restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

Massimo230":31s9a2q0 ha detto:
sul modello SW... aprendo il cofano sia a destra che a sinistra.. si vedono i punti di saldatura


Ok, ora bisogna vedere se sulla A4 penultimo modello e ultimo, e serie3, si vedono le saldature. Premetto che per me, anche se si vedono, non me ne importa molto. Se ci fate caso, si vedono poco dai.........non è certo per questo che non si acquista una vettura. Tu dici "eh ma la 159 costa e non è bello vedere queste cose" ; e io ti rispondo "pure la serie1 costa assai, e non ha nemmeno il pannello insonorizzante nel vano motore" :ka) Ad ognuno il suo "male" come si dice........
 
cuoresportivo86":6wxi8jdt ha detto:
Massimo230":6wxi8jdt ha detto:
sul modello SW... aprendo il cofano sia a destra che a sinistra.. si vedono i punti di saldatura


Ok, ora bisogna vedere se sulla A4 penultimo modello e ultimo, e serie3, si vedono le saldature. Premetto che per me, anche se si vedono, non me ne importa molto. Se ci fate caso, si vedono poco dai.........non è certo per questo che non si acquista una vettura. Tu dici "eh ma la 159 costa e non è bello vedere queste cose" ; e io ti rispondo "pure la serie1 costa assai, e non ha nemmeno il pannello insonorizzante nel vano motore" :ka) Ad ognuno il suo "male" come si dice........

nn so se nella tua si vedono poco, magari varia da modello a modello... ma ti posso assicurare che la 159 che è esposta qui a Torino (motorvillage) quei punti di saldatura sono enormi, infatti appena ho aperto il cofano li ho notati subito... il pannello insonorizzante ok, ma se ne puo fare anche a meno... penso sia più grave vedere dei punti di saldatura su una 159 che tutto è tranne che un utilitaria!!
 
ecco la A4:
7.jpg


Giudicate voi perchè ancora non ho capito di cosa si parla....
 
Massimo230":2m8utl9m ha detto:
cuoresportivo86":2m8utl9m ha detto:
Massimo230":2m8utl9m ha detto:
sul modello SW... aprendo il cofano sia a destra che a sinistra.. si vedono i punti di saldatura


Ok, ora bisogna vedere se sulla A4 penultimo modello e ultimo, e serie3, si vedono le saldature. Premetto che per me, anche se si vedono, non me ne importa molto. Se ci fate caso, si vedono poco dai.........non è certo per questo che non si acquista una vettura. Tu dici "eh ma la 159 costa e non è bello vedere queste cose" ; e io ti rispondo "pure la serie1 costa assai, e non ha nemmeno il pannello insonorizzante nel vano motore" :ka) Ad ognuno il suo "male" come si dice........

nn so se nella tua si vedono poco, magari varia da modello a modello... ma ti posso assicurare che la 159 che è esposta qui a Torino (motorvillage) quei punti di saldatura sono enormi, infatti appena ho aperto il cofano li ho notati subito... il pannello insonorizzante ok, ma se ne puo fare anche a meno... penso sia più grave vedere dei punti di saldatura su una 159 che tutto è tranne che un utilitaria!!

Be scuole di pensiero diverse :OK) :OK)
 
Mollan":4zr6eu6c ha detto:
ecco la A4:
7.jpg


Giudicate voi perchè ancora non ho capito di cosa si parla....

Sinceramente io ho capito cosa vuole dire, ma sulla mia berlina non ho mai notato niente :ka) Anche se fosse bisognerebbe confrontarla con la vecchia A4, visto che quella della foto è un progetto piu nuovo rispetto alla 159 e quindi magari anche piu curatto alla stessa A4 modello precedente.
 
