restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

Antoine":2v5roezf ha detto:
ma scusate, il 1.8 T avrà l'aspirazione diretta?

cmq sto alla finestra, davvero interessanti queste news per uno come me che sta facendo un pensierino allo spider più bello in circolazione

Intendevi l'iniezione diretta... :OK)
 
dai che appena esce il 1.8T faccio passare qualche mesetto per vedere come va e la prendo :elio)

Se non dovesse uscire mi incateno sotto la sede di mamma alfa :prison)
 
Sempre riportando i "si dice" che si sentono in giro si parla di Iniezione Diretta...

...ovviamente se ci fosse qualcuno di più attendibile che potesse confermarci queste voci e queste date sarebbe una gran cosa...
 
Speriamo di avere conferme o smentite sulla data di febbraio a brevissimo termine...

...per quanto mi riguarda sono in trattativa per prendere una Brera 2.2 JTS... ed ovviamente nel caso di uscita del 1.8T a febbraio sospenderei tutto per 2 mesi...

...per ora ho avuto solo conferme su febbraio per la Brera 1.8T... che sembra possa uscire prima della 159 proprio in relazione al fatto che la Brera non è vincolata da pomigliano...

...la cosa che mi sembra strana e che non ci siano ancora rumors sulla cosa, visto che mancano 2 mesi... ed inoltre anche strano che non abbiano pensato di presentare questo motore al motorshow...
 
xman":xslg9u38 ha detto:
Speriamo di avere conferme o smentite sulla data di febbraio a brevissimo termine...

...per quanto mi riguarda sono in trattativa per prendere una Brera 2.2 JTS... ed ovviamente nel caso di uscita del 1.8T a febbraio sospenderei tutto per 2 mesi...

...per ora ho avuto solo conferme su febbraio per la Brera 1.8T... che sembra possa uscire prima della 159 proprio in relazione al fatto che la Brera non è vincolata da pomigliano...

...la cosa che mi sembra strana e che non ci siano ancora rumors sulla cosa, visto che mancano 2 mesi... ed inoltre anche strano che non abbiano pensato di presentare questo motore al motorshow...

Io vidi un muletto, ma era ancora in fase sperimentale.
 
Antoine":332b69ec ha detto:
Già... infatti finalmente sto 1.8 sarà un motore cazzuto secondo me, da quel poco che ho visto finora; ovviamente anche i costi saranno ben diversi dal 1.4, che però è tecnologicamente molto povero.

Speriamo che sto 1.8 sia effettivamente all'altezza dei TFSI, ma per lo meno qualche segno di risveglio c'è. :OK)
 
da autoblog.it

Alfa Romeo 159: il my2008 potrebbe essere "di transizione"

La recente conferma dei nuovi investimenti sulla fabbrica di Pomigliano d’Arco potrebbe aver posticipato l’uscita del my2008 della Alfa Romeo 159. Secondo i francesi di planete-fiat.com il salone di Ginevra potrebbe portare al debutto l’atteso aggiornamento, con il quale arriverà anche una diminuzione di circa 90kg del peso totale grazie a nuovi materiali, una modifica di cui si parla ormai da tempo.

Il timore è, però, che il restyling programmato per il 2009 sia quello che realmente porterà un alleggerimento sostanziale della vettura e nuovi propulsori, lasciando l’amaro in bocca a chi sta aspettando la GTA ed il biturbo diesel (già disponibile sulla Saab 9-3 TTID) Non a caso nei documenti strategi trapelati da internet non c’erano particolari segnalazioni in merito al destino a breve termine della 159.
 
Tra l'altro un'altro problema nel ritardo del MY2008 potrebbe essere relativo a problemi di ingegnerizzazione relativi al nuovo acciaio STR18 (prodotto aimè dalla ThyssenKrupp Acciai Speciali Terni S.p.A - ecco anche forse il motivo di imbarazzo di Luca Cordero di Montezemolo nel condannare il rogo di Torino) usato per migliorare il progetto 159 e Brera.
 
a me risulta:
my2008 da marzo 2008 ke oltre all'allegerimento avrà un leggerissimo restyling (cavolate...come tra 147 serie2 e serie3)

nel 2009 il vero restyling
 
simo__87":1anoay0c ha detto:
a me risulta:
my2008 da marzo 2008 ke oltre all'allegerimento avrà un leggerissimo restyling (cavolate...come tra 147 serie2 e serie3)

nel 2009 il vero restyling


...infatti...nel 2008 solo alleggerimento...
 
di solito si lancia il MY a settembre dell'anno prima... non a marzo dell'anno dopo :crepap)

comunque a sta storia dell'allegerimento previsto per il 2008 non ci credo fino a quando non le vedrò nei conce
 
falconero79":3ls9oz6u ha detto:
di solito si lancia il MY a settembre dell'anno prima... non a marzo dell'anno dopo :crepap)

ma vaglielo a spiegare

cmq la messa in produzione del my2008 coincide con la riapertura dello stabilimento di pomigliano
 
Top