restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

Irvine156":24x6erhp ha detto:
Questa notizia fa paura! :eek:hmamma)
.........ma e questo il modo di condurre un modello! ...e la serieta dove'!
Secondo me sono completamente fuori....
 
MacGeek":1cuy5mvn ha detto:
Le versioni ECO differiscono dalle normali per una serie di accorgimenti volti a diminuire consumi ed emissioni: rapporto della sesta marcia allungato, mappatura motore diversa, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, olio a bassa viscosità, e pompa idroguida a cilindrata variabile.

Molto interessante :OK) :OK) :OK)

MacGeek":1cuy5mvn ha detto:
Arriva l'ennesima modifica alla gamma 159.

Praticamente ritornano tutte le versioni che erano state eliminate (1.9 JTS, 2.2 JTS sia manuale che Selespeed, 3.2 V6 in declinazione TA, Q4 manuale, e Q4 Q-Tronic), ma con un nuovo allestimento, denominato "Sport Plus", che comprende assetto ribassato con pinze freni rosse, cerchi 18" simil 8C a fori con trattamento titanio satinato, interno nero con tessuto Sport e mostrine in alluminio spazzolato brunito, il volante sportivo in pelle con cuciture nere e strumenti con grafica sport, e il Blue&Me.

Altre due novità sono l'introduzione del nuovo Radionav, e dell'optional "cambio sport" per la 1.9 JTDm 120cv Eco, che prevede rapporti accorciati a scapito delle emissioni di CO2, che passano a 157 g/km.

Ecco il listino completo:
http://www.alfaromeopress.com/download/ ... AR_159.pdf


Ahhh finalmente arriva il nuovo NAV :A) :A) :A) :A) :A) Ma quanto costa? Immagino che sia disponibile anche su Brera e Spider vero?

Anche io non capisco cosa significa montare il cambio sport sulla 120cv :eek13) :eek13) :eek13)
 
Il cambio sport sulla 120cv è semplicemente un optional che ripristina il normale cambio della 159 1.9 JTDm 120cv, invece di quello in adozione alla versione Eco.

Il nuovo navigatore è disponibile sia "semplice" che abbinato al Blue&Me.

I prezzi su 159:

- Versione semplice: 1450 Euro su Progression, 1300 Euro su Distinctive
- Versione con Blue&Me: 1750 Euro su Progression, 1600 Euro su Distinctive
- Versione con Blue&Me su vetture con Sport Pack: 1450 Euro
- Versione con Blue&Me su vetture con TI Pack o in allestimento Sport Plus: 1300 Euro

Su Brera e Spider è disponibile solo insieme al Blue&Me, al prezzo di 1700 Euro.
 
MacGeek":4zxzp9z6 ha detto:
Arriva l'ennesima modifica alla gamma 159.

Praticamente ritornano tutte le versioni che erano state eliminate (1.9 JTS, 2.2 JTS sia manuale che Selespeed, 3.2 V6 in declinazione TA, Q4 manuale, e Q4 Q-Tronic), ma con un nuovo allestimento, denominato "Sport Plus", che comprende assetto ribassato con pinze freni rosse, cerchi 18" simil 8C a fori con trattamento titanio satinato, interno nero con tessuto Sport e mostrine in alluminio spazzolato brunito, il volante sportivo in pelle con cuciture nere e strumenti con grafica sport, e il Blue&Me.

Altre due novità sono l'introduzione del nuovo Radionav, e dell'optional "cambio sport" per la 1.9 JTDm 120cv Eco, che prevede rapporti accorciati a scapito delle emissioni di CO2, che passano a 157 g/km.

Ecco il listino completo:
http://www.alfaromeopress.com/download/ ... AR_159.pdf
volevo sapere ma perche' l'allestimento sport plus non e' disponibile pure per il 2.0 jtdm e il 1750 tbi?????????mha.....seconda domanda quanto viene l'optional (su progression con pack sport) assetto ribassato piu' pinze rosse + cerchi da 18"(che sono obbligatori per prendere l'optional suddetto...)???terza domanda perche sul TI non ci sono piu' calotte specchietti e scudo satinati?????e' vero che c'e' lo sconto del 50% sul pack TI????
 
