restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

sicuramente consumerà meno il 3.2 jts TA, però non mi piace proprio come idea...cavolo Alfa, a mio avviso fa un mezzo passo in avanti e uno indietro cosi...io forse avrei lavorato per aumentare da subito con il my2008 i cavalli di questo motore e mantenere il q4...
Poi magari mi sbaglio e la macchina con 260 cv e TA va benissimo (o meglio del 3.2 con q4) , magari potevano usare il q2....
Spero abbiano valutato bene questa scelta!!!

P.s. ma togliere il tetto in vetro è cosi difficile? :shrug03) (questa non è una domanda polemica)
 
secondo me 260 cavalli con la TA vanno bene...! quel motore li poi non ha picchi di coppia, ma molto lineare nell'erogazione quindi secondo la mia modesta esperienza non dovrebbe mettere troppo in difficolta il guidatore...

sarebbe meglio la TP...

il Q4 non mi piace, io la trazione 4x4 la vedrei solo come opzional, ma in tutte le macchine e le marche... per l'80% delle strade italiane si fa senza... poi uno prende il 4x4 se usa spesso (o in inverno) la macchina su fondi che lo richiedono!

una buona TA regge fino a 250/60 cavalli... poi si puo' utilizzare la TP che disperde meno del 4x4 ed è piu' sportivo...! e infine su tutte le motorizzazzione l'opzione del 4x4 per chi ne ha bisogno e per chi vuole dire ''ho il 4x4'' )
 
Onestamente fino a quando no risolvono i problemi di dissipazione/peso del Q4, preferisco avere 260cv a TA. Il tetto in vetro, andrò controcorrente, ma lo manterrei a prescindere.

Poi comunque 156/147/GT, nonostante i loro 240/250cv erano comunque degli ottimi TA (non mi pare qualcuno si lamenti eccessivamente).
La 159 che pare avere una dinamica (non peso, eh) migliore credo li regga benissimo sul solo asse anteriore.

Concordo comunque che un pensiero al Q2 si poteva fare. Problemi di coppia non ce ne dovrebbero essere visto che è montato sul 1.9jtdm da 32kgm
 
dallas140cv":3emn48jv ha detto:
sakiss":3emn48jv ha detto:
(Due to cooling problems in 159’s front bumber the upgrated 3.2JTS will be exclusively available to Brera ....

Why 159 has this cooling problem?
The evolution 3.2JTS 3000hp needs more cooling and 159 has small front ventilators compared to those of Brera's...but 159 will have a revised front bumber in FL2009....if the new range of v6 engines are not ready in 2009 then 159FL2009 will have the 3.2JTS 300hp version.Until then it will use the lighter 280hp version of 3.2JTS.
 
sakiss":2r0qrxey ha detto:
The production of 159MY08 will begin in 3//3/2008 because the plant of Pomigliano D'Arco will be closed for two months (from January 7 to March 2,2008)



visto che tra 4 mesi iniziano a produrle,magari ci scappa qualche immagine o disegno del restyling.Dove sono previsti i maggiori cambiamenti in termini estetici?
 
Stick":2jrebl14 ha detto:
sakiss":2jrebl14 ha detto:
The production of 159MY08 will begin in 3//3/2008 because the plant of Pomigliano D'Arco will be closed for two months (from January 7 to March 2,2008)



visto che tra 4 mesi iniziano a produrle,magari ci scappa qualche immagine o disegno del restyling.Dove sono previsti i maggiori cambiamenti in termini estetici?

sarà una macchina completamente nuova
 
sakiss":1e1vu7vl ha detto:
-Brera 1.8T 200hp+ ……..february of 2008

Scusate ma ho letto bene ???

La Brera con il 1.8 Turbo da 200 cv sarà in commercio tra 2 mesi ???
cioè Febbraio 2008 ???

In tal caso sarebbe una vera svolta per me (e penso non solo per me)...
...nel senso che andrei di corsa a mettermi in lista per prendermi una della prime.

Fin da quando ho provato la Brera al lancio in pista... dissi che per essere perfetta la 2 litri benzina aveva bisogno di almeno 20cv in più ed almeno 50 kg in meno... che sembra proprio quello che è stato fatto !!!

Ora se ho letto bene si parla del 14/02/2008 come lancio sul mercato...
...quindi da quando sarà ordinabile ???
 
lelesch81":3gi0nbqb ha detto:
a Febbraio 2008 il 1.8t ?? strano...

E' quello che penso anche io... però Sakiss ha scritto così... ed anche in un altro forum ho letto la data del 14/02/2008 come market launch per la Brera 1.8T...

...vediamo se qualcuno può smentire o confermare.
 
xman":2hiz2m9s ha detto:
lelesch81":2hiz2m9s ha detto:
a Febbraio 2008 il 1.8t ?? strano...

E' quello che penso anche io... però Sakiss ha scritto così... ed anche in un altro forum ho letto la data del 14/02/2008 come market launch per la Brera 1.8T...

...vediamo se qualcuno può smentire o confermare.

adesso mi incuriosici... :asd) :asd)
 
Da quel che sono riuscito a capire sembra che si parli di Febbraio 2008 per il 1.8T (JTB) da 200cv mentre per la versione da 230 cv ci sarebbe da aspettare per l'estate 2008...

...però per il 1.8T da 200cv si parla di Febbraio 2008... con lancio sul mercato per il 14/02/2008...
 
Guarda, ad ora io la butto lì: dopo le ferie 2008 lo vedremo su 159 e prima della fine del 2008 lo vedremo su Delta.

Se esce a Febbraio su Brera tanto meglio. In effetti le linee non sono a Pomigliano e non saranno quindi fermate dalla ristrutturazione. Ma sono molto scettico, perchè non ho news ufficiali di questa cosa.
 
ma scusate, il 1.8 T avrà l'aspirazione diretta?

cmq sto alla finestra, davvero interessanti queste news per uno come me che sta facendo un pensierino allo spider più bello in circolazione
 
Top