Ciao a tutti..mi chiedevo il perchè di questo epiteto per il mitico 3.2 alfa..che significa?Da cosa deriva?Chi l'ha inventato?Grazie :ciao)
francescomora1985":ab4r7gsv ha detto:Ciao a tutti..mi chiedevo il perchè di questo epiteto per il mitico 3.2 alfa..che significa?Da cosa deriva?Chi l'ha inventato?Grazie :ciao)
squalettoge":20hrsdfg ha detto:francescomora1985":20hrsdfg ha detto:Ciao a tutti..mi chiedevo il perchè di questo epiteto per il mitico 3.2 alfa..che significa?Da cosa deriva?Chi l'ha inventato?Grazie :ciao)
facile Busso (Giuseppe Busso) era a capo del progetto quando fu disegnato il mitico v6 ALFA da li questo motore ha preso il suo nome anche se a disegnarlo e' stato un certo Villa....
Rammentiamo che questo motore ha ben 30 anni ed ancor oggi (rivisto e corretto solo aumentando la cilindrata) da filo da torcere a molti rivali piu moderni
aime la produzione di questo motore e' oggi chiusa a favore del V6 holden eriditato da gm (qui deniminato "il canguro" x l'origine australiana)
ti consiglio la lattura del libro "nel cuore dell'alfa" scritto proprio da G. Busso :OK)
squalettoge":1nz1mcb9 ha detto:aime la produzione di questo motore e' oggi chiusa a favore del V6 holden eriditato da gm (qui deniminato "il canguro" x l'origine australiana)
Xp2200":1ho0kvja ha detto:squalettoge":1ho0kvja ha detto:aime la produzione di questo motore e' oggi chiusa a favore del V6 holden eriditato da gm (qui deniminato "il canguro" x l'origine australiana)
Mio padre prima di andare in pensione ha visto un po di questi V6 Holden, mi ha detto che rispetto al Busso sono dei barconi :ka)
Xp2200":po6zwuqt ha detto:Mio padre prima di andare in pensione ha visto un po di questi V6 Holden, mi ha detto che rispetto al Busso sono dei barconi :ka)
TwiNSparK88":38sa1mx1 ha detto:Xp2200":38sa1mx1 ha detto:Mio padre prima di andare in pensione ha visto un po di questi V6 Holden, mi ha detto che rispetto al Busso sono dei barconi :ka)
In che senso? Sono meno compatti rispetto ai vecchi?
Xp2200":1mtob3ku ha detto:TwiNSparK88":1mtob3ku ha detto:Xp2200":1mtob3ku ha detto:Mio padre prima di andare in pensione ha visto un po di questi V6 Holden, mi ha detto che rispetto al Busso sono dei barconi :ka)
In che senso? Sono meno compatti rispetto ai vecchi?
Si, mi diceva anche che avevano un po di problemi a tirarli fuori cavalli.
Xp2200":22cdxud7 ha detto:Molto probabile, mio padre ha fatto 35anni di Alfa, era uno della schiera dei romantici
Sai però mi chiedo che fine faccia tutta la Benzina che brucia :asd)mancio83":32malwun ha detto:meno inquinanti??
il 3.2. gta è EURO4...
alk147":bbl9x36h ha detto:Il rispetto di una normativa mica dipende dai consumi.
se è per questo io mi chiedo oltre alla benzina che fine fa l'olio?? :ka)TwiNSparK88":188oo9bv ha detto:Sai però mi chiedo che fine faccia tutta la Benzina che brucia :asd)mancio83":188oo9bv ha detto:meno inquinanti??
il 3.2. gta è EURO4...
Possibile che sia Euro 4?
Xp2200":115osnfc ha detto:Molto probabile, mio padre ha fatto 35anni di Alfa, era uno della schiera dei romantici
aggiungo che non hanno solo aumentato la cilindrata ovviamente sono arrivate le 16v edit 24 v :asd) l'i. e. ecc ecc ma la base (il grosso :elio) ) e' sempre quellosqualettoge":115osnfc ha detto:Rammentiamo che questo motore ha ben 30 anni ed ancor oggi (rivisto e corretto solo aumentando la cilindrata) da filo da torcere a molti rivali piu moderni
TwiNSparK88":115osnfc ha detto:L'Autodelta ha tirato fuori 14cv dal 3.2 Holden, e ha modificato anche l'erogazione... Secondo me sono un pò bistrattati questi motori. Ovvio che il Busso :hail)
Ovvio! La mia era una battuta :asd)alk147":7ndcon5g ha detto:Il rispetto di una normativa mica dipende dai consumi.
Irvine156":2onco22g ha detto::sedia) 16V sull busso :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
SCUSATEMI!