eek13)
- quei buchi triangolari sul para non si posson vedere; :vomito)
- il faro post. spalmato sulla fiancata sembra colato dal sole. :vomito)
Al contrario della Fiesta che non ha niente che stoni. ;) Fine Out.
 
denny1977":281gs858 ha detto:
AlfaMatte":281gs858 ha detto:
ADAN":281gs858 ha detto:
Nuovo listino... :eek13) se ne parla anche su Autoblog...http://www.autoblog.it/post/33174/alfa- ... ino-prezzi
E che commenti. :asd)
:splat)
Mamma mia..come già commentanto nella sezione Vendite Giuleitta, alzare il prezzo e mischiare un po' le carte di sicuro è una gran mossa, una gran mossa Fiat...
Sapete che io quando è il caso di storcere il naso su alcune scelte fatte da Fiat lo faccio ma in questo caso, perdonatemi, la mossa di Fiat di riorganizzare il listino della Giulietta rivedendo tra l'altro le dotazioni (in miglioramento e quindi arricchendo le vetture) non la trovo sbagliata.
Trovo quanto meno sbagliata la tempistica scelta nel proporla, non la proposta.
Di fatto, se andiamo a vedere l'aumento di dotazione in rapporto all'aumento di prezzo, la Giulietta Progression (lasciamo perdere la entry level perchè servirà a mio parere solo per aver la possibilità di scrivere negli spot 'a partire da' e per le flotte aziendali e di noleggio) costa esattamente come adesso, se non forse un po' meno: se andiamo a vedere il valore di acquisto dei cerchi in lega Elegance, del volante in pelle e il bracciolo anteriore come accessori hanno un valore di acquisto superiore ai 550 euro di aumento (non penso che fino a ieri si acquistassero questi tre accessori con quella cifra). Perciò se andiamo a vedere, in rapporto alla dotazione, la Giulietta Progression oggi costa meno di ieri.
Quindi di per sè l'operazione non è nemmeno tanto criticabile (anzi).

Quello che dici è vero, ma solo se uno era interessato a quei determinati optional.

E' criticabile a mio avviso che questa scelta sia stata fatta oggi, dopo solo un anno: a questo punto sarebbe stato più utile alle vendite partire già con le nuove dotazioni e i nuovi equipaggiamenti.

EDIT by Dallas140cv: a che pro questo post??
 
Top