restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

....non mi pare il v6 utilizzato da saab fosse vm!!!!dovrebbe essere lo stesso usato dalla opel,quindi un derivato isuzu,per quel che ricordi!
 
:OK) però ora che mi ci fai pensare......anch'io ricordo del tanto pubblicizzato v6 della vm......ma non ricordo nessuna sua applicazione.....è mai stato montato su qualche vettura????ho un dubbio sul v6 che utilizza la mercedes,ma potrei anche dire una stronzata....davvero non ricordo bene....aspetto qualcuno che ne sa qualcosa.il v6 mecedes è mercedes al 100 %???
 
Sonny Crockett":2qyviri9 ha detto:
Scusate se insisto sempre sulla brera e non su 159.
per i motori ho capito che qualcosina di nuovo ci sarà per entrambe ma:

- il 2.0 jtdm a 170 cv non è un po' scarsino per sostituire un 2.4 da 210 cv??????

- il restyling lieve lieve dei gruppi ottici toccherà anche alla brera?????

grazie

Il restyling sto leggendo che ci sarà nella seconda parte dell'anno, per ora i motori. Almeno cosi si dice da altre parti, vediamo i piu informati cosa dicono qui..... :scratch) Se lo fanno su 159, credo che arriverà anche su Brera-Spider. Si parla di fari modificati per far posto alle luci diurne, e un leggero restyling al posteriore, roba da poco. Il 2.4 si dice che sarà rimpiazzato da subito con il 1.9 tst, e piu in la con il 2.0 tst 220cv...........
 
le foto postate sono proprio sul frontale i fari della serie 3 bmw e il retro i fari dell'a4...praticamente hai postato le foto di quello che non vorresti che sia, manco a farlo apposta...i copia e incolla ogni tanto vanno guardati :asd) :asd) :asd)


poi molti si lamentano delle saldature..però le saldature a vista su macchine sportive fanno chic?....360 challenge ha tutte le saldature a vista, azz che schifo di macchina... :ka)
 
cuoresportivo86":11pl34yp ha detto:
Il 2.4 si dice che sarà rimpiazzato da subito con il 1.9 tst, e piu in la con il 2.0 tst 220cv...........

ma se fino a qualche giorno fa dicevamo il contrario....cioè che il 1.9 tst non è previsto fra i nuovi motori per 159
boh
 
si ok...ma stiamo parlando di auto molto diverse...chi compra una 360 challenge o 430 scuderia
1- non comprerebbe mai una 159 :asd)
2- si presuppone che sia un appassionato di "Auto"
3- gli importa un'azzo delle saldature...se si vedono vuol dire che ci sono...e per coprirle avrebbero dovuto mettere altri materiali, che avrebbero portato ad un, anche se minimo, aumento di peso... :ka)
 
simo__87":wp4marpo ha detto:
cuoresportivo86":wp4marpo ha detto:
Il 2.4 si dice che sarà rimpiazzato da subito con il 1.9 tst, e piu in la con il 2.0 tst 220cv...........

ma se fino a qualche giorno fa dicevamo il contrario....cioè che il 1.9 tst non è previsto fra i nuovi motori per 159
boh

Ecco appunto!!! ci sara' oppure no questo TST?? :sgrat)
 
xxandre83_al":imn7fnry ha detto:
poi molti si lamentano delle saldature..però le saldature a vista su macchine sportive fanno chic?....360 challenge ha tutte le saldature a vista, azz che schifo di macchina... :ka)

sono auto spoglie, quasi da pista...o normale che si vedano le saldature
non dico che uno che uno che compra la scuderia o la challenge o la superleggera cerchi appositamente le saldature a vista, ma fanno parte dell'"anima" della vettura e di ciò che essa rappresenta....perciò il discorso è diverso

la 159 o la A4 o la serie3 non sono auto da pista...e come tali mi aspetto che le saldature non si vedano
la "diatriba" nasce da questo

non ha molto senso portare proprio l'eccezione che conferma la regola come argomentazione della propria tesi...è un controsenso :asd)
 
xxandre83_al":3s6iqfh8 ha detto:
le foto postate sono proprio sul frontale i fari della serie 3 bmw e il retro i fari dell'a4...praticamente hai postato le foto di quello che non vorresti che sia, manco a farlo apposta...i copia e incolla ogni tanto vanno guardati :asd) :asd) :asd)


poi molti si lamentano delle saldature..però le saldature a vista su macchine sportive fanno chic?....360 challenge ha tutte le saldature a vista, azz che schifo di macchina... :ka)

Come ho scritto sopra, quelle foto sono fin troppo photoshoppate secondo me (e stando a quello che si dice altrove), anche perchè i fari dicono che non saranno con la parabola, ma senza com'è ora la 159. Inoltre visto che sarà obbligatorio avere le luci diurne, nell'anteriore faranno comparsa le luci diurne anche sulla 159. Poi appunto non penso che sono cosi pazzi da fare il davanti come la serie3, e il retro come la A4 ;) Sul posteriore infatti, sto leggendo che il restyling sarà molto leggero sui fari, mentre sull'anteriore appunto ci saranno grosse novità.
 
simo__87":89femydi ha detto:
cuoresportivo86":89femydi ha detto:
Il 2.4 si dice che sarà rimpiazzato da subito con il 1.9 tst, e piu in la con il 2.0 tst 220cv...........

