Recupero vaposi olio.....mi spiegate come funziona e a cosa serve?

Io l'avevo messo come Alex, pero non mi entravano "strani" odori in macchina

L'ho riportata originale solo per il semplice fatto che meno si vede quando aprono il cofano e meglio è, qui in zona da me rompono parecchio le balle

Xp2200":2ll8p93a ha detto:
L'ho riportata originale solo per il semplice fatto che meno si vede quando aprono il cofano e meglio è, qui in zona da me rompono parecchio le balle

ottimo così vedrai che ti gira meglio che con il filtrino di sfiato, visto che non perdi pressione nel collettore

Io sto per tappare il foro sul collettore di aspirazione pre-farfalla e mettere un filtrino da dove usciva il tubo, il secondo quello praticamente post-farfalla che è anche più piccolo di diametro lasciarlo dov 'è...
Domani provo saprò dire.. :tippen)

Ho "taroccato" il tubo recupero vapori pre-farfalla..l'ho tagliato più o meno a metà e in fondo ci ho aggiunto un filtro disoleatore che sta nei gruppi trattamento aria compressa, poi sempre con un tappo per aria compressa (adattato di diametro e aver aggiunto dell' air stop in cima) ho tappato il foro che sta sul collettore aspirazione..ecco 2 foto..

Spero che adesso riesca ad imbrattare di meno la farfalla.. :sbav)

Allegati

• Immag014.jpg
    280.1 KB · Visualizzazioni: 449
  • Immag013.jpg
    225.2 KB · Visualizzazioni: 435
  • Immag007.jpg
    215.6 KB · Visualizzazioni: 435
  • Immag005.jpg
    197.4 KB · Visualizzazioni: 435
teknomotion":1e3vk2x9 ha detto:
Il lavoro è ok,ma come recupero vapori,personalmente,lascerei tutto così (infatti è una delle poche cose che non ho modificato..)

Ma se devo esser sincero ero titubante se farlo o no, e come farlo..poi però ho pensato: dato che di tubi ce ne son 2 lascio attaccato quello a valle del cf e quello a monte lo elimino così evito depositi vari..l' unico dubbio che mi è venuto è che essendo attaccato al manicotto di aspirazione mi aspiri l' aria anche dal filtro che ci ho messo..ma poi mi son detto è talmente piccolo il buco..quanto vuoi che aspiri..e allora l' ho fatto.. :asd)

AndreTuning147":3gvn5tus ha detto:
direi inutile quel lavoro fatto....poi il filtro che hai montato é troppo grosso!

ps:il recupero olio é meglio averlo collegato che scollegato ;)

Inutile o no ormai l' è fat..e così lo tengo..dato che problemi non ne dà e la farfalla non :nono) si imbratta..saranno le foto che te lo fanno risultare ingrandito, ma non è un CDA.. :crepap) , pensa ha il diametro esterno di 35mm...

Il mondo è bello perchè è vario no..qualcuno mi ha detto che sono stato... :bravo)

Il problema non è essere bravi oppure no(anche se conta..) è l'utilità di un lavoro,magari sul T.S. che qualcuno conosce bene.. :drive) x il resto,ribadisco,io non l'avrei fatto :OK)

AndreTuning147":3ns3uocn ha detto:
si, bravo....cmq si può anche lasciare collegato come da originale, che tanto non cambia nulla!
se si sporca la farfalla la si smonta e si pulisce e torna come prima ;)

Vedo che ti sto simpatico.. :celebrate)

Certo che si può lasciare da originale..ma se eravamo amanti delle cose originali non eravamo qui a :tippen) ...cmq no problema modifica reversibilissima indi..

si ma infatti io ho scritto che lo si può tranquillamente lasciare collegato come da originale che va già benissimo, non serve fare il filtrino di recupero vapori.

poi se si sporca la farfalla si pulisce e non si perde nulla :)

stsm0406":16yvevog ha detto:
AndreTuning147":16yvevog ha detto:
si, bravo....cmq si può anche lasciare collegato come da originale, che tanto non cambia nulla!

Certo che si può lasciare da originale..ma se eravamo amanti delle cose originali non eravamo qui a :tippen) ...cmq no problema modifica reversibilissima indi..

cosa centra il lato simpatia???

io ti sto dando un mio consiglio sull'argomento, visto che di prove ne ho fatte parecchie e ti posso dire che non serve farlo.

poi se tu l'hai fatto, va bene , sei contento ok. tienila così

AndreTuning147":1rb9687j ha detto:
stsm0406":1rb9687j ha detto:
AndreTuning147":1rb9687j ha detto:

cosa centra il lato simpatia??? ( era una battuta..perchè tu scrivi di qua ed io rispondo di là..te ne sei accorto :muaha) )

io ti sto dando un mio consiglio sull'argomento, visto che di prove ne ho fatte parecchie e ti posso dire che non serve farlo. (consigli sempre ben accetti.. :nod)

poi se tu l'hai fatto, va bene , sei contento ok. tienila così
(infatti per adesso giro col filtrino, :drive) )