MacGeek":3tzf6pcc ha detto:
Il cambio sport sulla 120cv è semplicemente un optional che ripristina il normale cambio della 159 1.9 JTDm 120cv, invece di quello in adozione alla versione Eco.

Mack non ho capito bene: cioè se non prendo il cambio sport sulla 120cv, che cambio mi arriva? E in sostanza quindi il cambio sport che cambio è? :sgrat)
 
punto td":12r5ucj2 ha detto:
terza domanda perche sul TI non ci sono piu' calotte specchietti e scudo satinati?????

Lo scudo sulla 159 è sempre stato cromato, solo le calotte degli specchietti sono satinate, e di solito sono su richiesta (gratis) altrimenti arrivano in tinta. Almeno, io so che è sempre stato cosi, se è cambiato qualcosa ce lo dirà macgeek!
 
cuoresportivo86":30hldxuj ha detto:
punto td":30hldxuj ha detto:
terza domanda perche sul TI non ci sono piu' calotte specchietti e scudo satinati?????

Lo scudo sulla 159 è sempre stato cromato, solo le calotte degli specchietti sono satinate, e di solito sono su richiesta (gratis) altrimenti arrivano in tinta. Almeno, io so che è sempre stato cosi, se è cambiato qualcosa ce lo dirà macgeek!
se vai vedere quando usci' la 159 TI (non con il pack come ora)aveva sia le calotte sia lo scudo satinati ,l'unica cosa e' che volendo le calotte si potevano avere in tinta vettura ma lo scudo restava satinato......anche perche avere lo scudo cromato e le calotte satinate e' un cazzotto ad un occhio a mio avviso......
 
punto td":3czrgkgf ha detto:
cuoresportivo86":3czrgkgf ha detto:
punto td":3czrgkgf ha detto:
terza domanda perche sul TI non ci sono piu' calotte specchietti e scudo satinati?????

Lo scudo sulla 159 è sempre stato cromato, solo le calotte degli specchietti sono satinate, e di solito sono su richiesta (gratis) altrimenti arrivano in tinta. Almeno, io so che è sempre stato cosi, se è cambiato qualcosa ce lo dirà macgeek!
se vai vedere quando usci' la 159 TI (non con il pack come ora)aveva sia le calotte sia lo scudo satinati ,l'unica cosa e' che volendo le calotte si potevano avere in tinta vettura ma lo scudo restava satinato......anche perche avere lo scudo cromato e le calotte satinate e' un cazzotto ad un occhio a mio avviso......
A parte che io ho lo scudo cromato e le calotte satinate (sono satinate al punto giusto) e il pugno nell'occhio non c'è, a me piace da morire come a tanti altri, ti faccio vedere questa foto: è una delle TI uscite a suo tempo, quella non è nemmno una my08, ma una 159 diciamo prima versione, senza alleggerimento.

Dove lo vedi lo scudo satinato? :eek13) :eek13) Fidati, la 159 la conosco bene, e non ha mai avuto lo scudo satinato.



 
Il cambio sport è semplicemente il cambio della vecchia 1.9 JTDm 120cv "normale", che era uscita dal listino per far spazio alla 1.9 JTDm 120cv Eco, che tra le altre cose ha il cambio a rapporti allungati. Oggi, quindi, esiste solo la versione Eco. Se la prendi senza l'optional cambio sport è una Eco in tutto e per tutto, se prendi l'optional cambio sport è come una vecchia 1.9 JTDm 120cv normale.

Ha ragione cuoresportivo86, lo scudo satinato su 159 non è mai esistito.
 
MacGeek":2yq63vr7 ha detto:
Il cambio sport è semplicemente il cambio della vecchia 1.9 JTDm 120cv "normale", che era uscita dal listino per far spazio alla 1.9 JTDm 120cv Eco, che tra le altre cose ha il cambio a rapporti allungati. Oggi, quindi, esiste solo la versione Eco. Se la prendi senza l'optional cambio sport è una Eco in tutto e per tutto, se prendi l'optional cambio sport è come una vecchia 1.9 JTDm 120cv normale.

Ha ragione cuoresportivo86, lo scudo satinato su 159 non è mai esistito.

