restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

maxchan147":79qik4qu ha detto:
Però M-jet, perdonami, ma uno cosa deve fare?

Io sono legatissimo al marchio, tanto che non comprerei altro, ma se l'offerta AR del 2012 (quando indicativamente cambierò auto, quindi c'è tempo) non sarà all'altezza delle mie aspettative, cosa faccio? Cosa prendo?

Anch'io sono affezionato al marchio cui mi sono appassionato da ragazzo, ma non ho "credi automobilistici" per cui quando trovo una proposta migliore non mi straccio le vesti e la compro.

La domanda "cosa prendo?" me la sono appunto posta un anno fa. Mi serviva una sw o una berlina, un po' più comoda della 147, con cui macinare 50mila km all'anno.
Mi piace l'auto con un buon handling. Le prestazioni, oltre un certo livello, passano in secondo piano perché su strada aperta al traffico non uso il 100% del potenziale.

Ma tornando al "cosa prendo?" volevo condividere con voi le riflessioni che ho fatto ieri avendo guardato i dati di vendita del 1° semestre 2007. Sono riportate le berline medie più vendute:

Dopo la 159, ci sono, nell'ordine:

2) BMW serie 3: la migliore dal punto di vista prestazionale. Costava, paragonando i prezzi netto sconti, il 20% in più, ma se a uno piace la linea e non transige sulle prestazioni, resta la scelta migliore. Poco da dire.
Però, avendo avuto 2 E46 vi posso tranquillamente dire che il piacere di guida è assolutamente paragonabile. Un pelo meglio la 159 su sterzo e freni, un pelo meglio la serie 3 sul cambio. Poi la BMW la scodatina te la fa (a esp disattivato), la 159 è incollata. A voi decidere qual è il pregio e quale il difetto, dal punto di vista del piacere di guida. ;)
3) Mercedes Classe C: non la prendo in considerazione. Guido spesso una CLS aziendale e posso dire che è più preciso il timone di una barca a vela che non lo sterzo delle Mercedes
4) Volkswagen Passat: ehm...
5) Audi A4: è più guidabiledella 159? Mah... Meglio costruita, certamente, ma il gap non è più quello di prima
6) Peugeot 407: come Passat
7) Skoda Octavia: .....
8) Toyota Prius: sono ecologista, ma non fino a questo punto :p

Ora, io condivido pienamente il pensiero di Alk sul progetto 939 quando dice che un prodotto che esce con il marchio Alfa Romeo non può, dal punto di vista prestazionale, essere inferiore alla migliore concorrenza.
Il posizionamento, l'immagine di marca se ne vanno a farsi friggere (dal punto di vista della guida reale quotidiana le cose sono un po' meno drammatiche, ma questo è un altro discorso).

Ma poi, alla fine, mi dico: se non è Alfa è BMW. Ma poi non vedo molto altro, almeno sulle motorizzazioni medie.
Restano desolanti, invece, i buchi di gamma e motorizzazioni top da parte di Alfa
 
In second semister of 2008 Brera/Spider will be fitted with the new 1.8JTB 200hp....in autumn of 2008 a stronger version of the 1.8JTB will be presented.
 
Beh allora ho una domanda da fare, dopo esseremi letto tutta la discussione :mecry) :D

Dovrei ordinare la prossima settimana la 2.4 mjet 210cv.

1. Che faccio, aspetto?

2. Se la dovessi ordinare, che mi arriva il MY 2007 o quello 2008 con 90/100kg in meno?

3. I concessionari Alfa possono ordinare il MY 2008 ora?

4. Qualcuno sa se il restyling è solo meccanico o prevede anche qualche piccolo orpello interno?

5. il 2.4 uscirà di produzione qundo arriverà il nuovo 2000 mj2 con la stessa potenza?

Grazie del aiuto, perchè saranno più di 40.000 cucuzzette.
:grazie) [/list]
 
fiffi66":2nbqrrci ha detto:
Beh allora ho una domanda da fare, dopo esseremi letto tutta la discussione :mecry) :D

Dovrei ordinare la prossima settimana la 2.4 mjet 210cv.

1. Che faccio, aspetto?

2. Se la dovessi ordinare, che mi arriva il MY 2007 o quello 2008 con 90/100kg in meno?

3. I concessionari Alfa possono ordinare il MY 2008 ora?

4. Qualcuno sa se il restyling è solo meccanico o prevede anche qualche piccolo orpello interno?

5. il 2.4 uscirà di produzione qundo arriverà il nuovo 2000 mj2 con la stessa potenza?

