restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

Mollan":qeedrxfx ha detto:
Quella BMW che tu citi, è un modello fatto per Cina e USA. un 2.5 da 190 cv chiamato 323i.
In Italia c'è la 325i da 218 cv sopra, e la 320i da 170 cv sotto.

Non sto assolutamente criticando i motori, anzi, finalmente qualcosa di nuovo.
Era solo curioso notare come perdendo 45 kg, le prestazioni siano rimaste invariate (-0.1s e +2 kmh), mentre perdendo 15kg e aumentando 15cv, le prestazioni siano migliorate di 1secondo e oltre 10kmh.
Aspettiamo dei test, sopratutto considerando i precedenti :)

Non lo sapevo perchè quei dati non gli ho postati io :OK) Comunque mi pare che bmw non abbia un motore diretto da confrontare con la 159 1.8jtb, a differenza di A4 che ha il 2.0 o il 1.8 tfsi.
 
Un po di foto di quello che c'è a Ginevra; la 159 cosi combinata e la Brera con i 19, 1.8jtb 200cv, è davvero interessante. Tra l'altro anche la 159 ha la plancia in pelle, che è meravigliosa :OK)

Ma la Spider? Qualcuno ha trovato delle foto di quella esposta a Ginevra??

Ma cose si fa a comprare un'A4 o una serie3, una TT ......dico io :asd) :asd) Giugiaro è stato un grande quando ha disegnato quest'auto :love) :love) :love)

P.S. Scusate l'emozione,ma 159, Brera e Spider a me fanno impazzire :matto) :matto) :matto)

L'unica cosa che non mi piace, sono le mostrine effetto carbonio, troppo pacchiose; nettamente meglio quelle della 156 pack sport. Da mettere sulla Brera in alluminio o alluminio brunito.











 
Ma cose si fa a comprare un'A4 o una serie3, una TT ......dico io Giugiaro è stato un grande quando ha disegnato quest'auto

Cuoresportivo, evidentemente la maggior parte della gente non la pensa come te....e di questo me ne dispiaccio essendo un frequentatore di Forum Alfa. Evidentemente la gente si aspetta qualcosa di più prestazionale da un'alfa Romeo...i nuovi motori sono arrivati, bene, ma si poteva fare meglio fin da subito senza stare sempre ad inseguire perennemente i concorrenti.

A mio parere c'è stato un salto troppo grosso tra 156 e 159...poi la bellezza di un'auto non si valuta da una foto di un salone ma nella realtà a mio parere...mettici che quel colore rosso Alfa non verrà mai messo in produzione (chissà poi perchè), mettici le luci giuste per l'evento e le angolazioni giuste per la foto....poi non nego che la 159 in quella configurazione sia bella anche vista per strada ma dal salone alla strada la differenza si vede...eccome se si vede....

Comunque non nego che la 159 sia una bella vettura ed anche la tua non mi diapiace, ma troppo imponente per i miei gusti...anche con pack ti, sport, gta quello che vuoi la 159 non trasmette, sempre a mio parere, le stesse sensazioni di sportività che una 156 sapeva trasmettere....

Luca
 
Bellissime e con un motore nuovo!! :)

Fantastico il volante in carbonio. Era dalla presentazione della 159 che non lo vedevo, e confermo che sta perfettamente.
Sulla 159 TI avrei messo solo il paraurti della Brera con anche la calandra più piccola.
 
44727741.jpg

a questa maniera, col 1.8, comincia a diventare una macchina effettivamente interessante
la strada è buona ma bisognerebbe andare avanti, ancora non basta per una Alfa Romeo



cuoresportivo86":27enutcs ha detto:
Ma cose si fa a comprare un'A4 o una serie3, una TT
molto semplice: si va dal concessionario e si firma un assegno
ma dico, non ce la fai ad arrivarci? c'è gente che ha gusti diversi dai tuoi
 
Luca C.":3067wtrs ha detto:
Cuoresportivo, evidentemente la maggior parte della gente non la pensa come te....e di questo me ne dispiaccio essendo un frequentatore di Forum Alfa. Evidentemente la gente si aspetta qualcosa di più prestazionale da un'alfa Romeo...i nuovi motori sono arrivati, bene, ma si poteva fare meglio fin da subito senza stare sempre ad inseguire perennemente i concorrenti.

A mio parere c'è stato un salto troppo grosso tra 156 e 159...poi la bellezza di un'auto non si valuta da una foto di un salone ma nella realtà a mio parere...mettici che quel colore rosso Alfa non verrà mai messo in produzione (chissà poi perchè), mettici le luci giuste per l'evento e le angolazioni giuste per la foto....poi non nego che la 159 in quella configurazione sia bella anche vista per strada ma dal salone alla strada la differenza si vede...eccome se si vede....

Comunque non nego che la 159 sia una bella vettura ed anche la tua non mi diapiace, ma troppo imponente per i miei gusti...anche con pack ti, sport, gta quello che vuoi la 159 non trasmette, sempre a mio parere, le stesse sensazioni di sportività che una 156 sapeva trasmettere....