Chiarissimo :OK) :OK) :OK) Grazie come sempre :)
 
MacGeek":183htpv3 ha detto:
Il cambio sport è semplicemente il cambio della vecchia 1.9 JTDm 120cv "normale", che era uscita dal listino per far spazio alla 1.9 JTDm 120cv Eco, che tra le altre cose ha il cambio a rapporti allungati. Oggi, quindi, esiste solo la versione Eco. Se la prendi senza l'optional cambio sport è una Eco in tutto e per tutto, se prendi l'optional cambio sport è come una vecchia 1.9 JTDm 120cv normale.

Ha ragione cuoresportivo86, lo scudo satinato su 159 non è mai esistito.
Guarda ne ero convintissimo,ricordavo calotte e scudo,ma molto probabilmente mi son confuso con 147.......mi scuso per la gaffe!!! :hail) per quanto riguarda le altre domande cosa mi dici???(pack sport plus,prezzo cerchi da 18 simil 8c,assetto ribassato piu' pinze freni rosse)
 
Semplicemente non ci sarebbe stato motivo di introdurre l'allestimento Sport Plus sulle altre versioni, visto che ha gli stessi contenuti dello Sport Pack, più l'assetto ribassato con pinze rosse, che è disponibile come optional abbinabile allo Sport Pack. Reintroducendo le "vecchie" motorizzazioni senza volerne offrire la gamma completa, era necessario individuare un allestimento unico appetibile, ed è stato creato appunto l'allestimento Sport Plus.

Per il resto, come desumibile dal listino che ho linkato in un mio messaggio precedente, l'optional 377+4CS dell'assetto ribassato con pinze rosse costa 560 Euro; a questo optional vanno abbinati i cerchi da 18" in versione a fori (500 Euro) o a turbina (700 Euro).
 
MacGeek":1vd7cygp ha detto:
Semplicemente non ci sarebbe stato motivo di introdurre l'allestimento Sport Plus sulle altre versioni, visto che ha gli stessi contenuti dello Sport Pack, più l'assetto ribassato con pinze rosse, che è disponibile come optional abbinabile allo Sport Pack. Reintroducendo le "vecchie" motorizzazioni senza volerne offrire la gamma completa, era necessario individuare un allestimento unico appetibile, ed è stato creato appunto l'allestimento Sport Plus.

Per il resto, come desumibile dal listino che ho linkato in un mio messaggio precedente, l'optional 377+4CS dell'assetto ribassato con pinze rosse costa 560 Euro; a questo optional vanno abbinati i cerchi da 18" in versione a fori (500 Euro) o a turbina (700 Euro).
grazie mille della spiegazione come sempre completa e chiara! :OK) ps:il fatto del pack ti a meta' prezzo e' una bufala o qualche offerta di qualche singolo conce???
 
MacGeek":1hilveiu ha detto:
Semplicemente non ci sarebbe stato motivo di introdurre l'allestimento Sport Plus sulle altre versioni, visto che ha gli stessi contenuti dello Sport Pack, più l'assetto ribassato con pinze rosse, che è disponibile come optional abbinabile allo Sport Pack. Reintroducendo le "vecchie" motorizzazioni senza volerne offrire la gamma completa, era necessario individuare un allestimento unico appetibile, ed è stato creato appunto l'allestimento Sport Plus.

Per il resto, come desumibile dal listino che ho linkato in un mio messaggio precedente, l'optional 377+4CS dell'assetto ribassato con pinze rosse costa 560 Euro; a questo optional vanno abbinati i cerchi da 18" in versione a fori (500 Euro) o a turbina (700 Euro).

Ah quindi l'assetto ribassato c'è come optional, ma comprende anche le pinze rosse? Da aggiungere poi i cerchi....
 
Una 159 3200 V6 Sport Plus con 260 CV a 30.800 euro! Mi sembra un prezzo eccezionale. Oppure è un prezzo stracciato perchè devono smaltire le scorte dei motori JTS? Che fine ingloriosa per questi motori americani (comunque meglio così, non li ho mai accettati dentro un cofano Alfa Romeo).
 
MacGeek":2iiz9ij7 ha detto:
Arriva l'ennesima modifica alla gamma 159.