Grazie del aiuto, perchè saranno più di 40.000 cucuzzette.
:grazie)

QUalcosa è in giro, le conce non ordinano le My2008 fin quando non hanno i listini o le disponibilità nello Stock..
Da quello che ho visto e toccato con mano, c'è solo qualche motore... "Ciclone"... :asd) :asd)
 
lelesch81":3hsjxqe0 ha detto:
fiffi66":3hsjxqe0 ha detto:
Beh allora ho una domanda da fare, dopo esseremi letto tutta la discussione :mecry) :D

Dovrei ordinare la prossima settimana la 2.4 mjet 210cv.

1. Che faccio, aspetto?

2. Se la dovessi ordinare, che mi arriva il MY 2007 o quello 2008 con 90/100kg in meno?

3. I concessionari Alfa possono ordinare il MY 2008 ora?

4. Qualcuno sa se il restyling è solo meccanico o prevede anche qualche piccolo orpello interno?

5. il 2.4 uscirà di produzione qundo arriverà il nuovo 2000 mj2 con la stessa potenza?

Grazie del aiuto, perchè saranno più di 40.000 cucuzzette.
:grazie)

QUalcosa è in giro, le conce non ordinano le My2008 fin quando non hanno i listini o le disponibilità nello Stock..
Da quello che ho visto e toccato con mano, c'è solo qualche motore... "Ciclone"... :asd) :asd)

Sarebbe? Grazie Lele!
 
Fede85":18nzausr ha detto:
Su autoblog si parla del MY 2008 di 159, brera e spider k saranno caratterizzati dal tanto acclamato allegerimento in arrivo antro l'anno (n sarà pubblicizzato) e in seguito dai nuovi motori 1.8 Multiair e 1.9 Tst.. evvaiii :A)

http://www.autoblog.it/post/10958/alfa- ... -in-arrivo
speriamo bene anche se 40 kg x il 3.2 q4 non mi sembrano una grande miglioria :nono)
 
Ma parlano di -40kg a livello di trasmissione quindi da sommare ai -50/90kg guadagnati grazie all'impiego di questo acciaio speciale.. :OK)
 
-1.8JTB will boost 200hp in the debut and from autumn a second version with 230-240hp will be added.
-November 6 is the begin of 159’s MY08 production
 
sakiss":2u1zupaf ha detto:
-1.8JTB will boost 200hp in the debut and from autumn a second version with 230-240hp will be added.
-November 6 is the begin of 159’s MY08 production

Sakiss, sei sicuro che la produzione cominicia il 6 Novembre?/ are you sure that the manufacture starts on 6th November?

Any idea or new about dates of sales?

Thx m8. :grazie)
 
fiffi66":2fjufvk8 ha detto:
sakiss":2fjufvk8 ha detto:
-1.8JTB will boost 200hp in the debut and from autumn a second version with 230-240hp will be added.
-November 6 is the begin of 159’s MY08 production

Sakiss, sei sicuro che la produzione cominicia il 6 Novembre?/ are you sure that the manufacture starts on 6th November?

Any idea or new about dates of sales?

Thx m8. :grazie)
I don't know but maybe we will see it in the market in 1-1-2008 in order to take homologation Euro 5...the same thing will happen with Croma FL.
 
Fede85":36tmcq2l ha detto:
Ma parlano di -40kg a livello di trasmissione quindi da sommare ai -50/90kg guadagnati grazie all'impiego di questo acciaio speciale.. :OK)
speriamo che sia cosi'....senti ma di estetica restera' tale o ci sara' qualche cambiamento????
 
N credo c sia un restyling vero e proprio.. soprattuto x il fatto k il restyling di metà carriera sarà nel 2009 e non nel 2008.. sarà "solo" una versione MY 08 e gli interventi saranno limitati ad affinamenti tecnici..
 
si parla di "piccole" modifiche estetiche
saranno cavolate...per esempio come la barra cromata sul portellone posteriore della 147 tolta con il my 2005 (se nn erro)
 
Mi parlavano anche di nuovi sedili, oltre che NAV da Maserati e piccole modifiche in plancia tipo resistemazione della posizione del clima.
Ma non so ad ora se arriveranno con MY 2009 o alcune con questo ed altre con il 2009.
 
-The development of 3.2Jts V6 300hp for Brera/Spider has been finished.
-159 1.8T 265hp/400nm (launch in 2009)…simiral anperformances with 330i and price with 325i.
 
sakiss":1lpro1v8 ha detto:
-The development of 3.2Jts V6 300hp for Brera/Spider has been finished.
-159 1.8T 265hp/400nm (launch in 2009)…simiral anperformances with 330i and price with 325i.

Finalmente il 3.2 V6 da 300cv.. magari adesso si muove meglio !! :p
 
Top