ecco... per l'estetica del prossimo restyling...
si sa già qualcosa??? tendenze... linee generali???
si sa già qualcosa??? tendenze... linee generali???
GioGT":1dampfc1 ha detto:.....cerco di andare contro corrente....
allora:
se stiamo parlando di una vettura (159 o Brera) che necessiti di prestazioni da pista come l'M3 o l'M5 o l'M6.....posso essere d'accordo con voi che dite che Bmw o Mercedes siano avanti perche ad oggi dopo 2 anni dal lancio non esiste ancora una versione GTA (almeno definitiva)....
...ma se parliamo di una vettura come 159 che è prettamente una maccchina "da famiglia" o da "lavoro".....senza dimenticare l'immagine, visto che più di 130 km/h non si pùo andare, io penso che la 159 abbia solo una rivale che l'Audi A4 .....per lo stile, l'eleganza e per il più semplice concettto di bellezza;
la 159 batte tutta la concorrenza e si scontra solo con la "signora degli anelli", avere 160cv contro i 170 degli altri non conta nulla!
Quello che conta è che quando spendo 40000 euro quello che acquisto mi dia sicurezza e che al tatto riesca a farmi percepire i soldi spesi.....cosa che la 159 fa e lo fa molto bene...
Se poi per voi deve avere 500 cv per fare i 3km al litro quando è ferma in coda allora è un altro paio di maniche....ma secondo me la 159 e la Sportwagon vanno bene così....
aym_74":1k2phje4 ha detto:GioGT":1k2phje4 ha detto:.....
Se poi per voi deve avere 500 cv per fare i 3km al litro quando è ferma in coda allora è un altro paio di maniche....ma secondo me la 159 e la Sportwagon vanno bene così....
Quoto totalmente!
Io faccio 50000 km/anno e devo dire che al giorno d'oggi viste le condizioni di traffico e i giusti controlli macchine come la 159 sono ottimamente dimensionate; questo non significa che avere motori potenti e scattanti sia un male ma che di una 159 non sia l'aspetto più importante.
GioGT":2fhl68kc ha detto:se stiamo parlando di una vettura (159 o Brera) che necessiti di prestazioni da pista come l'M3 o l'M5 o l'M6.....posso essere d'accordo con voi che dite che Bmw o Mercedes siano avanti perche ad oggi dopo 2 anni dal lancio non esiste ancora una versione GTA (almeno definitiva)....
...ma se parliamo di una vettura come 159 che è prettamente una maccchina "da famiglia" o da "lavoro".....senza dimenticare l'immagine, visto che più di 130 km/h non si pùo andare, io penso che la 159 abbia solo una rivale che l'Audi A4 .....per lo stile, l'eleganza e per il più semplice concettto di bellezza;
la 159 batte tutta la concorrenza e si scontra solo con la "signora degli anelli", avere 160cv contro i 170 degli altri non conta nulla!
Quello che conta è che quando spendo 40000 euro quello che acquisto mi dia sicurezza e che al tatto riesca a farmi percepire i soldi spesi.....cosa che la 159 fa e lo fa molto bene...
claxpi":175pykd8 ha detto:Per conto mio posso solo obiettare sul fatto che BMW consuma decisamente di meno, per tutto il resto sono d'accordo, ma sui consumi (e quindi sulle tecnologie utilizzate) c'è da lavorare parecchio.
GioGT":34mdki2c ha detto:claxpi":34mdki2c ha detto:Per conto mio posso solo obiettare sul fatto che BMW consuma decisamente di meno, per tutto il resto sono d'accordo, ma sui consumi (e quindi sulle tecnologie utilizzate) c'è da lavorare parecchio.
Ma quello che tu dici su macchine del genere ben venga......ma 159 è già il top della sua categoria, e con l'arrivo imminente dei nuovi motori TTS (che oltretutto aumenteranno le potenze) il problema sarà risolto.....
simo__87":3e2lehk0 ha detto:questo non lo dice nessuno
ma guardiamo in facci alla realtà...se cerchi un'auto di segmento D ke ti dia certe prestazioni e al tempo stesso contenga i consumi la 159 non la puoi tenere in considerazione
perchè a parità di spesa va meno e consuma di più...
la 159 la compra ki non si informa sui consumi, ki non gli interessa minimamente le prestazioni e ki compra l'auto basandosi soprattutto sull'estetica...
ki invece bada a consumi in relazione alle prestazioni e dell'estetica gli interessa poco (perchè l'auto la guida e non la tiene in bacheca) allora compra la serie3
questa è la realtà :ka)
yugs":1k8keeuy ha detto:ma i risultati delle prove di handling del Master test erano così ininfluenti? non le ricorda nessuno?
claxpi":2mjij2ew ha detto:yugs":2mjij2ew ha detto:ma i risultati delle prove di handling del Master test erano così ininfluenti? non le ricorda nessuno?