News interna

Allora.........c'è una persona molto gentile, che ringrazio davvero :fluffle) :fluffle) , del 159owners che lavora in FPT, precisamente nel settore omologazioni dei nuovi modelli; questa persona ci ha detto che oltre al fatto che dove lavora lui, effettuano le omologazioni dei nuovi modelli, confrontano anche i nostri con la concorrenza....Naturalmente ha portato un bel po di info, che mi hanno fatto sorridere e rilassare, perchè ha parlato dei nuovi motori in uscita sulla 159 (magari non tutti insieme, non lo so questo).

Ecco l'elenco:

ALFA 159 HF V6 3.2 GDI (naturale evoluzione del 3.2 jts;Il contratto stipulato all'epoca tra FGA e GM stabiliva che la collaborazione sarebbe continuata a prescindere dalla recissione della join-venture.)
ALFA 159 1.8T/C 200cv Euro5
ALFA 159 1.8 160cv GDI Euro5 (questo è incerto, ma dovrebbe arrivare per sostituire il 1.9 jts)
ALFA 159 2.0 M-Jet 170cv Euro5
ALFA 159 1.9 MJet TST 190cv

In via di sviluppo:

2.0 M-Jet 220cv Euro5
V6 DIESEL (VM)

Il 2.4 sembra che dovrà essere sostituito subito dal 1.9 tst per occupare il vuoto che lascia il 2.4 (costa tanto produrlo) e successivamente dovrebbe arrivare un 2.0 JTDm TST da 220cv. Ancora è tutto confuso perchè si parla sia di 1.9 tst che di 2.0 tst.
Comunque di sicuro a Ginevra c'è il 1.8 turbo e il 2.0 jtdm 170cv. A giugno saranno acquistabili su 159, Brera e Spider :OK) :OK)

Multiair
Sono in fase di sviluppo ma non credo che si vedranno mai su un ALFA (non sono motori da cuore sportivo, ma sviluppati per ridurre consumi ed emissioni).

Il 1.9 8v e 16V contineranno ad essere sviluppati, almentro entro il breve periodo, in quanto forniti anche ad altri costruttori (Suzuki, Saab).Ci saranno ovviamente 2.0 jtdm depotenziati per i mercati esteri dove ci sono leggi sulle emissioni differenti.

Il 2.0 jtdm il filtro DPF è montato direttamente all'uscita dello scarico motore e non sotto la scocca della vettura come per il 1.9 e 2.4; questo permette un minor consumo di carburante necessario ad infiammare la camera del DPF (con conseguenti minori emissioni/consumi) per ottenere una migliore combustione delle particelle di carburante incombusto (particolato PM3) tant'è che è necessario un rilevatore di nanoparticolato per rilevarne il valore e non più un normale opacimetro. Tuttavia particelle più piccole di particolato sono, per la salute, decisamente più pericolose di quelle PM10 tradizionali.


Ora non spiego come mai le persone che sono qui, che sono molto informate per via del loro lavoro, non hanno saputo nulla di questi motori.......a meno che non ne hanno voluto parlare :hail) Solo che ci sono 2 scuole di pensiero diverse ora, chi dice una cosa e chi un'altra........

Restyling

Si parla di restyling sulla 159 di questo tipo..........che sinceramente non amo molto (ma aspetto di vedere dal vivo). Però girano voci che dicono fari a goccia avanti, ma non carenati come sull'attuale 159 (non capisco come caspita fanno :sgrat) ), e un leggerissimo posteriore modificato con i fari tipo A4 (il faretto esterno piu grande e gli altri piu piccoli). Spero non guastino la 159 che ha un'estetica da paure, e che non venga fuori una cosa troppo serie3 sul frontale, e A4 sul posteriore. Per ora non si è parlato di interni, anche se mi piacciono molto gli interni 8C style :love) :love) :love)

Ecco delle foto che vedemmo tempo fa:

Ovviamente qui le modifiche da quello che ho capito sono esagerate, infatti sul fronte i fari sono chiusi dalla parabola, e non dovrebbero esserlo da quel che si dice......



.........e qui il posteriore è appunto fin troppo modificato in A4 style, mentre dovrebbe essere piu leggero (sempre da quel che si dice).