ma se fino a qualche giorno fa dicevamo il contrario....cioè che il 1.9 tst non è previsto fra i nuovi motori per 159
boh

Infatti come ho scritto, non c'è molta chiarezza, perchè in giro si leggono cose da una parte, e altre dall'altra parte. Quella persona che lavora in FPT dice che ha gia testato (a livello omologazione) molte 159 "nuove", tra cui 1.8 JTB, e 1.9 TST........quest'ultimo dovrebbe sostituire il 2.4 nell'immediato perchè costa troppo produrlo (e lo monta solo 159 e mi pare altri 2-3 modelli), e successivamente un 2.0 tst da 220cv. Speriamo bene guarda...........Ammesso che arriveranno tutte queste cose, sarà sicuramente ottimo, però secondo me dovevano proporle col my08 l'anno scorso. Comunque meglio tardi che mai dai...........
 
simo__87":2q6l6sq6 ha detto:
sono auto spoglie, quasi da pista...o normale che si vedano le saldature
non dico che uno che uno che compra la scuderia o la challenge o la superleggera cerchi appositamente le saldature a vista, ma fanno parte dell'"anima" della vettura e di ciò che essa rappresenta....perciò il discorso è diverso

la 159 o la A4 o la serie3 non sono auto da pista...e come tali mi aspetto che le saldature non si vedano
la "diatriba" nasce da questo

non ha molto senso portare proprio l'eccezione che conferma la regola come argomentazione della propria tesi...è un controsenso :asd)

Infatti vorrei vedere prima cofano della serie3 e A4 per confrontarlo con quello della 159; tutte e 2 però con i modelli del 2005 o 2006 massimo (visto che la 159 è uscita nel 2005). Non ha senso prendere l'ultima A4 e il restyling della serie3, perchè magari se anche loro avevano "queste saldature", col restyling sono stati "coperti".

Nella mia comunque, che è berlina non noto niente di vistoso quando apro il baule, ma solo linee tra i pezzi che sinceramente ho sempre visto in tutte le auto :ka)
 
Sul sito alfaromeo.be (quindi mercato del belgio), è apparso questo: http://www.alfaromeo.be/content/upload/ ... _14_FR.pdf

C'è un errore perchè sulla 159 hanno scritto 140cv per il 1.8, e infatti a conferma di questo errore, notiamo che i dati di consumo ed emissioni di questo presupposto "depotenziato" sono identici all'unità da 200cv montata sulla Brera.
Poi vabè ci sono alcuni motori che mi pare qui non ci sono piu, ma in belgio ci sono altre leggi per le emissioni quindi avranno alcune versioni depotenziate rispetto al listino nostro, almeno cosi mi pare di capire.
 
cuoresportivo86":21j8trvs ha detto:
Sul sito alfaromeo.be (quindi mercato del belgio), è apparso questo: http://www.alfaromeo.be/content/upload/ ... _14_FR.pdf

C'è un errore perchè sulla 159 hanno scritto 140cv per il 1.8, e infatti a conferma di questo errore, notiamo che i dati di consumo ed emissioni di questo presupposto "depotenziato" sono identici all'unità da 200cv montata sulla Brera.
Poi vabè ci sono alcuni motori che mi pare qui non ci sono piu, ma in belgio ci sono altre leggi per le emissioni quindi avranno alcune versioni depotenziate rispetto al listino nostro, almeno cosi mi pare di capire.
Scusami ma questo vuol dire che stò motore esce prima in belgio che da noi???? :matto)
 
fumavale":1knpkr1n ha detto:
cuoresportivo86":1knpkr1n ha detto:
Sul sito alfaromeo.be (quindi mercato del belgio), è apparso questo: http://www.alfaromeo.be/content/upload/ ... _14_FR.pdf

C'è un errore perchè sulla 159 hanno scritto 140cv per il 1.8, e infatti a conferma di questo errore, notiamo che i dati di consumo ed emissioni di questo presupposto "depotenziato" sono identici all'unità da 200cv montata sulla Brera.
Poi vabè ci sono alcuni motori che mi pare qui non ci sono piu, ma in belgio ci sono altre leggi per le emissioni quindi avranno alcune versioni depotenziate rispetto al listino nostro, almeno cosi mi pare di capire.
Scusami ma questo vuol dire che stò motore esce prima in belgio che da noi???? :matto)

No.......è un semplice listino con un errore tra l'altro. Questi motori vengono presentati a Ginevra tra poche settimane. Acquistabili tra fine maggio e inizio giugno :OK)
 
Le prime foto della 159 in gamma 2009.

Nuovi cerchi:
090216_AR_159_11_1024.jpg

090216_AR_159_09_1024.jpg

090216_AR_159_04_1024.jpg

090216_AR_159_03_1024.jpg


1.8 Turbo:
090216_AR_159_12_1024.jpg
 
Alfetto Q2":10hoo8xh ha detto:
Bellaaaaa :love) :love) :love)
Grazie delle foto MacGeek :hail) :OK)
mi sa che un pensierino ce lo faccio!ridò indietro la mia(anche se sarà difficile separarmi da lei :mecry) )per farmi questa a benzina da 200cv!è prorpio bellaaaaaaaa!!! :love)
 
non vedo l'ora che arrivi per provarla!speriamo che il costo non sia troppo elevato!ma cmq sia la 159 è troppo bella!anche oggi dopo 3 anni che c'è l'ho,resta la più bella in circolazione della sua categoria! :)
 
Top