Mi ripeto per non essere frainteso, l'unica macchina che veramente ha qualcosa in più della 159 è la serie 3, le altre in alcuni casi se la giocano alla pari, in tanti altri sono peggio.
Io ho ritenuto che per estetica, interni, handling, rapporto prezzo/ caratteristiche e fascino del marchio fosse meglio la 159 (ho una 1.9 JTDm 150cv SW rosso Alfa bellissima) però devo ammettere che le prestazoni e i consumi della BMW 320d siano superiori (migliori) e quindi per orgoglio richiederei ad Alfa di colmare queste lacune. Fatto questo non ce ne sarebbe più per nessuno.
DevilBoss86":2o5kl3om ha detto:claxpi":2o5kl3om ha detto:yugs":2o5kl3om ha detto:ma stai scherzando???
GioGT":26xj5xgf ha detto:ma la Bmw non ha la classe ed eleganza, il confort e lo stile che ha Alfa Romeo 159.....
l'estetica è soggettiva..nemmeno a me piacciono gli interni bmw :OK)allora ho guidato la 320d che tanti decantano....certo ottima macchina, bassi consumi e spesa contenute....ma....gli interni fanno pietà e non solo al confronto con 159.....
è rigida più e scomoda rispetto alla nostra segmento alla 159......
per non parlare del Design dove allora Alfa Romeo sembra più una Gran Turismo che una segmento D!
Allorta se proprio dobbiamo guardare la realtà......in merito al discorso spesa, consumi etc......dovremmo comprare tutti la Megane, costa molto meno, consuma una cavolata e paghi poco bollo.....
La 159 è una signora macchina, forse molto più di Brera (in quanto il concetto produttivo di Brera, cioè auto sportiva, è stato sviluppato maluccio) poi che ANCHE le altre (BMW, Audi, Mercedes etc...) lo siano a modo (con caratteristiche differenti) loro nessuno lo mette in dubbio, altrimenti le macchine sarebbero tutte uguali!
yugs":3ej9cs29 ha detto:ma i risultati delle prove di handling del Master test erano così ininfluenti? non le ricorda nessuno?
simo__87":24aognj0 ha detto:yugs":24aognj0 ha detto:ma i risultati delle prove di handling del Master test erano così ininfluenti? non le ricorda nessuno?
io li ricordo...ma se mi fa un risultato eccezzionale nel test dell'alce...o in qualsiasi prova di handling...poi su una prova in pista prende tanti secondi dalle concorrenti per colpa del peso...se in accelerazione fa peggio sempre a causa del peso...se mi consuma di più a parità di prestazioni offerte...allora inizio a pensare ke la prova di handling alla fine dei conti non sia così importante
claxpi":2bk3n2nn ha detto:Secondo me però generalizzi troppo quando dici che fa peggio delle concorrenti. A me risulta che l'unica davvero avanti rimanga la serie 3.
simo__87":2jes1hru ha detto:claxpi":2jes1hru ha detto:Secondo me però generalizzi troppo quando dici che fa peggio delle concorrenti. A me risulta che l'unica davvero avanti rimanga la serie 3.
qui trovi i dati rilevati per la 159 2.4
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=602&marca=83
purtroppo sulla nuova A4 non si trovano in giro molte prove
ho trovato solo questa A4 2.7 tdi
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=755&marca=161
nelle prove di ripresa e accelerazione fa meglio della 159 2.4 nonostante 10 cv in meno (190 l'audi 200 la 159)
i consumi invece sono molto vicini, ma la 159 grazie alla minor cilindrata fa leggermente meglio :OK)
la classe C 220cdi invece ha prestazioni molto simili alla 159 2.4 nonostante 30cv in meno (170 per la mercedes)
e i consumi sono migliori sulla MB
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=725&marca=33
la serie3 nemmeno la riporto perchè è come sparare sulla croce rosse :asd)
cmq attendo con ansia le prove della 159 my2008 per vedere gli effetti dell'alleggerimento....e magari qualke prova in più della A4
in ogni caso nel gap con rivali ci mettevo anke l'assenza di 3.0 a gasolio ke ne limita un sacco le vendite...tutte (sia A4 ke classe C...e ormai anke le francesi...) lo hanno
cuoresportivo86":2355egqp ha detto:Scusate qui ci sono i dati UFFICIALI della 159 my2008 ? Parlo delle prestazioni eh, per vedere i miglioramenti fatti cosa hanno portato sulle schede ufficiali.
simo__87":2miennhj ha detto:cuoresportivo86":2miennhj ha detto:Scusate qui ci sono i dati UFFICIALI della 159 my2008 ? Parlo delle prestazioni eh, per vedere i miglioramenti fatti cosa hanno portato sulle schede ufficiali.
sono qui
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=86268