Luca

La mia era una frase detta cosi', per via della bellezza che trovo in queste auto, non volevo certo mettermi a capire perchè la gente compra le altre auto :asd) , ovvio che è una questione di gusti, e a qualcuno puo piacere di piu un'altra auto ;)

Mollan":3067wtrs ha detto:
Bellissime e con un motore nuovo!! :)

Fantastico il volante in carbonio. Era dalla presentazione della 159 che non lo vedevo, e confermo che sta perfettamente.
Sulla 159 TI avrei messo solo il paraurti della Brera con anche la calandra più piccola.

Cosa? Paraurti della Brera sulla 159? Ma hai mai visto una 159 con il paraurti della Brera? Non fa schifo, ma dopo aver visto quello originale della 159, quello della Brera sta malino, perchè lo scudetto è troppo piccolo rispetto alle dimensioni dell'auto, perchè è una berlina e lo scudetto rispetto all'auto è troppo piccolo, va bene per la Brera solamente.

Diabolik":3067wtrs ha detto:
molto semplice: si va dal concessionario e si firma un assegno
ma dico, non ce la fai ad arrivarci? c'è gente che ha gusti diversi dai tuoi

Certo.........e ho gia risposto sopra :OK)
 
cuoresportivo86":3tb8hjla ha detto:
Cosa? Paraurti della Brera sulla 159? Ma hai mai visto una 159 con il paraurti della Brera? Non fa schifo, ma dopo aver visto quello originale della 159, quello della Brera sta malino, perchè lo scudetto è troppo piccolo rispetto alle dimensioni dell'auto, perchè è una berlina e lo scudetto rispetto all'auto è troppo piccolo, va bene per la Brera solamente.

159alfaalfaalfaegtajuniorjuniorracerromeo.jpg

alfa-romeo-159-gta-s_460x0w.jpg


Le due auto sono diverse per 25 cm....non 1 metro
 
Sinceramente a me non piace con il paraurti della Brera, troppo piccolo lo scudetto :ka) Guarda qua, questa è la 159 di un utente di un'altro forum.......a me con quel para non piace......, certo non fa schifo,ma lo scudetto piu grande della 159 è meglio proporzionato.

Prima



Dopo

 
Sarebbe pure una modifica a costo zero.... ma che hanno in testa in fiat?.... :-/
Audi propone il kit S-line, BMW l'M-sport, Mercedes l'AMG-pack.... e Alfa mette il TI completamente diverso da quello dei concorrenti....tanto son gli altri gli scemi....
 
Mollan":1uc5p992 ha detto:
Sarebbe pure una modifica a costo zero.... ma che hanno in testa in fiat?.... :-/
Audi propone il kit S-line, BMW l'M-sport, Mercedes l'AMG-pack.... e Alfa mette il TI completamente diverso da quello dei concorrenti....tanto son gli altri gli scemi....

In che senso completamente diverso da quello dei concorrenti? :sgrat)
 
I concorrenti in quei pacchetti propongono:

All'interno: sedili sportivi, volante e cambio con corona allargata e leva accorciata cielo nero, appoggiapiede, sottoporta. E all'interno niente da dire per la 159.

All'esterno: paraurti anteriore, paraurti posteriore, cerchi, loghi sparsi o modifiche particolari (2 tubi di scarico, calandra diversa ecc).

Ad Alfa manca la parte esterna....ci voleva tanto a creare 2 paraurti?
 
Mollan":3eokqdoe ha detto:
I concorrenti in quei pacchetti propongono:

All'interno: sedili sportivi, volante e cambio con corona allargata e leva accorciata cielo nero, appoggiapiede, sottoporta. E all'interno niente da dire per la 159.

All'esterno: paraurti anteriore, paraurti posteriore, cerchi, loghi sparsi o modifiche particolari (2 tubi di scarico, calandra diversa ecc).

ALFA 159 TI: minigonne, cerchi inediti, pinze freni rosse brembo, assetto ribassato, calotte specchietti cromate, loghi sparsi come dici tu

Ad Alfa manca la parte esterna....ci voleva tanto a creare 2 paraurti?


2 paraurti=completamente diverso?
ragazzi ok che in molti qui dentro osannano alfa come se fosse l'incarnazione della perfezione che non è, ma non esageriamo nemmeno a fare il contrario!
 
Daprix":1fqw1c70 ha detto:
2 paraurti=completamente diverso?

Si, con 2 paraurti rendi tutto completamente diverso.

bmw_335d_front_view.jpg

bm3_m3_front_2.jpg


Per me questo particolare rende l'auto alla vista completamente diversa. Ben più che le minigonne (forse in Alfa non hanno capito che si può fare un paraurti sportivo della stessa altezza di uno normale. Evidentemente qua basso = bello) o specchierri satinati.
 
Daprix":2ugb44l3 ha detto:
Mollan":2ugb44l3 ha detto:
Daprix":2ugb44l3 ha detto:
2 paraurti=completamente diverso?

Si, con 2 paraurti rendi tutto completamente diverso.

Per me questo particolare rende l'auto alla vista completamente diversa. Ben più che le minigonne (forse in Alfa non hanno capito che si può fare un paraurti sportivo della stessa altezza di uno normale. Evidentemente qua basso = bello) o specchierri satinati.

si stai attento che m3 sta a 3 come gta sta ad alfa... nel topic precedente hai parlato di serie 3 con msport pack che con la m3 è proprio un'altro pianeta...

bmw_serie_3_msport_25876.jpg


bmw_serie_3_msport_25875.jpg


questa è la msport e quindi paragagonabile alla nostra TI....
 
Top