Praticamente ritornano tutte le versioni che erano state eliminate (1.9 JTS, 2.2 JTS sia manuale che Selespeed, 3.2 V6 in declinazione TA, Q4 manuale, e Q4 Q-Tronic), ma con un nuovo allestimento, denominato "Sport Plus", che comprende assetto ribassato con pinze freni rosse, cerchi 18" simil 8C a fori con trattamento titanio satinato, interno nero con tessuto Sport e mostrine in alluminio spazzolato brunito, il volante sportivo in pelle con cuciture nere e strumenti con grafica sport, e il Blue&Me.

Altre due novità sono l'introduzione del nuovo Radionav, e dell'optional "cambio sport" per la 1.9 JTDm 120cv Eco, che prevede rapporti accorciati a scapito delle emissioni di CO2, che passano a 157 g/km.

Ecco il listino completo:
http://www.alfaromeopress.com/download/ ... AR_159.pdf

Ci sono foto o documentazione aggiuntiva in merito all'allestimento sport plus?
E le prestazioni della 3.2 a trazione anteriore quali sono?
 
Vi dò qualche delucidazione sul Ti pack

- Le calotte di serie sono in tinta carrozzeria, con 150 euro si possono avere satinate
- Lo scudetto frontale non prevede varianti al classico colore cromato

Per quanto riguarda il costo del pack, fino a fine agosto tutte le concessionaria lo promuovevano a 1900 euro anzichè 3000; fino ad una decina di giorni fa non erano previste promozioni dalle concessionarie, a parte I fiat center, direttamente gestiti da fiat auto che lo propongo al 50%..........ne sono sicuro in quanto ne ho ordinata una e ho fatto diversi preventivi, ottenendo come risposta quanto sopra!
 
cuoresportivo86":1c1zzu5h ha detto:
punto td":1c1zzu5h ha detto:
cuoresportivo86":1c1zzu5h ha detto:
Lo scudo sulla 159 è sempre stato cromato, solo le calotte degli specchietti sono satinate, e di solito sono su richiesta (gratis) altrimenti arrivano in tinta. Almeno, io so che è sempre stato cosi, se è cambiato qualcosa ce lo dirà macgeek!
se vai vedere quando usci' la 159 TI (non con il pack come ora)aveva sia le calotte sia lo scudo satinati ,l'unica cosa e' che volendo le calotte si potevano avere in tinta vettura ma lo scudo restava satinato......anche perche avere lo scudo cromato e le calotte satinate e' un cazzotto ad un occhio a mio avviso......
A parte che io ho lo scudo cromato e le calotte satinate (sono satinate al punto giusto) e il pugno nell'occhio non c'è, a me piace da morire come a tanti altri, ti faccio vedere questa foto: è una delle TI uscite a suo tempo, quella non è nemmno una my08, ma una 159 diciamo prima versione, senza alleggerimento.

Dove lo vedi lo scudo satinato? :eek13) :eek13) Fidati, la 159 la conosco bene, e non ha mai avuto lo scudo satinato.



Ecco, secondo me questo è un piccolo controsenso.
Se dò la possibilità di avere gli specchietti satinati, mi sembrerebbe più giusto per la TI coordinare tutte le cromature, facendole satinate. ;)
 
teddygt":25zn6y84 ha detto:
Vi dò qualche delucidazione sul Ti pack

- Le calotte di serie sono in tinta carrozzeria, con 150 euro si possono avere satinate
- Lo scudetto frontale non prevede varianti al classico colore cromato

Per quanto riguarda il costo del pack, fino a fine agosto tutte le concessionaria lo promuovevano a 1900 euro anzichè 3000; fino ad una decina di giorni fa non erano previste promozioni dalle concessionarie, a parte I fiat center, direttamente gestiti da fiat auto che lo propongo al 50%..........ne sono sicuro in quanto ne ho ordinata una e ho fatto diversi preventivi, ottenendo come risposta quanto sopra!
quindi in pratica il TI pack costa solo 100 euro in piu' del pack sport???e qualcuno lo fa pagare addirittura 1500????????e sull'auto quanto sconto hai otternuto???
 
Top