Infine i favolosi interni 8C style :love) :love) :love) :love)

Ora mi chiedo...........ammesso che ci sarà il restyling, anche dopo marzo, e quindi entro il 2009, si dovrebbero vedere già i modelli cammuffati no ? A meno che, visto che sembra abbiano deciso di curare il prodotto 159/Brera-Spider, il restyling esterno arriverà nel 2010, con i nuovi motori tutti gia usciti durante il 2009...... :scratch) :scratch) Chiederò per quando è previsto comunque :OK) :OK)

Ovviamente ringrazio sempre il 159owners (in particolare l'utente che ha riportato quelle notizie) e questo forum, che ci forniscono sempre di anteprime e scoop, e tante altre novità/info sulle nostre Alfa :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)
 
cuoresportivo86":1kg4p6fy ha detto:
Multiair
Sono in fase di sviluppo ma non credo che si vedranno mai su un ALFA (non sono motori da cuore sportivo, ma sviluppati per ridurre consumi ed emissioni).
Falso, si vedranno eccome su Alfa. In primis su MiTo, tra qualche mese. E non è vero che sono fatti solo per ridurre consumi ed emissioni, migliorano anche le prestazioni, in particolare nei transitori.
 
MacGeek":38lx1h37 ha detto:
cuoresportivo86":38lx1h37 ha detto:
Multiair
Sono in fase di sviluppo ma non credo che si vedranno mai su un ALFA (non sono motori da cuore sportivo, ma sviluppati per ridurre consumi ed emissioni).
Falso, si vedranno eccome su Alfa. In primis su MiTo, tra qualche mese. E non è vero che sono fatti solo per ridurre consumi ed emissioni, migliorano anche le prestazioni, in particolare nei transitori.

Ecco quando dico che ci sono diverse voci in giro.........E sul resto invece confermi qualcosa?

Sul discorso saldature come ho gia detto, non interessano nemmeno a me :OK)
 
cuoresportivo86":30scgv9k ha detto:
io ti rispondo "pure la serie1 costa assai, e non ha nemmeno il pannello insonorizzante nel vano motore" :ka) Ad ognuno il suo "male" come si dice........

vedo che la cattiva abitudine di scrivere cazzate non ti ha abbandonato. Quando ti daranno mai delle ferie forzate?
 
cuoresportivo86":2o0vq6io ha detto:
io ti rispondo "pure la serie1 costa assai, e non ha nemmeno il pannello insonorizzante nel vano motore" :ka) Ad ognuno il suo "male" come si dice........

Felix7":2o0vq6io ha detto:
vedo che la cattiva abitudine di scrivere cazzate non ti ha abbandonato. Quando ti daranno mai delle ferie forzate?

vediamo di chiuderla subito qui con l'OT? :ammonito)
avete i pvt e altri topic a tema per continuare.
 
Scusate se insisto sempre sulla brera e non su 159.
per i motori ho capito che qualcosina di nuovo ci sarà per entrambe ma:

- il 2.0 jtdm a 170 cv non è un po' scarsino per sostituire un 2.4 da 210 cv??????

- il restyling lieve lieve dei gruppi ottici toccherà anche alla brera?????

grazie
 
cuoresportivo86":1qazndej ha detto:
News interna

V6 DIESEL (VM)

E basta!!

Sono 10 anni che ce la menano con sto fantomatico meraviglioso V6 VM (che poi meraviglioso finora nn è stato, visto la magra figura che ha fatto montato sulle saab).
E' ridicolo che il gruppo Fiat non abbia mai avuto sto benedetto 6 cilindri diesel, vm o fpt che sia..è ridicolo che da anni e anni si rincorrono voci e solo voci..ed è ridicolo che forse (forse) uscirà tra qualche anno, quando magari certe motorizzazioni saranno meno acquistate (vedi downsizing,crisi economica e richiesta vetture sempre più piccole e parsimoniose..).
 
Top